Il Silky Oaks Lodge è situato in un’incantevole località in prossimità del fiume che scorre al limitare della più antica foresta pluviale nel Daintree National Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. Questa elegante e moderna residenza è ideale per chi è appassionato di ecologia e cultura, chi ama l’avventura o chi vuole semplicemente rilassarsi. La regione circostante è variegata, con verdeggianti foreste tropicali, vaste savane, grotte vulcaniche, straordinarie gite sul fiume e la vicina Grande barriera corallina. Il percorso in auto da Cairns si snoda lungo la strada asfaltata del litorale, con magnifici paesaggi, per poi costeggiare spiagge deserte e le acque cristalline del Mare dei Coralli.
Situato nei pressi di Mossman Gorge, dove si può venire a contatto con la cultura indigena, per esempio con la passeggiata Dreamtime Walk, Silky Oaks Lodge offre una vasta gamma di attività, come camminate lungo i sentieri, nuotate nel fiume, escursioni in barca a remi e canoa, snorkeling, picnic, gite in bicicletta, passeggiate guidate per ammirare gli uccelli e yoga in riva al fiume. Il complesso comprende 36 strutture arredate con mobili di design, ampio bagno con idromassaggio e balcone, dalle Billabong Suite e Family Retreat alle Riverhouse e Treehouse, ubicate in oltre 30 ettari di terreno al limitare del Daintree National Park.
Al Treehouse Restaurant, diretto dallo chef Laurent Pedermay, si può degustare uno squisito menù di piatti preparati con prodotti locali di alta qualità. Le acque ricche di minerali del fiume fanno da cornice alla Healing Waters Spa, che offre una vasta gamma di trattamenti utilizzando i raffinati prodotti biologici Sodashi per garantire il relax più totale e i massimi benefici terapeutici.