Antartide

1 Proposta di viaggio


L'Antartide è una delle ultime mete vergini ed accessibili del nostro pianeta, una continua ed emozionante serie di sorprese mozzafiato; può essere vista come una destinazione estrema e difficile, ma non lo è. O meglio è una meta estrema per viaggiatori non estremi. 
È una meta straordinaria ed emozionante, ma soprattutto molto più accessibile di quanto si possa pensare, sia dal punto di vista logistico che da quello economico.

È richiesta una normale forma fisica; in caso di problemi lievi di salute consigliamo di rivolgervi al vostro medico. In ogni caso è un viaggio affrontabile da chiunque, senza alcun limite di età, necessità di preparazione fisica, allenamento ed acclimatazione, esperienza e conoscenza di tecniche alpinistiche o di sopravvivenza. L’unico requisito importante è la conoscenza della lingua inglese: solitamente a bordo delle navi in questa lingua si svolgono tutte le comunicazioni ufficiali, gli annunci all'altoparlante e le conferenze degli esperti; i passeggeri provengono da tutto il mondo e quindi l'inglese è la lingua più utilizzata; non è difficile trovare qualcuno che parli un’altra lingua, ma l'italiano non è mai garantito.

L’abbigliamento necessario è quello di una gita invernale in montagna, possibilmente con materiali tecnici.

Antartide, quando andare?

Le crociere e le spedizioni in Antartide pensate per turismo si svolgono fra la fine di ottobre e la metà di marzo. La temperatura media nelle aree più abituali (Penisola Antartica, isole sub-antartiche, etc.) va da 0 a 5-10 gradi centigradi, con qualche discesa di pochi gradi sotto lo zero. In generale il clima è più gradevole del previsto: in media è superiore a zero gradi, meglio di una giornata di inverno in Nord Italia. La luce è spesso intensa e pura, creando condizioni perfette per filmare e fotografare.

Ben diversa è la situazione del Polo Sud, che si trova sopra i 2800 metri s.l.m.






Durata + / -
Nome A->Z / Z->A
Prezzo + / -

Limited Edition

Crociera Ponant: Natale e Capodanno alla scoperta dell'Antartide

SPECIALE CROCIERE PONANT: NATALE & CAPODANNO NELLE TERRE POLARI Alla scoperta dell’Antartide a bordo di mega yatch di lusso Dal 19 DICEMBRE 2018 al 6 GENNAIO 2019   Un viaggio indimenticabile con PONANT: una crociera-spedizione in Antartide. Da ...

Garantiti Min. 2 Incentive Viaggi di Nozze Viaggi in Famiglia
19585 €
Durata 18 giorni
  1. Partenza
  2. Ushuaia
  3. Navigazione
  4. Isole Falkland
  5. Navigazione
  6. Georgia del Sud
  7. Georgia del Sud
  8. Georgia del Sud
  9. Navigazione
  10. Weddell Sea
  11. Paradise Bay
  12. Wilhelmina Bay
  13. Deception Island
  14. Canale di Drake
  15. Ritorno
  16. Italia

PRIMA DEL VIAGGIO


Informazioni visti