Colori degli Emirati Arabi e Musandam - Oman

Durata 6 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti

6 giorni/5 notti

Date di partenza 2025/2026: domenica

Un viaggio straordinario: un perfetto equilibrio tra meraviglia, avventura e scoperta tra le architetture futuristiche di Dubai, respirando l’atmosfera vibrante di una città in continua trasformazione, senza perdere il fascino dei suoi quartieri storici e dei souk profumati di spezie e incensi.

Il fascino selvaggio del deserto: un safari tra le dune dorate, il cielo che si tinge d’oro e una cena sotto le stelle, immersi nella calda ospitalità araba.

E ancora Abu Dhabi, elegante e maestosa, dove la spiritualità della Grande Moschea e l’equilibrio armonioso tra tradizione e innovazione ti lasceranno senza fiato. E poi, un’ultima meraviglia: nelle acque cristalline del Musandam, in Oman, una crociera indimenticabile tra i fiordi e le scogliere a picco sul mare, tra momenti di relax, nuotate e, con un po’ di fortuna, l’incontro con i delfini. Un’esperienza intensa e autentica, per scoprire il volto più affascinante e inaspettato della Penisola Arabica.

Plus Elefante

Servizio concierge telefonico in loco con consigli utili (suggerimenti per visite turistiche, ristoranti e trasporti, oltre a promemoria per gli orari di trasferimento e delle attività)



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Prezzi per persona a partire da: 

quota pacchetto Euro 2.150,00 | Suppl. singola Euro 620,00

Tasse aeroportuali a partire da Euro 230,00 (soggette a riconferma)

QIAE ASSICURAZIONE ELEFANTE > https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante 

La quota comprende

Volo di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo)

Assistenza in arrivo

Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto con autista parlante inglese

5 pernottamenti nell’albergo menzionato o similare con la prima colazione

Mezza giornata della parte classica di Dubai con guida locale parlante Italiano (servizio collettivo)

Safari nel deserto con cena BBQ in Jeep (4x4) autista in lingua inglese (servizio collettivo)

Intera giornata escursione ad Abu Dhabi con guida parlante italiano (servizio collettivo

Crociera tra i fiordi di Musandam (servizio collettivo), include visto per l’Oman e tassa di uscita UAE Kit viaggio, guida Emirati Arabi

La quota non comprende

Bevande e pasti non menzionati

Mance ed extra di carattere personale

Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

Assicurazione Elefante da calcolare medico/bagaglio/annullamento

Parità valutaria: EUR 1,00  = USD 1,09

Note

Per arrivi in giorni diversi da quelli indicati occorre rivedere l’ordine delle visite/escursioni, e se non compatibili, potranno essere proposte su base privata (con supplemento).

Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane

L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario del check-out è fino alle 12:00

Possibilità di attività aggiuntive con supplemento

Visite ed escursioni su base collettiva potrebbero essere bilingue

I pick-up e drop-off su base collettiva includono diversi alberghi, lo stesso veicolo potrebbe quindi fermarsi più volte

Per la visita della Moschea è richiesto a uomini e donne di coprire braccia e gambe fino alle caviglie. Le donne inoltre dovranno coprirsi i capelli. Vietato l’abbigliamento trasparente

La crociera nel Musandam è soggetta alle condizioni meteorologiche. Non sarà operativa durante le festività locali; i clienti dovranno avere con sé il proprio passaporto originale.
Le fontane del Burj Khalifa resteranno chiuse fino al 30 settembre 2025 per lavori di manutenzione

RAMADAN dalla sera del giorno martedì 17 febbraio 2026 a giovedì 19 marzo 2026 ( le date potrebbero variare in base al calendario lunare)

Durante il Ramadan i musulmani si astengono da mangiare, bere e fumare tra l'alba e il tramonto. Anche se non è richiesto ai non musulmani di evitare di mangiare o bere in pubblico durante il giorno, potete scegliere di farlo per rispetto nei confronti di chi digiuna. Molti dei ristoranti restano aperti e servono i pasti normalmente, per cui non mancano i posti dove trovare cibo e bevande. Gli ospiti che prenoteranno il Desert Safari con cena dovranno sapere che non ci saranno spettacoli di danza del ventre durante lo show. Anche l'alcol non sara’ disponibile durante il Ramadan nei campi tendati del deserto. I bambini possono mangiare e bere ovunque durante il giorno.


Albergo considerato o similare


Dubai: The First Collection Dubai Marina 4*, camera superior

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Dubai

1° giorno, Italia – Dubai

Partenza dall’Italia con volo per Dubai. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno,		Dubai

2° giorno, Dubai

Prima colazione. Trasferimento in auto per al Seef , e inizio tour a piedi del mattino; è un viaggio attraverso la storia di Dubai, antico villaggio di pescatori di perle e da sempre sosta per i mercanti di tutto il Medio Oriente. Partendo dall’area di Al Seef, ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri, si arriverà ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le Barjeel o torri del vento e i labirintici vicoli, i Sikka.

Si costeggerà il Creek, il canale naturale su cui si affacciano Bur Dubai e Deira e si attraverserà utilizzando l’Abra, la tipica imbarcazione in legno ancora oggi usata da tutta la popolazione per passare da una sponda all’altra. Vi ritroverete a curiosare nelle botteghe dei souks, tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Rientro in albergo. Tempo a disposizione per delle attività personali e/o relax. Pernottamento.

3° giorno, Dubai – safari nel deserto con la cena - Dubai

3° giorno, Dubai – safari nel deserto con la cena - Dubai

Prima colazione. Mattinata a disposizione per delle attività personali e/o relax. Nel primo pomeriggio (14:30/ 15:30), incontro l’autista (parlante in inglese) in albergo, e partenza in Land Cruiser per il deserto (circa 1h00 in auto da Dubai). Pausa tecnica in un'area di servizio dove sarà possibile noleggiare quads o Polaris, in supplemento, per un’esperienza self-drive tra le dune. Partenza per 30 minuti di dune bashing con soste panoramiche per ammirare paesaggi e tramonto.

Trasferimento al bellissimo campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, disegni con l’Henne, cena a buffet (con acqua e bevande analcoliche illimitate) e 8 spettacoli dal vivo, tra sensuali danze del ventre, coinvolgenti danze folkloristiche, oltre a ballerini e acrobati …un’emozione unica Rientro in albergo alla fine della cena e degli spettacoli (21:00/21:30). Pernottamento.

4° giorno, Dubai – Musandam - Dubai

4° giorno, Dubai – Musandam - Dubai

Prima colazione. Incontro con l’autista nella hall dell’albergo (6:00/6:30) e partenza verso il confine Emirati Arabia/ Oman (circa 3 ore di viaggio) percorrendo la strada costiera panoramica con viste sul Golfo Persico; arrivo e disbrigo delle procedure di visto e controllo documenti. Si prosegue verso il porto di Khasab lungo una bellissima strada panoramica sul mare, verso le 09.30 partenza a bordo di un tradizionale dhow dell’Oman per una crociera attraverso gli spettacolari fiordi di Musandam.

A metà strada durante la crociera, sosta nei pressi della famosa isola Telegraph, dove è possibile nuotare e fare snorkelling nelle acque cristalline. Possibilità di avvistamento dei delfini. Pranzo a bordo (incluso acqua, bevande soft e snacks). Intorno alle 16, al termine della crociera rientro a Dubai. Pernottamento.

5° giorno, Dubai – Abu Dhabi - Dubai

5° giorno, Dubai – Abu Dhabi - Dubai

Prima colazione. Partenza dall’albergo alle 8:30, per andare alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi. Si inizia con il mercato dei datteri, un vivace mercato dove i locali e turisti possono trovare una vasta varietà di datteri Medjool, Khalas e Khodari,, ognuno con il proprio sapore e consistenza. Si prosegue verso l'elegante palazzo presidenziale, Qasr Al Watan è un tributo squisitamente realizzato con l'eredità e l'arte araba, e la sua architettura e il suo design echeggiano il significato delle mostre ospitate nelle sue sale e la funzione delle sue stanze più iconiche.

Visita il sito del Memoriale del Fondatore, questa meraviglia architettonica combina arte, paesaggio e tecnologia per onorare l'eredità e la visione di Sheikh Zayed. Tempo libero per il pranzo (opzionale con supplemento). Nel pomeriggio, visita a Qasr Al Hosn, chiamato "Forte Bianco", che offre un viaggio attraverso la ricca eredità e storia degli Emirati Arabi Uniti. Il tour termina con la visita della maestosa Grande Moschea dello Sceicco Zayed delle più grandi moschee del mondo. Ritorno in albergo a Dubai. Pernottamento

6° giorno, Dubai – Italia

6° giorno, Dubai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese) e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.

NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi e meteo, può essere modificato in loco senza preavviso.

Richiedi informazioni
A partire da 2150 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia