Transiberiana

2 Proposte di viaggio


La Russia è un paese misterioso e per capirla si dovrebbe salire su un treno e attraversarla da Occidente a Oriente, per questo scopo il viaggio Trans-Siberian sarà perfetto, con questa ferrovia, la più famosa nel mondo, arriverete fino al suo cuore.

Migliaia di chilometri dalle coste del Mar Baltico all'Oceano Pacifico.

La ferrovia Transiberiana ( ex "la Gran Via Siberiana") è la ferrovia che attraversa l'Europa orientale e l'Asia settentrionale, che collega le regioni industriali e Mosca, la capitale russa, alle regioni centrali della Siberia e a quelle orientali (l'Estremo oriente russo).

La sua lunghezza di 9.289 km ne fa la ferrovia più lunga nel mondo ed è divisa in un 19% europeo e un 80,9% asiatico. Fu per la prima volta presentata con grande sfarzo all'Esposizione universale di Parigi del 1900, con il nome di Train Transibérien e le è stato dedicato un uovo Fabergè: l'uovo della Transiberiana. Si può chiamare, più precisamente, Transiberiana solo la parte centro-orientale della ferrovia, da Čeljabinsk (al sud degli Urali) a Vladivostok; quest'ultima parte fu costruita tra il 1891 e il 1916.

Viaggi Dell'Elefante vi propone i viaggi che permenttono di visitare la Russia in tutta la sua grandezza storica, un mix di culture, splendori architettonici, diverse culture e religioni, unico Paese al mondo dove ci sono tutte le zone climatiche, un Paese vario e diverso ma nello stesso tempo unito.

Gli itinerari prevedono soste in tutte le principali città situate lungo la ferrovia transiberiana e la ferrovia transmongolica, con un programma completo di visita con guide locali (in inglese e francese, alcune con guide parlanti italiano), spettacoli folcloristici, e un assaggio di pietanze delle cucine d'oriente e di occidente.






Durata + / -
Nome A->Z / Z->A
Prezzo + / -

Limited Edition

Russia, Mongolia e Cina: viaggio sul Grand Trans-Siberian Express

RUSSIA MONGOLIA CINA CROCIERA FERROVIARIA MOSCA-PECHINO Viaggio sul Gran Transiberian Express 2020   2020: 2 partenze con tutte le escursioni effettuate anche con guide parlante in italiano   Dal 18 luglio al 01 agosto Dal 08 al 22 agosto   S...

Garantiti Min. 2
12450 €
Durata 15 giorni
  1. Mosca
  2. Mosca
  3. Giornata a bordo
  4. Ekaterinburg
  5. Novossibirsk
  6. Novossibirsk
  7. Krasnoiarsk
  8. Irkutsk
  9. Lago Baikal
  10. Ulan Ude
  11. Ulaanbaatar
  12. Ulaanbaatar
  13. Pechino
  14. Pechino
  15. Italia

Transiberiana, Imperial Russia Train: in treno da Mosca a Vladivostok

TRANSIBERIANA TRENO IMPERIAL RUSSIA TRAIN Tratta MOSCA – VLADIVOSTOK o VLADIVOSTOK - MOSCA   Cosa può essere più interessante di attraversare l'intera Russia da ovest a est? A questo scopo la Ferrovia Transiberiana è un'avventura perfetta - la ...

Garantiti Min. 2 Incentive
7384 €
Durata 14 giorni
  1. Mosca
  2. Mosca
  3. Kazan
  4. Yekaterinburg
  5. Novosibirsk
  6. Giornata a bordo
  7. Irkutsk
  8. Baikal
  9. Ulan-Ude
  10. Giornata a bordo
  11. Giornata a bordo
  12. Khabarovsk
  13. Vladivostok
  14. Italia

NAVIGA PER NAZIONE