Estensione Victoria Falls
Estensione Victoria Falls
Estensione Victoria Falls
Estensione Victoria Falls

Estensione Victoria Falls

Durata 4 giorni

Estensione alle Victoria Falls

Le Cascate Victoria rappresentano uno dei luoghi naturali più affascinanti del mondo. Con un'estensione di circa 1.7 km e un salto nello Zambezi Gorge che varia dei 92 ai 70 metri circa, segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Le acque precipitano con un rombo assordante sollevando vapori visibili a chilometri di distanza e creando arcobaleni improvvisi: viste dall'alto danno l'impressione della maestosità e spettacolarità della natura.

Durante il periodo delle piogge (da marzo a maggio) le cascate hanno una portata di 5 milioni di metri cubi di acqua al minuto. Anticamente chiamate Mosi-oa-Tunya (fumo tonante), devono il loro nome attuale all'esploratore David Livingstone che le dedicò alla regina Vittoria (1852). Lungo il percorso a piedi si può ammirare il Salto del Diavolo e si giungerà alla fine della gola dove si trova una statua dedicata all'esploratore.

 

E' possibile scegliere tra un hotel 4* superior o un camp 5*



Condizioni di viaggio

ESTENSIONE VICTORIA FALLS – Victoria Falls Hotel 4* superior

Prezzi per persona a partire da:

 

Gennaio – Dicembre 2020

in doppia da Euro 1.080,00         Suppl. singola Euro 475,00

 

 

Visto da ottenersi all’arrivo:        USD 30,00 circa (ingresso singolo)

 

ESTENSIONE VICTORIA FALLS – Elephant Camp 5*

Prezzi per persona a partire da:

 

Gennaio – Giugno 2020 & Dicembre 2020

in doppia da Euro 1.310,00         nessun supplemento singola

 

Luglio  – Novembre 2020

in doppia da Euro 1.540,00         Suppl. singola Euro 570,00

 

 

 

Visto da ottenersi all’arrivo:        USD 30,00 circa (ingresso singolo)

 

Cambio utilizzato: Euro 1,00 = USD 1,14


Itinerario di viaggio


Victoria Falls

Victoria Falls

9° giorno,            Cape Town – Victoria Falls

Prima colazione. Dopo il check-out incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Victoria Falls.

Arrivo ed incontro con un rappresentante parlante inglese per il trasferimento in albergo. Pranzo libero.

Nel pomeriggio incontro nella reception dell'hotel per il trasferimento collettivo all’imbarco per la piccola crociera al tramonto in condivisione con altri ospiti (speaker di lingua inglese).

La crociera lungo il Fiume Zambesi è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. I clienti avranno la possibilità di avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Rientro al camp per la cena e il Pernottamento.

Victoria Falls

Victoria Falls

10° giorno,         Victoria Falls

Dopo la prima colazione in hotel, ritrovo alla reception per il tour collettivo delle Cascate Vittoria, con guida parlante inglese. La portata d’acqua raggiunge il suo massimo nel mese di maggio di ogni anno.

È un’esperienza che lascia veramente senza fiato: la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita.

Lungo il tragitto gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. I turisti sono accompagnati attraverso la foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, oltre a particolari sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse.

Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende foto delle Cascate. Mantelle da pioggia sono a disposizione (a pagamento) se è necessario. Al termine rientro al Camp. Pomeriggio libero. Pernottamento al camp.

Ritorno

Ritorno

11° giorno,         Victoria Falls – Italia

Prima colazione. Check-out regolare dall’hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Rientro in Italia via scalo in base alla compagnia aerea scelta.

Italia

Italia

12° giorno,         Italia

Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 670 €

Lo trovi anche in


Garantiti Min. 2

Catalogo

Africa

Area

Natura

Tipologia