Australia tra città, deserto e natura

Durata 15 giorni

AUSTRALIA TRA CITTA’, DESERTO E NATURA

ESCLUSIVO VIAGGI DELL’ELEFANTE

17/31 marzo 2018

Viaggio con accompagnatore dall’Italia

minimo 6 partecipanti

 

Un tuffo nelle città costiere moderne e vivaci: Melbourne, la capitale dello stato Victoria, famosa per il suo senso dello stile ed eleganza, dove  potrete scoprire i suoi vivaci quartieri, prima di fuggire dalla città in direzione ovest verso la panoramica Great Ocean Road.

Sydney con le sue emozionanti attrazioni e il suo bellissimo porto, fulcro di ogni visita. A poca distanza le alture indaco delle Blue Mountains.

Si prosegue verso le distese dell’Outback, Uluru, cuore autentico dell’Australia aborigena, fino a Cairns per ammirare la foresta pluviale e la più famosa Barriera Corallina al mondo!

Il tour si conclude con un piccolo tour nel Kakadu National Park alla scoperta della millenaria e misteriosa civiltà aborigena e di una fauna unica al mondo.

 

“Quali e quanti significati nascondano le rocce del Kakadu e quanti livelli di lettura consentano non ci è dato saperlo. Ci dobbiamo accontentare della magia che sentiamo crescere dentro, l’impressione di una comunione profonda e inaspettata con un'arte che viene dal cuore originario dell’umanità stessa”.

 

- Nicoletta Salvatori

 

Plus

-          Accompagnatore dall’Italia

-          Escursioni con guide italiane esperte

-          Cena in un caratteristico ristorante di Melbourne

-          Pranzo al ristorante Doyles sulla spiaggia a Bondi

-          Cena a bordo della Captain Cook Cruise nella baia di Sydney

 

Esperienze consigliate

-          Sound of Silence Ayers Rock



Condizioni di viaggio

Hotel previsiti o similari

 

Melbourne

Crown Promenade corner king

Sydney

Park Royal Darling Harbour club room

Ayers Rock

Desert Gardens garden view room

 Port Douglas

Peppers Beach Club 1bedroom dlx suite

Darwin  

Mantra on The Esplanade bedroom apt

Kakadu

Mercure  Kakadu Crocodile superior

                                

 

 

Condizioni di partecipazione:

 

Quota base individuale (MIN 6)                              Euro 6630,00

Tasse aeroportuali                                         Euro   780,00

Quota d’iscrizione                                                         Euro     70,00

 

***Eventuale assicurazione contro annullamento su richiesta **

 

La quota  comprende

Voli intercontinentali Qantas/Emirates in classe economica Sistemazione in alberghi 4* superior in solo pernottamento Visite e pasti come da programma Guida in lingua italiana durante le escursioni Accompagnatore dall’Italia minimo 6 partecipanti

 

La quota base  non comprende:

Bevande ai pasti; Facchinaggio, mance, extra di carattere personale Tutto ciò non espressamente menzionato sotto “la quota comprende” Tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, protezione Elefante

 

1EUR = 1.511 AUD


Itinerario di viaggio

15 Tappe
Partenza

Partenza

1° giorno, 17 marzo Italia – Dubai - Melbourne

Partenza dall’Italia  con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

Melbourne

Melbourne

2° giorno, 18 marzo  Melbourne

Arrivo e  trasferimento al vostro hotel. Cena libera  e pernottamento.

Melbourne > Great Ocean Road

Melbourne > Great Ocean Road

3° giorno, 19 marzo Melbourne– Great Ocean Road

Giornata dedicata alla visita della Great Ocean Road, una delle strade costiere più spettacolari del mondo. Sosta per un caffè e  per una passeggiata sulla spiaggia nella città di Lorne, per scattare foto o semplicemente per godersi il rumore dell’oceano. Durante la giornata si potranno vedere balene, delfini, canguri, echidna, bandicoot  e molte specie di uccelli, ammirare i koala da molto vicino nel loro habitat naturale.  Sosta nella città di Apollo Bay per il pranzo (non incluso) e passeggiata  nella foresta  (Otway National Park ). Per finire visita dei Dodici Apostoli, maestoso gruppo di falesie calcaree scolpite dalla forza dell’oceano. Rientro in hotel , cena in un ristorante locale e pernottamento.  

Sydney

Sydney

4° giorno, 20 marzo  Melbourne – Sydney

Mattina dedicata alla visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggiore interesse tra cui St.Patrick Cathedral, Albert Park Lake, St. Kilda Beach  e la “Eureka Skydeck 88” (ingresso non è incluso). La visita si può personalizzare in base alle esigenze dei clienti.

Trasferimento all’aeroporto con auto privata e volo per Sydney. Arrivo e trasferimento all’albergo prescelto. Cena libera e pernottamento.

Sydney

Sydney

5° giorno, 21 marzo  Sydney

Al  mattino partenza con la guida parlante italiano alla scoperta della città di Sydney, per la visita di mezza giornata,  ascolterete l’affascinante storia della città attraverso gli  “chic” quartieri orientali e lungo la Baia dove il porto incontra l’Oceano Pacifico a Watson bay fino alla famosa spiaggia di Bondi.  Pranzo  in un caratteristico ristorante sulla spiaggia. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Trasferimento libero al porto per la cena a bordo della “Captain Cook cruise” con vista spettacolare della baia. Pernottamento in hotel.

 

Sydney è una delle metropoli più elettrizzanti del mondo: una città multietnica, con uno stile e un’anima unici, dove nei parchi non ci sono gli scoiattoli ma gli opossum, e ogni mattina si fa jogging con vista sull’Harbour

Bridge e sulla scintillante Opera House. Bondi Beach, la più grande spiaggia cittadina, è un inarrivabile tempio di bar, ristorantini e beach lifestyle.

Sydney

Sydney

6° giorno, 22 marzo  Sydney

Giornata dedicata alla visita delle Blue Mountains.

Una delle aeree naturali più famose d’ Australia, Patrimonio  dell’Umanità ; si entra nel cuore del Parco Nazionale che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali . Si raggiunge il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo canyon blue. Sentirete le leggende aborigene mentre viaggerete verso le “3 Sorelle”, imponenti  formazioni rocciose vicino Katoomba. A “Scenic World”  possibilità di scendere con il treno “Scenic Railway” nella lussureggiante Valle Jamieson, passeggiare nella Foresta pluviale giurassica e sperimentare viste mozzafiato a bordo della cabinovia.  Sulla via del ritorno passerete vicino al sito dei Giochi Olimpici di Sydney  2000. Rientro al porto di Sydney in catamarano (trasferimento libero in hotel). Pranzo incluso. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Ayers Rock

Ayers Rock

7° giorno, 23 marzo  Sydney - Ayers Rock

Volo per Ayers Rock.  All’arrivo trasferimento al vostro hotel, pranzo libero e pomeriggio a disposizione.

Consigliamo Sound of Silence opzionale: Poco prima del tramonto trasferimento in  un posto speciale nel deserto per un’esperienza indimenticabile. Il ristorante è il deserto, le luci sono le stelle ed i quadri sono i fantastici Uluru e Kata Tjuta, in lontananza.

Le tavole sono rotonde con eleganti tovaglie e sedie bianche. Cala la notte e si accendono le candele, un momento romantico ma soprattutto coinvolgente: la quiete e la tranquillità della serata vengono dolcemente interrotta da una danza aborigena, un popolo ricco di storia, tradizione e leggende. La serata si conclude con i racconti (di guide esperte inglesi) delle costellazioni che da così lontano riescono a far brillare i nostri occhi.

Port Douglas

Port Douglas

8° giorno, 24 marzo   Ayers Rock – Cairns – Port Douglas

Di primo mattino, incontro con la guida e partenza per osservare l’alba su Uluru.

Si prosegue verso le 36 mistiche cime di Kata Tjuta, passeggiata nella Walpa Gorge e tempo a disposizione per esplorare la gola, trasferimento all’aeroporto per il vostro volo per Cairns. Arrivo e trasferimento di circa un’ ora a Port Douglas. Cena libera e pernottamento.

Port Douglas > Cape Tribulation

Port Douglas > Cape Tribulation

9° giorno, 25 marzo  Port Douglas – Cape Tribulation

Giornata dedicata alla visita della foresta pluviale con audio guida in italiano.

Tour con veicoli climatizzati di lusso attraverso alcune delle più antiche foreste pluviali del mondo. Crociera sul fiume Daintree  habitat di uccelli,  piante endemiche oltre che di  coccodrilli dell'estuario. Pranzo  all’interno della foresta pluviale e una passeggiata sulla famosa spiaggia di Cape Tribulation. Infine visita del Mossman Gorge Gateway Centre per il tè pomeridiano dovete potrete godervi una presentazione indigena dei proprietari tradizionali della gola, la gente di Kuku Yalanji prima di proseguire per  Mossman Gorge. Il driver / guida vi accompagnerà in  una passeggiata condividendo la conoscenza di questo ambiente incantevole e facendovi scoprire  i segreti affascinanti di una delle più antiche foreste pluviali del mondo. Il giro si conclude alle 19.00 circa. Cena libera e pernottamento.

Port Douglas > Barriera Corallina

Port Douglas > Barriera Corallina

10° giorno, 26 marzo  Port Douglas – Barriera Corallina

Giornata dedicata all’ escursione alla Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell‘Umanità, che in un oceano turchese tra atolli deserti ed isolotti colonizzati da uccelli incanta con i suoi colori.

Adatto a tutte le età e le abilità di nuoto, le attività includono snorkeling, presentazione biologica marina.

Incluso un pranzo a bordo. Rientro in albergo in serata. Cena libera e pernottamento.

Darwin

Darwin

11° giorno, 27 marzo Port Douglas –Cairns -  Darwin

Trasferimento all’aeroporto e volo per Darwin. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto.

Cena libera e pernottamento.

Kakadu National Park

Kakadu National Park

12° giorno, 28 marzo Darwin – Kakadu National Park

Partenza per il Kakadu National Park. Nel pomeriggio crocierina attraverso lo “ Yellow river”.

 

 

“Il nome Kakadu deriva da una lingua degli Aborigeni australiani chiamata Kakadju o Gaagudju,  una delle lingue parlate nel nord agli inizi del XX secolo. Nel Parco, che ha una superficie di poco inferiore a quella della nostra regione Piemonte, si trovano scarpate rocciose, lussureggianti zone acquatiche, savane erbose e cascate”.

Darwin

Darwin

13° giorno, 29 marzo  Kakadu National Park – Darwin

Mattina dedicata alle visite nel Parco.  Rientro in serata a Darwin e pernottamento.

Rientro

Rientro

14° giorno, 30 marzo  Darwin – Perth  - Dubai  Milano

Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.

Italia

Italia

15° giorno, 31 marzo   Dubai  - Milano

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 6630 €

QUANDO PARTIRE


17
Marzo

Singole
Periodi
Garantite
Ultime disponibilità
Speciale Capodanno
Partenze complete


LISTA ACCOMPAGNATORI

Accompagnatore Viaggi Dell'Elefante
Scopri di più

Lo trovi anche in


Pacifico

Area

Natura

Tipologia