
1° giorno, Italia – Reykjavik
Partenza con volo di linea per Reykjavik. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in Flybussen al vostro albergo a Reykjavik. Pernottamento.
Viaggio di gruppo in condivisione
5 giorni/4 notti
Date di partenza 2025: 06 dicembre
Date di partenza 2026: 07, 21 e 28 febbraio – 07 e 14 marzo
Tour invernale alla scoperta della selvaggia e affascinante natura d’Islanda, dove restare ammaliati dall’incredibile spettacolo delle aurore boreali sperando che le condizioni atmosferiche lo consentono.
Viaggio di gruppo, in condivisione con altri turisti italiani, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia a partire da:
Euro 1,780,00 | Suppl. singola Euro 400,00
Tasse aeroportuali da Euro 190,00 per persona (soggette a riconferma)
QIAE ASSICURAZIONE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Volo di linea in classe economica, Italia/Reykjavik/ Italia
4 notti negli alberghi menzionati o similari inclusa la prima colazione
2 cene a 2 portate o buffet
Trasferimento aeroporto/ albergo/ aeroporto in Flybussen
Bus GT a disposizione dal 2° al 4° giorno
Accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 4° giorno
Ingresso alla Secret Lagoon con noleggio asciugamani
Kit viaggio e guida Islanda
Polizza medico/bagaglio
La quota non comprende
Facchinaggio
Tutto quanto non indicato in “La quota comprende”
Note importanti:
Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione.
Reykjavik – Hotel Plaza by Center
Skogafoss – Hotel Skogafoss
Partenza con volo di linea per Reykjavik. Arrivo all’aeroporto e trasferimento in Flybussen al vostro albergo a Reykjavik. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Proseguimento verso l’hotel nel Sud per il pernottamento. Con la sorte dalla nostra parte basterà uscire dall’hotel, e con un po’ di fortuna ci sarà la possibilità di vedere l’aurora boreale.
Prima colazione. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa con continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull. In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere: scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l’atmosfera davvero magica. Da tener presente: bisogna sempre tenere un occhio sull’acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna!
È prevista una sosta anche a Diamond Beach, così chiamata perché su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto di tanti diamanti. Sulla via del rientro passeremo per la famosa spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Al mattino visiteremo le cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al traporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavik, faremo una sosta nella suggestiva Secret Lagoon, dove faremo un bagno caldo in uno scenario naturale incontaminato. All’arrivo a Reykjavik la guida farà un tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Arrivo in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto con il Flybussen per la partenza per l’Italia. Fine dei servizi.