1° giorno, Italia - Victoria Falls
Partenza dall’Italia con volo di linea per Victoria Falls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
11 giorni / 8 notti
Date di partenza 2025: lunedì, giovedì e sabato
Itinerario "fly-in" con trasferimenti da un parco all’altro a bordo di aerei monomotore per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio. Un tour che, partendo dalle Cascate Vittoria arriva fino al maestoso Delta dell’Okavango, passando per il grande Parco del Chobe e la Riserva Privata di Moremi. Tutte le attività sono con esperti rangers parlanti inglese e con i loro mezzi in uso collettivo con altri clienti del lodge.
Plus Elefante
- Crociera sul fiume Zambesi a Victoria Falls a bordo della Riversong, lussuosa imbarcazione varata nel 2019 con 50 posti su due ponti
- Con questo viaggio si contribuisce a promuovere i progetti della fondazione CARES a sostegno della comunità locale
Alberghi considerati o similari:
Victoria Falls – Pioneers Lodge 4*, camera standard
Chobe - Chobe Game Lodge o Savute Safari Lodge (con supplemento)
Moremi – Camp Moremi oppureCampXakanaxa
Okavango – Camp Okavango
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
gennaio - marzo Euro 7.200,00
aprile – maggio Euro 8.800,00
giugno Euro 10.800,00
luglio Euro 11.200,00
agosto Euro 11.450,00
settembre - ottobre Euro 10.900,00
novembre Euro 8.900,00
dicembre Euro 9.300,00
Supplemento singola da Euro 2.990,00 (applicabile solo nel periodo giugno-ottobre)
Supplemento singola resto dell’anno: gratuito fino a massimo 2 quote
Supplemento per sistemazione al Savute Safari Lodge Euro 190,00 per persona
Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 (soggette a riconferma)
Quota iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico/bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende
- Voli di linea Ethiopian Airlines dall’Italia in classe economica
- Pernottamenti in lodge/camps in Botswana con trattamento all inclusive: attività su base collettiva con ranger parlante inglese; tutti i pasti, bevande soft, alcoolici locali, vini locali (ad eccezione delle etichette “premium”), servizio di lavanderia
- Pernottamento nell’albergo indicato a Victoria Falls con la prima colazione inclusa
- Le visite a Victoria Falls su base gruppo con guida inglese
- Crociera sul fiume Zambesi
- Trasferimento via terra da Victoria Falls al Chobe
- Voli interni in Botswana tra i campi del Chobe-Moremi-Okavango
- Tutte le escursioni come previste nel programma dei lodge/camps con rangers parlanti inglese
- Tasse d'entrata nei parchi
- Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance
- Botswana Domestic Departure Tax
- Kit viaggio e guida Botswana
- Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
- Pasti non menzionati (il pranzo e la cena a Victoria Falls)
- Spese personali come telefono, etc.
- Gli extras
- Mance
- Il visto d’entrata a Victoria Falls (USD 30 da pagare in loco)
- Tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”
Parità valutaria 1 Euro = USD 1,07
FORMALITA’ D’INGRESSO
È necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi calcolata dalla data di partenza del viaggio.
Dal 1° ottobre 2016 le Autorità del Botswana applicano nuove disposizioni legislative in materia di ingresso nel Paese dei minori, in base alle quali ogni minore, accompagnato da entrambi i genitori, in arrivo, transito o partenza dal territorio del Botswana deve viaggiare munito del proprio passaporto elettronico e di una copia autenticata e tradotta dell’atto di nascita integrale (Unabridged Birth Certificate) dal quale si possano dedurre i dati anagrafici dei genitori. Nel caso il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato, oltre al suddetto certificato di nascita, è richiesta una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale o tutoria.
NOTA IMPORTANTE ZIMBABWE
È necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi calcolata dalla data di partenza del viaggio. Il visto d’ingresso si paga direttamente in loco (ca. USD 30,00). Coloro che sono in transito devono obbligatoriamente pagare il visto. Per ottenere un visto ad entrata doppia, che consente dunque di entrare, uscire e rientrare nel paese (utile per un turista interessato a vedere le Cascate Vittoria sia dal lato Zimbabwe che Zambia), il costo è pari ad USD 45,00. Il visto multiplo costa 55 USD (per i sei mesi successivi). Esiste anche una tassa di uscita per chi riparte in aereo del costo di 30 dollari che viene inserita insieme alle tasse aeroportuali del biglietto aereo.
I bambini devono esibire un passaporto con fotografia. È inoltre importante controllare di avere alcune pagine libere sul passaporto dove le autorità locali devono apporre i timbri di ingresso e uscita dal paese. Consigliamo ai cittadini non in possesso di passaporto italiano di verificare i documenti necessari tramite le autorità competenti.
Partenza dall’Italia con volo di linea per Victoria Falls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al Victoria Falls Airport, ottenimento del visto e trasferimento in albergo. Giornata di riposo dal lungo viaggio. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione tour delle Cascate Vittoria: è un’esperienza che lascia veramente senza fiato: la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita. Lungo il tragitto gli ospiti ammirano i “Big Tree”, dove si può sostare e fare delle foto. I turisti sono accompagnati attraverso la foresta pluviale da guide qualificate che raccontano una breve storia delle Cascate, oltre a particolari sulla flora, la fauna, gli uccelli e la vita animale ed altri argomenti d’interesse. Le guide sono inoltre a disposizione dei clienti per consigliare i punti migliori per scattare stupende foto delle Cascate. Mantelle da pioggia sono a disposizione (a pagamento) se è necessario.
Rientro in albergo e pranzo libero. Nel pomeriggio crociera sul fiume Zambesi: la crociera è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. Si potranno avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Rientro in albergo. Pernottamento.
Prima colazione e rilascia della camera. Trasferimento via terra al Chobe. Arrivo e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio primo fotosafari. Trattamento di pensione completa. Pernottamento.
Le attività al lodge iniziano la mattina all’alba. Al termine rientro al lodge per la prima colazione.
Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese potrete scegliere una delle seguenti attività (la scelta avviene direttamente sul posto):
- fotosafari al mattino o al pomeriggio in veicoli 4x4 scoperti
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di imbarcazioni elettriche lungo il fiume Chobe
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per relax. Pranzo al lodge e fotosafari pomeridiano.
Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e partenza con il piccolo aereo per Moremi. Durata del volo 40/60 minuti. Arrivo al lodge. Tempo a disposizione per il relax e safari fotografico nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge
Le attività al lodge iniziano la mattina all’alba. Al termine rientro al lodge per la prima colazione.
Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese potrete scegliere una delle seguenti attività (la scelta avviene direttamente sul posto):
- fotosafari al mattino o al pomeriggio in veicolo 4x4 alla scoperta del meraviglioso paesaggio africano e dei suoi animali
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di un Mokoro, tipica imbarcazione del luogo, alla scoperta del meraviglioso paesaggio Moremi e dei suoi animali.
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per relax. Pranzo al lodge. Fotosafari pomeridiano. Cena e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e partenza con il piccolo aereo leggero per il Delta dell’Okavango. Durata del volo 40/60 minuti. Arrivo al lodge.Tempo a disposizione per il relax e safari fotografico nel pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.
Le attività al camp iniziano la mattina all’alba. Al termine rientro al lodge per la prima colazione.
Accompagnati da un esperto ranger parlante inglese potrete scegliere una delle seguenti attività (la scelta avviene direttamente sul posto):
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di un Mokoro, tipica imbarcazione del luogo
- fotosafari al mattino o al pomeriggio a bordo di un’imbarcazione a motore
- passeggiate nel bush accompagnati da esperti rangers locali
- pesca
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per relax. Pranzo al camp. Fotosafari pomeridiano. Al rientro cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e partenza con il piccolo aereo leggero per Maun. Durata del volo 40/60 minuti.All’arrivo proseguimento con il volo intercontinentale per l’Italia con scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.