Incanto del Giappone: fioritura dei ciliegi

Durata 12 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 10/massimo 20 partecipanti

12 giorni/9 notti

Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti

Data di partenza: 25 marzo 2026

Un viaggio nel cuore del Giappone, dove ogni passo si fa poesia e ogni respiro s’infonde del profumo di primavera. Nel periodo della fioritura dei ciliegi, il Paese del Sol Levante si trasforma in un meraviglioso spettacolo di colori e suggestioni primaverili. Tradizione e modernità convivono in perfetto equilibrio, tra antiche tradizioni e moderne innovazioni, silenzi di templi millenari e vivaci metropoli pulsanti di vita. È un’occasione per rallentare, osservare, lasciarsi sorprendere. Un’esperienza dell’anima: un incontro autentico con l’estetica, la spiritualità e l’eleganza sottile della cultura giapponese.



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Viaggio di gruppo minimo 10 partecipanti

Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti

Prezzi per persona, in camera doppia:

Quota baseEuro 6.900,00

Suppl. doppia uso singola Euro 1.450,00 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 730,00 per persona 

QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante

La quota comprende

Voli intercontinentali Turkish Airlines in classe economica da Roma o Milano

Pernottamenti negli alberghi e ryokan indicati o similari

Tutte le prime colazioni, 9 pranzi in corso di escursione, 1 cena in ryokan

Guide e Assistenti locali parlanti italiano menzionati nel programma

Tutte le visite e gli ingressi come da programma

Trasferimenti e trasporti in pullman privato come indicato nel programma

Treni espressi e superveloci Shinkansen in classe turistica

Traghetto di linea Hiroshima-Miyajima

Spedizione bagagli, 1 collo per persona, max 23kg

Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti

Kit di viaggio e guida

La quota non comprende

Volo di avvicinamento da altre città italiane

Pasti non menzionati e bevande

Early check-in e/o late check-out

Mance, Extra di carattere personale

Facchinaggio a Miyajima

Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”.

Parità valutaria 1 EUR = 165 JPY


Alberghi considerati o similari


Tokyo – Hotel New Otani 5*, camera garden tower twin

Kanazawa – Hotel Nikko 4*, camera luxe twin

Kyoto – Hotel Okura 5*, camera twin higashiyama side

Miyajima – Miyajima Seaside (ryokan), camera giapponese vista oceano 

Osaka – Rihga Royal Hotel Vignette Collection 4*, camera standard twin

Nota:

Le classificazioni alberghiere indicate si riferiscono alle valutazioni attribuite dalle autorità locali competenti e non sono pertanto direttamente comparabili agli standard europei.

In Giappone, la maggior parte degli hotel dispone prevalentemente di camere twin con letti separati. Le camere matrimoniali sono disponibili solo su richiesta e soggette a riconferma al momento del check-in.

Operativo voli


Operativi voli Turkish Airlines da Roma Fiumicino

25/03/2026

TK1864 ROMA - ISTANBUL 19.35 – 00.20

26/03/2026 

TK 198 ISTANBUL – TOKYO HANEDA 02.30 – 19.45

04/04/2026

TK 87 OSAKA KANSAI - ISTANBUL 22.25 – 04.55

05/04/2026 

TK1861 ISTANBUL - ROMA 07.35 – 09.20

Operativi voli Turkish Airlines da Milano Malpensa

25/03/2026 

TK1876 MILANO - ISTANBUL 18.40 – 23.40

26/03/2026

TK 198 ISTANBUL – TOKYO HANEDA 02.30 – 19.45

04/04/2026

TK 87 OSAKA KANSAI - ISTANBUL 22.25 – 04.55

05/04/2026

TK1873 ISTANBUL - MILANO 06.50 – 08.45

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Tokyo Haneda

1° giorno, Italia – Tokyo Haneda

Partenza da Roma o Milano con volo di linea per Tokyo. (L'accompagnatore parlante italiano sarà a disposizione per l’intera durata del viaggio). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Tokyo

2° giorno, Tokyo

Arrivo in serata all’aeroporto di Tokyo-Haneda. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con un assistente locale parlante italiano e trasferimento in pullman privato verso l’albergo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

*La struttura offre una vasta scelta di ristoranti al suo interno, adatti sia per la cena che per uno spuntino veloce.

3° giorno, Tokyo

3° giorno, Tokyo

Prima colazione. Alle ore 09:00 incontro in albergo con la guida locale parlante italiano per un’intera giornata dedicata alla visita di Tokyo in pullman privato: La visita inizia dalla Piazza del Palazzo Imperiale e dal parco Chidorigafuchi, dove le passerelle che costeggiano il fossato dell’antico Castello di Edo si colorano di rosa grazi alla fioritura di centinaia di ciliegi. A seguire, visita del tempio più antico di Tokyo, il Senso-ji ad Asakusa, e passeggiata lungo la vivace via commerciale Nakamise-dori. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo Nazionale di Tokyo, che custodisce una straordinaria collezione d’arte e manufatti giapponesi, seguita da una passeggiata nel suggestivo Parco di Ueno, celebre per i suoi ciliegi in fiore. Rientro in albergo previsto per le ore 18:00. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Tokyo

4° giorno, Tokyo

Prima colazione. Alle ore 09:00 partenza per l’intera giornata di visite guidate di Tokyo in pullman privato o trasporti pubblici: Si inizia con la visita del Santuario Meiji Jingu, uno dei luoghi più simbolici di Tokyo e spirituali della capitale, immerso in un parco composto da oltre centomila alberi, donati dagli abitanti di tutto l’arcipelago giapponese per onorare la memoria dell’imperatore Meiji. Proseguimento con una passeggiata nell’elegante quartiere di Omotesando, simbolo di alta moda, architettura e cultura contemporanea. Si continua verso Harajuku, famoso per le sue boutique di abbigliamento vintage e lo stile cosplay che anima la vivace via Takeshita. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, visita del dinamico quartiere di Shibuya, con il celebre incrocio pedonale e la statua di Hachikō, simbolo di fedeltà. Conclude la giornata una passeggiata nel tranquillo e raffinato Giardino Nazionale Shinjuku Gyoen, uno dei più belli della città. Rientro in albergo previsto per le ore 18:00. Cena libera. Pernottamento.

5° giorno, Tokyo – Kanazawa

5° giorno, Tokyo – Kanazawa

Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 1 pernottamento; poiché il bagaglio principale viaggerà separatamente fino a Kyoto. 

Prima colazione. Alle ore 08:00 circa, trasferimento alla stazione di Tokyo in pullman privato. Partenza in treno superveloce (shinkansen) per Kanazawa. All’arrivo, trasferimento in ristorante locale per pranzo. Nel pomeriggio, inizio delle visite guidate di Kanazawa. Si visiterà il celebre Giardino Kenroku-en, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Paese, armoniosa espressione dell’estetica giapponese. A seguire, passeggiata nello storico quartiere Nagamachi, antica zona residenziale dei samurai, con visita alla residenza della Famiglia Nomura, perfettamente conservata e ricca di fascino. Conclusione della giornata con il suggestivo quartiere Higashi Chaya, noto per le tradizionali case da tè un tempo frequentate dalle geisha, tra atmosfere d’altri tempi e raffinata architettura in legno. Sistemazione in albergo previsto per le ore 18:30. Cena libera e pernottamento.

6° giorno, Kanazawa – Shirakawago – Kyoto

6° giorno, Kanazawa – Shirakawago – Kyoto

Prima colazione. In mattinata, partenza in pullman privato per Shirakawago, affascinante villaggio alpino dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, celebre per le sue tradizionali abitazioni in stile gassho-zukuri, dai caratteristici tetti spioventi in paglia. Visita della storica Casa Kanda, esempio autentico di architettura rurale, e del suggestivo museo all’aperto Gasshozukuri Minkaen, che conserva alcune delle abitazioni originali perfettamente restaurate. Al termine, rientro a Kanazawa per il pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, trasferimento in stazione e partenza con treno superveloce per Kyoto, con cambio a Tsuruga. All’arrivo, trasferimento in pullman privato in albergo. Sistemazione in albergo previsto per le ore 17:00. Cena libera. Pernottamento.

7° giorno, Kyoto – Arashiyama - Kyoto

7° giorno, Kyoto – Arashiyama - Kyoto

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto in pullman privato: La mattinata inizia con la visita del suggestivo Tempio Kiyomizu-dera, celebre per la sua maestosa terrazza panoramica in legno da cui si apre una spettacolare vista sulla città. A seguire, visita del Castello Nijo, straordinario esempio di architettura dell’epoca feudale, un tempo residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento con la visita del celebre Padiglione d’Oro (Kinkaku-ji), splendido tempio Zen interamente rivestito in foglie d’oro, immerso in un giardino scenografico. Passeggiata nella magica foresta di bambù di Arashiyama, una delle immagini più iconiche del Giappone, e visita del vicino Tempio Tenryu-ji, uno dei cinque grandi templi Zen di Kyoto e sito riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Rientro in albergo previsto per le ore 18:00. Cena libera e pernottamento.

8° giorno, Kyoto – Nara – Uji – Fushimi – Kyoto

8° giorno, Kyoto – Nara – Uji – Fushimi – Kyoto

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Nara e Uji in pullman privato: visita del Santuario Kasuga Taisha, dedicato alla divinità protettrice della città e famoso per le sue numerose lanterne in pietra e bronzo, a seguire visita del Tempio Tōdai-ji, uno dei più celebri e storicamente significativi del Giappone, che custodisce una delle più grandi statue in bronzo del Buddha. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, sosta a Uji per la visita del magnifico Tempio Byōdō-in, patrimonio UNESCO, esempio iconico dell’architettura buddhista giapponese. Proseguimento per il Santuario Fushimi Inari Taisha, celebre per i suoi infiniti portali (torii) arancioni che si snodano lungo il sentiero verso la sommità della collina. Rientro in albergo previsto per le ore 17:30. Cena libera e pernottamento.

9° giorno, Kyoto – Hiroshima – Miyajima

9° giorno, Kyoto – Hiroshima – Miyajima

Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamenti; poiché il bagaglio principale viaggerà separatamente fino a Osaka. 

Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Kyoto in pullman privato accompagnati dalla guida. Partenza con treno superveloce per Himeji. All’arrivo, visita del magnifico Castello di Himeji, noto anche come “Castello dell’Airone Bianco” per il suo profilo elegante e le mura candide. Considerato il castello meglio conservato del Paese, è Patrimonio UNESCO e uno dei massimi esempi di architettura difensiva giapponese. A seguire, visita del vicino Giardino Koko-en, raffinato giardino in stile Edo, suddiviso in nove aree tematiche armoniosamente composte. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza in treno superveloce per Hiroshima. A seguire, trasferimento in pullman privato al porto per l’imbarco sul traghetto diretto all’Isola sacra di Miyajima. Trasferimento in ryokan con navetta organizzata dalla struttura. All’arrivo, sistemazione nelle camere tradizionali. Cena tipica servita in ryokan. Pernottamento.  

10° giorno, Miyajima – Hiroshima – Osaka

10° giorno, Miyajima – Hiroshima – Osaka

Prima colazione. Trasferimento al porto con la navetta del ryokan e partenza per la visita del Santuario di Itsukushima, situato sull’isola di Miyajima. Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il santuario è noto per il suo iconico torii “galleggiante”, che durante l’alta marea sembra emergere dalle acque. Al termine della visita, rientro a Hiroshima in traghetto, quindi proseguimento in pullman privato. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo della Memoria della Pace e passeggiata nel Parco della Memoria della Pace, dove si trovano il Cenotafio, la Fiamma della Pace e la Cupola della Bomba Atomica, uno dei simboli più emblematici della città. Nel tardo pomeriggio, partenza in treno superveloce per Shin-Osaka. All’arrivo, trasferimento in pullman privato in albergo. Sistemazione nelle camere riservate.

Cena libera e pernottamento.

*L’albergo mette a disposizione una navetta gratuita dalla stazione di Osaka Umeda per gli ospiti.

11° giorno, Osaka - Italia

11° giorno, Osaka - Italia

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita di Osaka in pullman privato: Si inizierà con l’Umeda Sky Building, uno degli edifici più iconici della città, composto da due torri gemelle collegate da una piattaforma panoramica sospesa: dal suo "Floating Garden Observatory" si gode di una splendida vista a 360° su Osaka.

A seguire, visita del maestoso Castello di Osaka, simbolo storico della città risalente al XVI secolo, circondato da parchi e bastioni: un luogo che racconta l’epoca dei samurai e delle grandi battaglie feudali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata nel vivace quartiere Dotonbori, cuore pulsante della città, noto per le sue luci al neon, i ristoranti tradizionali, le insegne animate e l’atmosfera autenticamente giapponese. Tempo libero a disposizione per visite individuali o shopping. Alle 18:30, trasferimento in pullman privato all’aeroporto di Osaka Kansai. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno, Italia

12° giorno, Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 6900 €

QUANDO PARTIRE


2026
25
Marzo
6900 €

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


PRIMA DEL VIAGGIO


Guida al viaggio

Lo trovi anche in