Iran

2 Proposte di viaggio


Lontani da rotte "calpestate" dal turismo di massa, la Persia va assaporata lentamente, partendo dalla sua capitale Teheran, città squilibrata, complessa, conservatrice a primo impatto, ma dietro ogni velo tanto occidentale quanto moderna. Ma le perle dell’Iran, inserite dall'Unesco nei Patrimoni dell'Umanità, sono due: l'Incomparabile piazza Imam Khomeini di Isfahan ("Piazza metà del mondo"), una delle più grandi e sbalorditive del nostro Pianeta, perché ospita i palazzi più maestosi del mondo islamico e il famosissimo sito archeologico di Persepolis, antica capitale dell'impero achemenide, progetto di opera mastodontica, probabilmente mai terminato.

Un alternarsi di paesaggi a perdita d'occhio, opere architettoniche e moschee, come la particolarissima moschea Nasir-al-Mulk, famosa per le incredibili vetrate colorate che colpite dalla luce del sole creano un caleidoscopio vividissimo di colori. L'Iran fortunatamente non è stato ancora "calpestato" dal turismo di massa, è tutt'ora un paese caldo, sia per le temperature che per le emozioni regalate.

Per tanto lasciamoci incantare.






Durata + / -
Nome A->Z / Z->A
Prezzo + / -

Iran Classico

IRAN CLASSICO   Iran: un paese bellissimo, dalla natura maestosa, con una straordinaria ricchezza di opere d’arte e una popolazione cordiale, amichevole e colta. Questo itinerario include le città di maggior interesse monumentale (Isfahan e Shiraz)...

Viaggi di Gruppo
2150 €
Durata 8 giorni
  1. Teheran
  2. Teheran
  3. Isfahan
  4. Isfahan
  5. Isfahan
  6. Shiraz
  7. Shiraz
  8. Italia
Iran con Yazd - adHoc

IRAN CLASSICO CON YAZD 9 giorni "Speciale adHoc": si tratta di un’idea di viaggio per una richiesta unica di un gruppo minimo 15/20/25 persone che vogliono intraprendere lo stesso viaggio.

Incentive
2000 €
Durata 9 giorni
  1. Teheran
  2. Teheran
  3. Isfahan
  4. Isfahan
  5. Isfahan
  6. Yazd
  7. Shiraz
  8. Shiraz
  9. Italia