Ruanda - Informazioni sui visti

Visto d’ingresso singolo: dal 1° gennaio 2018 il visto di ingresso  per breve periodo – fino a 30 gg – può essere richiesto direttamente all’arrivo all’aeroporto al costo di USD 30,00 per persona circa (entrata unica). In frontiera potrebbero essere richieste 3 fototessera, a discrezione del funzionario di turno.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.migration.gov.rw. E’ possibile ottenere un'estensione del visto oltre i 15 giorni, facendone richiesta subito dopo l'ingresso nel Paese presso il Servizio di Immigrazione. Per ingressi multipli è necessaria la pre-autorizzazione presso la propria Ambasciata/Consolato oppure online. Una volta ottenuto il permesso il visto sarà rilasciato in loco al costo di circa USD 100,00 per persona con validità di 90 giorni.

 

Vaccinazioni: il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori di età superiore ad un anno. Il Ministero della Sanita' del Rwanda ha reso noto che, a causa di un focolaio di febbre gialla nella regione, l'ingresso nel Paese sara' consentito solo alle persone in possesso del libretto di vaccinazione contro la malattia. Chi ne fosse sprovvisto potrà farsi vaccinare presso l'aeroporto internazionale di Kigali. La profilassi antimalarica è fortemente consegnata seppur non obbligatoria. Si prega di consultare il proprio medico.



Anteprima Ruanda


Durata 10 giorni
6505 €
La vostra meta