Partenza
1° giorno: ROMA – OSAKA
Partenza da Roma con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
Tour del Giappone, da Kyoto a Tokyo, passando per Kanazawa. Fiore all'occhiello del tour è il pernottamento nell'esclusivo Ryokan the Kayotei.
Con un volo diretto si arriva alle Fiji: da Nadi trasferimento all'isola di Mamanuca in un esclusivo "island resort" per rilassarsi sulle bianche spiagge del Pacifico.
Durante il volo di ritorno, una giornata ad Hong Kong con la possibilità di scoprire questa affascinante città dall'animo coloniale.
La Vostra Luna di Miele con Viaggi Dell'Elefante
Giappone: Kyoto - Kanazawa - Kagaonsen (pernottamento in ryokan) - Tokyo
Isole Fiji: Nadi - Mamanuca Island
Hong Kong
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE, PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA, MINIMO 2 .
Quota base in camera doppia: Euro 5.150,00 per persona
Tasse aeroportuali: Euro 425,00 per persona
Quota Iscrizione (medico bagaglio) Euro 85,00 per persona
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Sconto Sposi: Euro 100 per persona.
LA QUOTA COMPRENDE:
Volo in classe economy; Pernottamenti in hotel / ryokan / resort indicati nel programma o similari; Tutte le prime colazioni; mezza pensione a Kaga Onsen ed alle Fiji; Japan Rail Pass,in seconda classe Pocket wifi in Giappone; Assistente locale parlante inglese al vostro arrivo a Tokyo; Trasferimento in barca Nadi – Lomani Island – Nadi.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse aeroportuali; Tutti i pasti non indicati e bevande; Visite ed ingressi; Mance ed extra di carattere personale.
1° giorno: ROMA – OSAKA
Partenza da Roma con volo di linea per Tokyo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: OSAKA – KYOTO
Arrivo all’aeroporto di Osaka Kansai. Incontro con un assistente locale parlante inglese che vi aiuterà ad attivare il Japan Rail Pass, vi consegnerà il vostro pocket wifi. Trasferimento in mk shuttle bus presso il New Miyako Hotel, premium room. Pasti liberi e pernottamento.
JAPAN RAIL PASS
I treni delle ferrovie giapponesi, Japan Railway (JR) sono fra i migliori al mondo: puntualissimi, rapidi, puliti, frequenti e comodi. Il Japan Rail Pass è uno dei pochi abbonamenti ferroviari realmente conveniente che Vi consentirà di viaggiare in Giappone in piena libertà. Il Pass permette di usare qualunque servizio delle JR compresi i velocissimi Shinkansen (ad eccezione del nuovo NOZOMI). Arrivati in Giappone presenterete l’ordine di acquisto JRPass, insieme al passaporto, ad uno dei Travel Service Centre delle JR, situati nelle maggiori stazioni, oltre che negli aeroporti di Narita e Kansai. Per studiare l’orario di Treni da prenotare al momento dell’attivazione: www.hyperdia.com.
3° - 4° giorno: KYOTO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
Consigliamo la visita del Santuario Fushimi Inari Taisha, un suggestivo tunnel costruito con migliaia di porte torii di color rosso acceso che dal tempio conduce nella foresta e fino alla cima del monte Inari, che raggiunge un’altezza di 233 metri sopra il livello del mare. Arrivate con lo stesso treno locale fino a Nara: il Tempio Todaiji, con il colossale Buddha di bronzo chiamato Daibutsu; il Santuario Kasuga dalle 3000 lanterne di pietra e di bronzo; il Tempio Horyuji ed il “Parco dei Daini”. A Kyoto non perdetevi il Tempio Kiyomizu da cui si ammira l’intera città di Tokyo; il Tempio Sanjusangendo ed il Padiglione d’Oro Kinkakuji. Il Castello di Nijo ed il bellissimo quartiere Gion.
5° giorno: KYOTO – KANAZAWA
Nota: prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamenti poiché il bagaglio principale viaggia separatamente e arriva direttamente a Tokyo.
Prima colazione. Partenza in treno, utilizzando il Japan Rail Pass per Kanazawa. Arrivo e sistemazione presso il Daiwa Roynet Hotel, standard room. Pomeriggio a disposizione per visite della città.
Consigliamo di iniziare le visite con il Giardino Kenrokuen, uno dei più famosi giardini del Giappone dove potrete assistere e partecipare alla cerimonia del tè all’interno della casa Shiguri-tei. Non perdete nel pomeriggio la visita della Nagamachi Samurai House e del distretto Higashi Chayagai, un’ordinata fila di sale da tè gestite da “geisha”. Se siete fortunati riuscirete ad entrare all’interno della casa della Geisha Shima.
6° giorno: KANAZAWA – KAGAONSEN
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite individuali. Pernottamento a Kaga Onsen, presso uno dei Ryokan Ecoluxury più belli del Giappone: The Kayotei, japanese room. Cena inclusa e pernottamento.
Consigliamo di prendere il Nohi bus davanti la stazione di Kanazawa che vi porterà a Shirakawago, sosta a Ogimachi per osservare le case dai tipici tetti di paglia dalla forte inclinazione la cui struttura, adatta alle abbondanti nevicate invernali, ricorda delle mani congiunte in preghiera. Con lo stesso Nohi bus potrete rientrare a Kanazawa il primo pomeriggio e recarvi a Kaga Onsen in taxi o utilizzando i mezzi pubblici.
7° giorno: KAGAONSEN – KANAZAWA – TOKYO
Prima colazione. Partenza dalla stazione di Kanazawa per Tokyo, utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo e sistemazione presso il Park Hotel, standard room. Pasti liberi e pernottamento.
8° - 9° giorno: TOKYO
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
10° giorno: TOKYO – NADI
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite alla città e shopping. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in limousine bus. Check in sul volo Fijian Airways per Nadi.
11° giorno: NADI – MAMANUCA ISLAND
Arrivo alle 9 del mattino a Nadi. Incontro con un assistente locale per il trasferimento in barca veloce per il Lomani Island Resort, beachfront bure. Cena inclusa e pernottamento.
12° - 16° giorno: LOMANI ISLAND RESORT
Mezza pensione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax.
17° giorno: MAMANUCA ISLAND – NADI
Prima colazione. Partenza in barca per Nadi. Sistemazione presso il Novotel Nadi, standard room. Pasti liberi e pernottamento.
18° giorno: NADI – HONG KONG
Trasferimento al mattino molto presto per Hong Kong con volo Cathay. Arrivo nel pomeriggio. Pomeriggio a disposizione per poter visitare Hong Kong in autonomia.
Possibilità in alternativa di accedere alla lounge Cathay con un supplemento.
19° giorno: HONG KONG – ROMA
Volo per Roma poco dopo la mezzanotte.