One&Only Nyungwe House è un ecoresort totalmente immerso nel verde del Ruanda; le 22 camere e suite di lusso sono state progettate per integrarsi perfettamente con il paesaggio: ognuna di esse è dotata di una vista eccezionale sul Foresta Nyungwe e sono dislocate in otto splendide ville in legno. Il design degli interni comprende tessuti e opere d’arte di produzione locale, tra cui gli Imigongo, mattonelle dalle decorazioni geometriche dipinte a mano.
La cucina adotta sempre prodotti freschi e ingredienti biologici raccolti dal giardino dello chef, e offre da meravigliose colazioni all’alba, a piacevoli brunch à la-carte fino a sfiziosi picnic splendidamente apparecchiati, le scelte dunque sono veramente ampie.
La struttura offre diverse attività sempre in linea con la filosofia adottata di rispettare la cultura e il territorio: escursioni tra rettili, farfalle e uccelli esotici; incontri con la popolazione locale per scoprire la loro cucina, i costumi e i loro mestieri; lezioni di yoga con vista sulle montagne e la palestra all’aperto a contatto con la natura.
Al One&Only Nyungwe House la conservazione dell’ambiente e della comunità locale è di massima importanza, e incoraggia gli ospiti a contribuire nel modo che preferiscono: portando giocattoli, risorse o anche conoscenza da trasmettere, investire in oggetti fatti a mano acquistando prodotti locali, finanziando così iniziative benefiche, o anche sporcarsi le mani lavorando il terreno, costruendo recinzioni o occupandosi degli animali.