India: il Desert Festival

Durata 15 giorni

CIRCUITO DEL RAJASTHAN E AGRA  15 giorni

PARTENZA SPECIALE IN OCCASIONE DEL “DESERT FESTIVAL”

Dal 25 Gennaio all’ 8 Febbraio 2018  

 

Viaggio organizzato in occasione dei Desert Festival a Jaisalmer che cade nel mese di febbraio (tre giorni prima della luna piena). La festa si celebra tra le splendide dune del deserto del Thar (42 km da Jaisalmer). La leggenda vuole che Krishna, sovrano della comunità Yadav, disse ad Arjuna (uno dei Pandava) che un suo successore avrebbe istituito il suo regno sul colle Trikuta.

Durante l'anno 1196 la profezia si avverò, quando Rawal Jaisal, del clan lunare dei Bhatti, stabilì il suo regno a Jaisalmer.  Per l'occasione fu organizzata una gran festa in tutto il regno.

Ogni anno questa celebrazione si ripete: il deserto si anima di gente festosa abbigliata con costumi colorati e turbanti sfarzosi; processioni, danze, e gare di abilità sono alcuni elementi che caratterizzano questa grande festa. Il cammello, simbolo per eccellenza del deserto, è una bestia da soma che occupa un ruolo fondamentale in questa terra.  Gli animali vengono addobbati ed i loro proprietari competono con gare di corsa.

 

Un circuito completo del Rajasthan, con in più la visita di Agra e di Fatehpur Sikri, utilizzando ottimi alberghi. Due notti in palazzi nobiliari, a Mandawa e a Gajner. Trattamento di pensione completa.

Partenza garantita con minimo 6 partecipanti con accompagnatore indiano parlante italiano.

Delhi – Mandawa – Bikaner – Jaisalmer – Jodhpur – Ranakpur – Udaipur – Chittorgarh – Jaipur – Agra – Delhi.

 

In questo  itinerario  sono inseriti  8 siti  UNESCO patrimonio mondiale del’Umanità:

Delhi,  Il Forte Rosso; il Mausoleo di Humayun; Il parco archeologico del Qutb Minar

Jaipur, l’Osservatorio Astrologico “Jantar Mantar” ; il Forte di Man Singh ad Amber

Jailsalmer la cittadella all’interno delle mura di arenaria gialla

Fatehpur Sikri, la città abbandonata

Agra, il Forte di Agra; il  Taj Mahal



Condizioni di viaggio

Condizioni di partecipazione

Quota base, in camera doppia, minimo  6 partecipanti Euro  2.490,00 a persona

 

Altri costi:

Tasse aeroportuali  Euro 445,00 a persona

Costo del visto indiano a cura dei clienti

Quota iscrizione Euro 50,00 a persona

Supplemento camera singola Euro 930,00 a persona

Protezione Elefante (annullamento) da Euro 99,00 a persona

TASSE GST IN VIGORE DAL 1° LUGLIO 2017 SONO GIA’ INCLUSE NELLE QUOTE

 

La quota comprende

Biglietti aerei intercontinentali in classe “economy” a tariffa speciale validi su Swiss/Lufthansa.

Sistemazione in alberghi di categoria 5 stelle tranne a Jaisalmer (4 stelle superior) e Bikaner/Gajner ove si alloggia in un palazzo nobiliare.

Pensione completa. Trasferimenti e visite turistiche in autopullman. Assistenza di un accompagnatore-guida indiano, parlante italiano dall’arrivo a Delhi sino alla partenza per l’Italia. Visite turistiche indicate nell’itinerario. Ingresso ai monumenti.

Assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende

Tasse aeroportuali in partenza dall’Italia; costo del visto indiano; bevande e spese personali; quanto non specificato alla precedente voce. Le mance.

 

Un fondo mance di Euro 70 per passeggero, sarà raccolto dall’accompagnatore indiano all’arrivo a Delhi.

 

 Parità valutaria Euro 1,00 = INR 74

 

NOTA: il 20 Maggio 2017 sono iniziati importanti lavori di pulizia e ristrutturazione del Taj Mahal, che dureranno circa un anno. Durante questo periodo varie parti del monumento potranno essere parzialmente coperte.

 

NOTA SUL VISTO: Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 50 usd)


Itinerario di viaggio

15 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno, 25 Gennaio   Milano/Roma – Zurigo - Delhi

Partenza con volo di linea per Delhi, pasti a bordo.   Formalità di frontiera e dogana. Trasferimento all’hotel Meridien (5 stelle centrale).  Pernottamento.

Delhi

Delhi

2° giorno, 26 Gennaio  Delhi

Prima colazione. Mattino visita orientativa della città di “Old Delhi: visita del Mausoleo dell’Imperatore Humayun (1565) e della zona archeologica duecentesca con il Qutb Minar, la Torre della Vittoria simbolo di Delhi e la moschea del Quwwat-ul-Islam. Pranzo al Lodi Restaurant (cucina occidentale). Pomeriggio, visita dell’esterno del palazzo presidenziale, gli edifici governativi, il Forte Rosso, che funse da reggia imperiale del 1630 al 1857.  Cena in albergo.

Mandawa

Mandawa

3° giorno, 27 Gennaio   Delhi – Mandawa 

Prima colazione. Inizia il circuito del Rajasthan (oggi si compiono 240 km).  Si va nell’arida zona dello Shekhawati, ove i palazzi dei mercanti sono dipinti con pitture murali. Sistemazione al Castello di Mandawa. Pranzo e cena in albergo. Il pomeriggio si visitano alcuni palazzi di mercanti chiamati “Haveli”.

Bikaner

Bikaner

4° giorno, 28 Gennaio  Mandawa – Bikaner

Prima colazione. Partenza per Bikaner km 190. La steppa diventa sempre più arida. Si va oltre Bikaner, alla verde oasi del Gajner Wildlife Sanctuary. Pranzo al ristorante Karni Bhavan.  Sistemazione al palazzo principesco di Gajner. Pomeriggio, visita del Forte Junagarh, ricchissima costruzione del 15° secolo, dei templi Jain e del bazar. Cena al Gajner Palace.

Jaisalmer

Jaisalmer

5° giorno, 29 Gennaio   Bikaner – Jaisalmer

Prima colazione. Partenza in attraverso il Deserto del Thar. Dopo km 225, arrivo al Rajasthan Motel di Pokaran e pranzo. Altri km 110, arrivo a Jaisalmer. Si vedono da lontano gli spalti gialli della Cittadella. Cena, pernottamento, Hotel Rang Mahal (4 stelle sup).

Jaisalmer

Jaisalmer

6°   giorno, 30 Gennaio    Jaisalmer

Prima colazione.  Mattino, si sale al colle Tricuta, e si visita la Cittadella, con i palazzi del Maharawal e i templi Jain. Si scende poi alla Città Bassa e si visitano i grandiosi palazzi dei mercanti Marwari e il bazar. Pranzo. Pomeriggio, gita nel deserto, a Sam, km 45. Passeggiata su dorso di cammello sulle dune. Cena e pernottamento in albergo.

Jaisalmer: il Desert Festival

Jaisalmer: il Desert Festival

7° giorno,  31 Gennaio    Jaisalmer

Pensione completa. Giornata dedicata ad assistere le cerimonie del Festival.

Jodhpur

Jodhpur

8° giorno, 1 febbraio   Jaisalmer – Jodhpur

Prima colazione. Si torna a Pokaran, poi si prosegue per altri km 180 per Jodhpur in direzione sud est. Sistemazione all’hotel ITC Welcome hotel  (5 stelle).  Pranzo. Pomeriggio, visita del Forte Mehrangarh, che domina dall’alto la città, che è intonacata di celeste. In cima al forte, che data dal 1453, visita di alcuni palazzi reali con le collezioni del Maharaja di Jodhpur. Discesa nel bazar. Cena in albergo.

Udaipur

Udaipur

9°   giorno,  2 febbraio   Jodhpur – Ranakpur – Udaipur

Prima colazione. Partenza in autopullman in direzione sud. Dopo km 200 circa si arriva a Ranakpur, e si visita il meraviglioso tempio Jain dedicato ad Adinath, dal 1439, decorato con capolavori di scultura. Pranzo al ristorante Fatehbagh. Prosecuzione per km 90 fino a Udaipur, capitale dell’antico stato principesco del Mewar, il cui sovrano, chiamato Maharana, apparteneva alla stirpe solare dei Sisodia. La città è adagiata sulle sponde del lago Pichola. Cena e pernottamento all’hotel Trident (5 stelle)

Udaipur

Udaipur

10° giorno, 3 febbraio   Udaipur

Pensione completa. Mattino, visita del Palazzo di Città, insieme di diversi palazzi reali costruiti dal 1565 alla fine del 19° secolo, con collezioni reali di pittura e di cristalleria. Si visita anche il Tempio Jagdish. Pomeriggio libero per acquisti nel bazar.

Jaipur

Jaipur

11° giorno, 4 febbraio    Udaipur – Chittorgarh – Jaipur

Prima colazione. Prima tappa, km 110, Udaipur – Chittorgarh. Si visita l’antica capitale del Mewar: il Palazzo di Rana Khumba, quello della regina Padmini, le torri della Vittoria e della Fama. Pranzo al ristorante el Pratap Palace. Prosecuzione per Jaipur in autostrada, km 300. All’arrivo alla “Città Rosa”, capitale del Rajasthan, sistemazione al palazzo ITC Rajputana Sheraton (5 stelle). Cena  albergo.

Jaipur

Jaipur

12° giorno, 5 febbraio   Jaipur

Prima colazione. Breve gita ad Amber, km 10, per la visita del forte cinquecentesco di Man Singh.

La salita al forte si effettua a dorso di elefante (2 persone per ogni portantina). Discesa a piedi e rientro a Jaipur. Pranzo al palazzo Samode Haveli. In seguito si visita il Palazzo di Città, con il Cortile delle udienze, la Reggia, il museo, l’Osservatorio Astrologico Jantar mantar, e il decorativo Palazzo dei Venti. Passeggiata nel bazar degli orefici. Cena in albergo.

Agra

Agra

13° giorno, 6 febbraio    Jaipur – Agra

Prima colazione. Partenza presto al mattino per Agra, circa km 250. Dopo circa 100 km, fermata ad Abhaneri per la visita di una costruzione originale: un pozzo-palazzo del 9° secolo profondo 11 piani. Altri km 80, pranzo al ristorante “The Bagh”. Altri km 24, visita di Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata da Akbar il Grande nel 1585, ma in ottime condizioni di conservazione. Cena, pernottamento al bell’albergo ITC Mughal (5 stelle-lusso).

Delhi

Delhi

14° giorno, 7 febbraio    Agra – Delhi

Prima colazione. Visita del Forte di Agra, gigantesca costruzione del 16° secolo affacciata sul fiume sacro Yamuna, con mura alte m 26, e del Taj Mahal, il più famoso monumento indiano, mausoleo alto 60 mt in marmo bianco istoriato con “pietra dura”, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan in onore della sposa Mumtaz Mahal, morta al 14° parto durante una campagna bellica nel Deccan.  Partenza per Delhi (circa 4 ore di strada).  Cena in albergo. Non sono riservate camere.  Dopo cena, trasferimento in aeroporto. 

Italia

Italia

15° giorno, 8 febbraio   Delhi –Zurigo- Italia   

Partenza con volo di linea.

Richiedi informazioni
A partire da 2490 €

QUANDO PARTIRE


25
Gennaio

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


Lo trovi anche in