Irlanda, I Castelli dell’Isola Smeralda

Durata 9 giorni

Viaggio individuale self-drive

9 giorni / 8 notti

Un itinerario self-drive alla scoperta della meravigliosa Irlanda dalla capitale Dublino passando per  la contea di Kerry con gli splendidi paesaggi della Penisola di Dingle, il Castello di Bunratty e le magnifiche Scogliere di Moher. Galway, la città delle tribù, tutto questo pernottando in bellissimi castelli o dimore dell’epoca, un itinerario romantico dedicato alle coppie in viaggio di nozze e non solo!!

 Plus Elefante

  • Ingresso Abbazia di Kylemore & giardino murato vittoriano
  • Ingresso al Castello di Bunratty



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

Cavan – Cabra Castle Hotel o similare

Galway – Abbeyglen Castle Hotel o similare

Clare – Dromoland Castle Hotel o similare

Killarney – The Cahernane House Hotel o similare

Kilkenny – The Lyrath Estate o similar

Dublino – The Alex Hotel o similar

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:

 

da gennaio a marzo                       Euro 2.700,00

aprile & ottobre                              Euro 2.900,00

da maggio a settembre                                Euro 3.250,00

                       

Tasse aeroportuali a partire da Euro 120,00 (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria                Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante Annullamento da calcalare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

La quota comprende
- Volo di linea in classe economica, Italia/ Dublino/ Italia
- 8 Giorni di noleggio auto Hertz – Cat B ECMN (Tipo VW Polo) con chilometraggio illimitato, copertura danni furto con franchigia ridotta - RC auto -Tasse
- 8 Pernottamenti con la prima colazione inclusa in Castelli /alberghi o dimore storiche
- Ingresso: Kylemore Abbey e ingresso al castello di Bunratty
- Kit viaggio e guida Irlanda
- Assicurazione medico-bagaglio

La quota non comprende
- Servizi facoltativi extra
- Facchinaggio
- Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”


Itinerario di viaggio


1° giorno,	Italia – Dublino – Cavan (ca. 90km)

1° giorno, Italia – Dublino – Cavan (ca. 90km)

Partenza con volo di linea per Dublino. Arrivo all’aeroporto, ritiro dell’auto a noleggio. Partenza alla volta di Cavan. All’arrivo sistemazione presso la vostra incantevole sistemazione. Pernottamento.

2° giorno,	Cavan – Galway (ca. 200km)

2° giorno, Cavan – Galway (ca. 200km)

Prima colazione. Partenza alla volta di Galway. All’arrivo vi consigliamo la visita alla Fabbrica di Cristallo di Galway, l'Arco Spagnolo e la Cattedrale di Galway. Non dimenticativi di visitare la vibrante Quai Street, ricchissima di pub e cultura dove potrete apprezzare la vera Irish Music in uno dei pub locali.

Sistemazione in albergo e pernottamento.

3° giorno,	Galway

3° giorno, Galway

Prima colazione. Per la giornata di oggi è prevista la visita della splendida Abbazia di Kylemore e i Giardini Murati (biglietti d’ingresso inclusi). L'abbazia sembra un affascinante castello delle fiabe. Inoltre potrete visitare il Centro visitator dove potrete fare shopping e degustare un buonissimo piatto tipico Irlandese. Nel pomeriggio suggeriamo di esplorare i punti salienti di questa magica regione, come Clifden, la Sky Road, Roundstone, Killary Harbour, il Parco Nazionale del Connemara. L'ingresso all'Abbazia di Kylmore e al Walled Garden è incluso. Pernottamento in albergo.

4° giorno, Galway – Cliff of Moher-The Burren (ca. 70km)

4° giorno, Galway – Cliff of Moher-The Burren (ca. 70km)

Prima colazione. Partenza di buon mattino per ammirare le spettacolari Scogliere di Moher. Queste scogliere uniche nel loro genere si ergono per 214 metri sopra l'Oceano Atlantico nel loro punto più alto e si estendono per 8km lungo la costa frastagliata. Godetevi le viste spettacolari e fermatevi al centro visitatori a basso impatto ambientale. Alte e scure, le scogliere di arenaria che si gettano nell'Atlantico costituiscono uno dei siti naturali più spettacolari d'Irlanda. Una moltitudine di uccelli marini vi si diverte. Nel pomeriggio, suggeriamo di attraversare la regione del Burren. Il Burren è una regione strana e unica in Europa. Spesso descritto come un paesaggio lunare, il Burren è un altopiano calcareo poroso nel nord della regione del Clare, tra Ballyvaughan e Kilfenora. Non vi crescono alberi, non c'è terra che copra la roccia, la roccia è nuda. Ma il Burren non è la regione desertica che si crede: i numerosi crepacci che attraversano la regione permettono la crescita di fiori durante tutto l'anno. Visitate una delle grotte più antiche d'Irlanda. Sistemazione in albergo e pernottamento.

5° giorno, The Burren - Killarney – The Ring of Kerry (ca. 190km)

5° giorno, The Burren - Killarney – The Ring of Kerry (ca. 190km)

Prima colazione. Oggi attraversate l'affascinante zona del Burren, residuo dell'ultimo periodo glaciale, e visitate il Bunratty Castle e il Folk Park, dove potete fermarvi per una pinta di stout al Durty Nellies. Proseguite verso il villaggio di Adare prima di arrivare a Killarney. Nel pomeriggio consigliamo una passeggiate a Muckross House and Gardens, una dimora vittoriana del XIX secolo immersa nella splendida bellezza dei laghi e del parco nazionale di Killarney. Sistemazione in albergo e pernottamento.

6° giorno, Killarney - The Ring of Kerry

6° giorno, Killarney - The Ring of Kerry

Prima colazione in albergo. Oggi consigliamo di dedicare la giornata alla visita del famoso Ring of Kerry. Il Ring of Kerry è uno degli itinerari turistici più panoramici d'Irlanda lungo 110 miglia, gira intorno all'impressionante penisola di Iveragh. Vi sembrerà di essere entrati nell'arena mistica della natura, e in effetti è così, mentre passate tra morbide montagne, attraverso radure forestali, intorno a paludi, fiumi, laghi e spiagge incontaminate. La strada tra le magnifiche montagne MacGillycuddy Reeks presenta passi e vallate segrete, disseminate lungo le favolose coste delle baie di Dingle e Kenmare. Pernottamento in albergo.

7° giorno, Killarney – Kilkenny (ca. 200km)

7° giorno, Killarney – Kilkenny (ca. 200km)

Prima colazione in albergo. Al mattino dirigetevi verso l'incantevole città di Kilkenny, capitale medievale dell'Irlanda. Questa bella città è famosa per l’artigianato e design. Consigliamo una passeggiata nel magnifico centro storico e di godervi una buona pinta di birra in uno dei famosi pub. Nel pomeriggio visitate il Castello di Kilkenny, considerato uno dei simboli più riconoscibili d'Irlanda, costruito nel XII secolo. Sistemazione in albergo e pernottamento.

8° giorno, Kilkenny – Wicklow – Dublino (ca. 125km)

8° giorno, Kilkenny – Wicklow – Dublino (ca. 125km)

Prima colazione. Partite per la Contea di Wicklow e godetevi alcune delle più belle campagne che l'Irlanda ha da offrire. Wicklow è considerate il “Il Giardino d’Irlanda”. Nel cuore di Wicklow è possibile visitare Glendalough, uno dei siti monastici più impressionanti d'Irlanda, fondato da San Kevin nel VI secolo. Inoltre potrete ammirare le bellissime montagne, e i due lachi durante una rilassante camminata. Nel pomeriggio, tornando verso Dublino, suggeriamo di visitare altre attrazioni come la Cattedrale di San Patrizio o la Guiness Store house. La sera divertitevi con musica al vivo, una bella pinta di birra accompagnata da un delizioso stufato alla Guinness al Brazen Head Pub, il più antico pub di Dublino. Sistemazione in albergo e pernottamento.

9° giorno,	Dublino – Italia

9° giorno, Dublino – Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto a noleggio per la partenza con il volo di rientro per l’Italia. Slán abhaile ! Arrivo e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 2700 €

Lo trovi anche in