![1° giorno, Italia - Nairobi](https://www.viaggidellelefante.it/media/tour/2235/s/2235-pexels-twilight-kenya-13727656_1699299151.jpg)
1° giorno, Italia - Nairobi
Partenza con volo di linea per Nairobi con scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
10 giorni / 7 notti
Date di partenza 2025:
libere da gennaio a marzo e da luglio a dicembre
Date con blocco camere:
04 e 16 agosto 2025
Un itinerario variegato per chi desidera scoprire le mille sfaccettature di questa meravigliosa e selvaggia terra, dagli sconfinati spazi del Masai Mara, ai laghi alcalini dalle mille sfumature di colore, rifugio per milioni di uccelli, fino agli spettacolari scenari del Parco Amboseli, ai piedi del maestoso Kilimanjaro. Safari e trasferimenti in Toyota Land Cruiser 4x4 appositamente adibita con autista/guida locale parlante italiano.
Plus Elefante
- Guide locali parlanti italiano
- Auto in esclusiva Toyota 4x4 Land Cruiser
Esperienze consigliate
- Volo in mongolfiera sul Masai Mara
Alberghi/lodge considerati o similari
Nairobi – Eka hotel 4*, camera superior
Masai Mara - Ashnil Mara Camp, tenda deluxe
Lake Nakuru - Lake Nakuru Sopa Lodge, camera standard
Lake Naivasha - Lake Naivasha Sopa Resort, camera standard
Amboseli – Kilima Safari Camp, camera standard
Alberghi/lodge considerati o similari per le date con blocco camere di Agosto
Nairobi – Eka hotel 4*, camera superior
Masai Mara – Zebra River Camp, tenda
Lake Nakuru - Lake Nakuru Sopa Lodge, camera standard
Lake Naivasha - Lake Naivasha Sopa Resort, camera standard
Amboseli – Kilima Safari Camp, camera standard
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
gennaio Euro 4.600,00
febbraio - marzo Euro 4.400,00
luglio Euro 5.800,00
agosto Euro 6.100,00
04 agosto Euro 5.200,00
16 agosto Euro 5.750,00
settembre Euro 5.800,00
ottobre Euro 5.200,00
novembre – 10 dicembre Euro 4.900,00
11 – 31 dicembre Euro 6.400,00
Supplemento singola da Euro 700,00 a Euro 900,00
*agosto
Tasse aeroportuali a partire da Euro 380,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (include assicurazione medico/bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Esperienze consigliate
Volo in mongolfiera sul Masai Mara Euro 650,00 a persona
La quota comprende
- Voli di linea dall’Italia in classe economica
- Una notte a Nairobi nell’albergo indicato con prima colazione inclusa
- Safari in auto Toyota 4x4 Land Cruiser ad uso esclusivo
- Autista/guida locale parlante italiano
- Bottiglia di acqua minerale a bordo del veicolo (un litro a persona al giorno)
- Trattamento di pensione completa, bevande escluse, durante il safari
- Assicurazione Flying Doctor’s (Ambulanza Aerea)
- Pranzo a Nairobi l'ultimo giorno prima del trasferimento in aeroporto presso ristorante locale
- Tutti i biglietti d'ingresso nei Parchi e Riserve Nazionali
- Kit viaggio e guida
- Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
- Pasti non indicati
- Bevande
- Il visto d’entrata in Kenya (USD 50) ottenibile on-line
- Mance
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.
Parità valutaria: Eur = USD 1,07
NOTE SUL VIAGGIO
Il programma è soggetto a riconferma previa richiesta di disponibilità delle strutture scelte al momento della prenotazione.
Il suddetto itinerario può essere svolto anche viceversa, senza cambiare ed alterare la qualità del programma stesso.
NOTE E FORMALITA’ D’INGRESSO
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto, dal quale risulta la durata del soggiorno.
Visto turistico (tourist visa, 50 USD o 40 EURO) valido per un mese, tre mesi o, in casi particolari, rinnovabile fino a sei mesi; si ottiene on-line al seguente indirizzo almeno 7 giorni prima della partenza:http://evisa.go.ke/evisa.html (esclusivamente in lingua inglese).
Qualora i clienti non volessero fare la richiesta di visto online autonomamente, Viaggi dell’Elefante si può occupare della procedura di rilascio al costo di Euro 80,00 per persona.
Vaccinazioni obbligatorie: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia. Esso è richiesto indistintamente anche ai viaggiatori in solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo, presso tali Paesi (es. transito all’aeroporto di Addis Abeba). In alcuni casi le Autorità aeroportuali hanno permesso la vaccinazione all’arrivo direttamente in aeroporto.
Check-in online obbligatorio da 48 ore prima della partenza con Ethiopian Airlines; consigliabile per tutte le altre compagnie.
Partenza con volo di linea per Nairobi con scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l’assistente. Trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza verso la Riserva Nazionale del Masai Mara. Arrivo per pranzo al camp. Safari fotografico pomeridiano all'interno della Riserva Nazionale del Masai Mara.
Cena e pernottamento al camp.
Dopo colazione intera giornata all’interno della meravigliosa Riserva Nazionale del Masai Mara.
Pasti e pernottamento al camp.
Partenza dopo colazione alla volta del Lago Nakuru. Arrivo per pranzo al lodge. Safari fotografico pomeridiano e rientro al tramonto al lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza alla volta del Parco Nazionale di Nakuru. Arrivo per pranzo al lodge. Nel pomeriggio giro in barca sul lago (meteo permettendo) o in alternativa, visita al Parco Nazionale di Hell's Gate (con supplemento). Cena e pernottamento al lodge.
Prima colazione e partenza da Naivasha alla volta del Parco Nazionale di Amboseli via Nairobi. Arrivo per pranzo al camp. Dopo pranzo safari fotografico nel Parco con lo scenario incomparabile del Kilimanjaro (meteo permettendo). Cena e pernottamento al camp.
Sveglia al mattino presto e, dopo colazione, safari fotografico all’ interno del Parco Nazionale dell’Amboseli. Pranzo al campo. Safari fotografico pomeridiano. Cena e pernottamento.
Sveglia all’alba per un ultimo safari. Al termine, dopo la colazione ed il check-out, partenza per Nairobi. Pranzo in ristorante a Nairobi e trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine servizi.