1° giorno, Italia – Abu Dhabi
Partenza dall’Italia con volo per Abu Dhabi. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
5 giorni/ 4 notti
Date di partenza 2024/2025: date libere
Una fuga dalla realtà per tuffarsi nella capitale degli Emirati Arabi, in meno di sei ore con un volo diretto, e offre tantissime attrazioni. Lo skyline è in continua evoluzione e la "Corniche", il lungomare, divide 'eleganza degli edifici dalle spiagge caraibiche. Si può dire che l'atmosfera di Abu Dhabi è quella da "mille e una notte" rivisitata in chiave moderna.
Plus Elefante
- Assistenza in loco via WhatsApp in Italiano per tutti i nostri clienti 24/7
Alberghi considerati o similari:
categoria standard
Abu Dhabi – Hotel Novotel Abu Dhabi Gate 4*, camera deluxe
categoria superior
Abu Dhabi – Bab Al Qsar 5*, camera superior
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
da ottobre a marzo
categoria standard Euro 1.620,00 Suppl. singola Euro 400,00
categoria superior Euro 1.880,00 Suppl. singola Euro 660,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 240,00 (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Volo di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo)
- 4 pernottamenti negli alberghi menzionati o similari con la prima colazione
- Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto con assistenza in Inglese
- Mezza giornata di visita città di Abu Dhabi con guida locale parlante Italiano
- Safari nel deserto con cena BBQ in Jeep (4x4) in condivisione
- Polizza medico/bagaglio
- Kit viaggio, guida Emirati Arabi
La quota non comprende
- Bevande e pasti non menzionati
- Mance ed extra di carattere personale
- Tassa di soggiorno da pagare in loco
- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria: EUR 1,00 = USD 1,07
Note :
- I pasti serviti sono tipici del posto, come da cultura locale.
- Gli orari dei pasti potranno non coincidere con le ore canoniche, per non essere costretti a conformare il programma in funzione di questi.
- Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.
- In alcuni alberghi non esistono vere triple, si tratta di doppia + letto pieghevole o sofà bed; sconsigliato per tre adulti
- L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario del check-out è fino alle 12:00
- Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.
- Durante il Ramadan i musulmani si astengono da mangiare, bere e fumare tra l'alba e il tramonto. Anche se non è richiesto ai non musulmani di evitare di mangiare o bere in pubblico durante il giorno, potete scegliere di farlo per rispetto nei confronti di chi digiuna. Molti dei ristoranti restano aperti e servono i pasti normalmente, per cui non mancano i posti dove trovare cibo e bevande. I bambini possono mangiare e bere ovunque durante il giorno.
Date Ramadan dalla sera del giorno venerdì 28 febbraio 2025 a sabato 29 marzo 2025
Partenza dall’Italia con volo per Abu Dhabi. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli, incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida in albergo alle 9:00, e partenza alla scoperta della capitale degli Emirati Arabi. Si inizia con la visita della grande moschea di Shaikh Zayed, una delle più grandi al mondo, in grado di ospitare oltre 30.000 fedeli. Il bellissimo edificio, in marmo bianco, presenta intricate decorazioni floreali e dorate. Dopo la moschea, si attraverserà la zona di Al-Bateen con le residenze della famiglia reale, sosta fotografica (esternamente) all'Emirates Palace, il resort più lussuoso della Capitale e il complesso di grattacieli delle Etihad Towers e Qasr al-Watan: il Palazzo della Patria. Attraverso la spettacolare Corniche, che scorre lungo spiagge infinite, proseguiremo per l'isola di Yas e Saadiyat, rispettivamente sedi del Ferrari World e museo del Louvre, per delle soste fotografiche. Rientro in albergo. Tempo a disposizione per delle attività personali e/o relax. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata a disposizione per delle attività personali e/o relax. Nel primo pomeriggio (14:30/ 15:30), incontro l’autista (parlante in inglese) in albergo, e partenza in Land Cruiser per il deserto (circa 1h00 in auto da Abu Dhabi). Sosta tecnica in un’area di servizio. Partenza per 0h30 di dune bashing con soste panoramiche per ammirare paesaggi e tramonto. Trasferimento al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco incluse: breve passeggiata a dorso del cammello, disegni con l’hennah, cena a buffet (con bevande analcoliche illimitate), spettacolo di danza del ventre, danza della Tannura e spettacolo del fuoco. Rientro in albergo alla fine della cena e degli spettacoli (21:00/21:30). Pernottamento.
Nota: Gli orari possono subire delle modifiche in base alla stagione di operatività.
Nota: Per i Safari in condivisione sono previste soste in diversi alberghi per la presa di altri viaggiatori. Attendere il proprio autista nella hall dell’albergo nei pressi del concerge, non serve mostrare il voucher, i viaggiatori saranno individuati con il loro nome.
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese) e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.
NB: Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi, può essere modificato in loco senza preavviso.
Tipologia
Area