Praslin

Proposte di viaggio


Praslin è la seconda isola in ordine di grandezza delle Seychelles, si trova a 45km a nord est di Mahé (15 minuti di volo o 1 ora di catamarano) e misura 10km per 3.7km e ospita una popolazione di circa 6500 abitanti. Un tranquillo giro in auto dell’isola durerà circa due ore.

Su Praslin si trova la favolosa Vallée de Mai, uno dei due siti delle Seychelles dichiarati patrimonio mondiale dall’ UNESCO. L’isola vanta delle spiagge di una bellezza mozzafiato quali Anse Lazio e Anse Georgette, che negli ultimi anni, sono regolarmente nella lista delle 10 spiagge più belle al mondo.

Prima di essere abitata da coloni Francesi a metà del XVIII secolo la Côte d'Or di Praslin era uno dei covi preferiti dai pirati. L’isola di Praslin fu così chiamata in onore del Duca di Praslin, Ministro della Marina francese nel 1768, quando venne posata la ‘Pietra di Possesso’ originale sulla baia che ne porta ancora il nome: Anse Possession. Quasi un secolo e mezzo dopo, il generale Gordon (l’eroe di Khartoum) visitò Praslin e si persuase che la Vallée de Mai fosse il Giardino dell’Eden. In questa valle crescono spontaneamente le palme del leggendario coco-de-mer, la noce più pesante al mondo, il cui frutto si nasconde sulle alte cime delle palme centenarie di questa foresta primordiale. Oltre al coco-de-mer vi crescono altre 6 palme endemiche.

Praslin è in prima linea per quanto riguarda il turismo, con una lunga tradizione di ospitalità e una vasta gamma di strutture alberghiere. Fornisce anche una base di partenza per fare escursioni sulle isole vicine, alcune delle quali sono importanti santuari dove crescono e nidificano specie endemiche di flora e di fauna, come Cousin Island e Aride Island, riserve di uccelli, o Curieuse Island, dove vivono le tartarughe giganti di Aldabra in libertà.

Presentando l’unico campo da golf a 18 buche delle Seychelles, Praslin è la meta ideale per gli amanti di questo sport.

Tra le altre attività: gallerie d’arte e scultura locali, casinò, discoteche, centri immersione, escursioni di pesca o alle isole vicine, sport acquatici, trekking, coltivazione delle perle e Spa.






Strutture A->Z / Z->A
Stelle + / -

Raffles Praslin

Praslin

Il Raffles Praslin si trova sulla costa nord-orientale dell’isola di Praslin, in un’ampia proprietà di 30 ettari, fra spettacolari rocce granitiche, splendida vegetazione tropicale e spiagge di sabbia bianca bagnate da un mare trasparente. Ecco gli elementi che compongono un luogo idilliaco per una vacanza esclusiva, garantita ...


Constance Lemuria Seychelles

Praslin

Posto nella zona nord occidentale di Praslin, direttamente sulla spiaggia di Anse Kerlan, il Constance Lemuria è un esclusivo hotel 5 stelle lusso che oltre alla straordinaria bellezza del paesaggio che lo circonda, può vantare un campo da golf regolamentare a 18 buche. Lo stile moderno e la qualità dei materiali di costruzione,...