
1° giorno, Italia - Sao Paulo
Partenza dall’Italia per Sao Paulo. Volo notturno, pasti e pernottamento a bordo
Rio, Iguassù e Salvador de Bahia
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo e individuale – minimo 2 massimo 12 persone
10 giorni /7 notti
Date di partenza di gruppo 2026
Individuali date libere minimo 2 persone
Caipirinha, un cocktail classico dagli ottimi ingredienti, cachaça, lime e zucchero come palme, spiaggia e mare o semplicemente Rio, Iguassù e Salvador.Un percorso attraverso i suoi patrimoni storico culturali e naturalistici piu conosciti al Mondo; Le spettacolari baie e i suggestivi “morros” di Rio de Janeiro, le impressionanti Cascate di Iguassù, patrimonio dell’Umanità è considerata una delle sette meraviglie naturali del Mondo moderno. Infine raggiungeremo Salvador De Bahia dove la cucina, le danze afrobrasiliane, le percussioni, la capoeira faranno da cornice alla bellezza del suo centro storico, il Pelourinho, delle sue chiese e dei suoi vicoletti dando vita a un quadro sensazionale. Bem-vindos ao Brasil!.
Viaggio di Gruppo minimo 6 massimo 12 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
12 Aprile, 7 Giugno, 19 Luglio e 27 Dicembre
Quota base in camera doppia Euro 2.950,00 per persona
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Quota base in camera doppia Euro 3.100,00 per persona
Tasse aeroportuali Euro 580,00 (da riconfermare)
Supplemento camera singola Euro 450,00
Supplemento alta stagione voli (1/7-31/8 e 15/12-15/1/27) Euro 450,00
QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Voli intercontinentali di linea in classe economica
Assistenza in aeroporto a Rio di un nostro rappresentante parlante italiano
Guide locali parlanti italiano (secondo disponibilità)
Tutti gli hotel menzionati nel programma (o similari)
Trattamento di sola colazione + i pranzi in corso di escursione menzionati nel programma
Trasporti privati con automezzi di vari modelli a seconda del numero di partecipanti
visite ed escursioni come da programma e non segnalate come facoltative (con guida in italiano o multilingue private o condivise come indicato nel programma)
ingresso cascate di Iguassù lato argentino, lato brasiliano e parco degli uccelli
3 voli interni in classe menzionati nel programma
Kit viaggio e guida
Assicurazione Elefante
La quota non comprende
Tutte le bevande, i pranzi e cene non segnalate come incluse alla voce la quota comprende
Mance, le spese di carattere personale
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
Rio de Janeiro - Copa Sul, 3*sup
Foz do Iguaçu - Viale Cataratas, 4*
Salvador de Bahia - Monte Pascoal Praia, 4*
UX1048 ROMA - MADRID 18.25 - 21.00
UX 057 MADRID - SAO PAULO 23.55 - 05.25+1
UX2625 SAO PAULO - FOZ DO IGUACU 08.55 - 10.45
LA3685 FOZ DO IGUACU - RIO DE JANEIRO 14.20 - 16.10
LA3672 RIO DE JANEIRO - SALVADOR DE BAHIA 08.50 - 1050
UX 084 SALVADOR DE BAHIA - MADRID 21.40 - 11-10+1
UX1047 MADRID - ROMA 15.00 - 17.25
Partenza dall’Italia per Sao Paulo. Volo notturno, pasti e pernottamento a bordo
Arrivo a Sao Paulo, transito ai voli nazionali e proseguimento per Foz do Iguaçu. All’arrivo, incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento privato in hotel. Sistemazione e relax. Nel pomeriggio partenza per la vista del parco degli uccelli. Il parco ospita circa 900 uccelli di 150 specie diverse provenienti non solo dal Brasile ma anche da Australia, Africa e Asia. Nel parco sono stati sviluppati anche programmi di educazione ricerca e conservazione ambientale. Questo santuario ecologico coniuga il turismo sostenibile con la conservazione dell’ambiente per riuscire a godere di queste splendide meraviglie della natura nel pieno rispetto delle stesse. Dopo la visita trasferimento in hotel e sistemazione. Resto del pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Parco delle cascate lato argentino. Superata la frontiera ed entrati nel parco effettueremo parte della visita su un trenino che attraversa alcuni tratti del lungo fronte delle cascate fino a raggiungere a piedi in un’ambiente di lussureggiante vegetazione subtropicale con orchidee, uccelli colorati e altri animali selvatici, il punto più alto delle cascate, siamo sulla piattaforma sospesa sull’orlo della “Garganta del Diablo” (gola del diavolo) un salto di circa 80 metri. Nel pomeriggio rientro in Brasile e visita nella parte brasiliana delle cascate dove uno spettacolare sentiero che costeggia i salti vi permetterà di godere della vista panoramica su oltre 240 cascate. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e volo per Rio de Janeiro. Arrivo, incontro con la guida parlante italiano per il trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel. Pomeriggio relax e tempo libero a disposizione. Pasti liberi.
Rio de Janeiro è un paesaggio scolpito dalla storia, dalla cultura e dalle bellezze naturali. conosciuta in tutto il mondo come la “Cidade maravilhosa” è ancor oggi la cartolina postale del Brasile. Rimase capitale fino alla costruzione di Brasilia nel 1960. I segni della Rio antica sono presenti anche nel quartiere nobile di Santa Teresa, conosciuto come la Montmartre dei tropici. Il fascino dell’architettura eclettica del XIX secolo, il chiassoso saliscendi dell’antico bonde (tram) per le strade sinuose, i diversi ateliers d’arte, i butecos con musica dal vivo creano un’atmosfera bohemienne e sono un punto d’incontro per i cultori della musica popolare brasiliana, soprattutto della Bossa Nova, nata a Rio grazie all’estro artistico del compositore e musicista Antonio Carlos Jobim, del poeta Vinicius de Moraes e del cantante e chitarrista Joao Gilberto. Famosa in tutto il mondo per la propria bellezza naturale, Rio possiede la maggior area di Mata Atlantica (foresta) urbana al mondo, protetta dall’ONU come riserva della biosfera. Le famose spiagge di Ipanema e Copacabana si contendono l’interesse dei visitatori con i simboli inconfondibili della città. Nel 2012 la città di Rio de Janeiro è stata inserita dall'Unesco nella lista dei beni Patrimonio dell'Umanità per la categoria “Paesaggio Culturale Urbano”.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita privata di mezza giornata al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città (una delle Sette Meraviglie del mondo moderno) e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Pasti liberi e pernottamento
Dopo la colazione partenza per la seconda mezza giornata di visita ai luoghi piu iconici della città, oggi visitiamo il “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino ai 400 metri circa della cima da dove si gode di una vista a 360. Al termine rientro in hotel, Pasti liberi e pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e Imbarco sul volo interno per Salvador de Bahia. Arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione e tempo a disposizione. Salvador, capitale dello Stato di Bahia, si sviluppò grazie all'oro e ai diamanti. È famosa per le chiese dorate, le feste e il sincretismo culturale tra cattolicesimo e tradizioni africane. Pasti liberi e pernottamento.
Dopo la colazione incontro con la nostra guida parlante italiano e partenza per la vista alla città storica. Prima tappa Pelourinho, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il piu grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Sosta per pranzo e nel pomeriggio visita panoramica della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Infine si puo proseguire lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo paradiso dello shopping. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel tempo libero e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Salvador de Bahia. Imbarco per il volo di rientro in Italia. Volo notturno pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia