Situato all’interno della Riserva della Biosfera dell’UNESCO dell’atollo di Baa, il Vakkaru Maldives è un’isola corallina privata, avvolta da un paesaggio naturale straordinario fatto di acque cristalline, spiagge bianchissime e un reef interno dalla biodiversità marina unica.
A soli 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé, questo resort esclusivo offre un'esperienza senza tempo, pensata per chi desidera disconnettersi dalla routine e riconnettersi con sé stesso e con chi ama.
Il resort è immerso in una rigogliosa vegetazione tropicale con oltre 2.600 palme da cocco adulte, e dispone di 111 ville e residenze disegnate con eleganza sobria secondo la tradizione maldiviana.
Ogni sistemazione è caratterizzata da materiali naturali, spazi ampi e viste spettacolari sull’oceano. Dispone di 52 Beach Villas e Residences – ideali per chi desidera immergersi nella natura, con accesso diretto alla sabbia soffice e alla laguna, 59 Over Water Villas e Residences – perfette per un soggiorno romantico sospesi sull’acqua, con accesso diretto al reef e panorami mozzafiato.
La proposta gastronomica del Vakkaru Maldives comprende cinque ristoranti d’eccellenza, due eleganti bar, una cantina di vini sotterranea – Vakkaru Reserve, e location esclusive per cene private.
Per un’autentica rigenerazione del corpo e dello spirito, la Merana Spa, costruita su palafitte sopra l’oceano, offre trattamenti olistici ispirati a rituali antichi e alla moderna scienza del benessere. Include sale per trattamenti singoli e di coppia, area ayurvedica con programmi personalizzati in collaborazione con Siddhalepa, storico marchio di Ayurveda dello Sri Lanka, whirlpool caldo, piscina fredda, sauna, bagno turco e zona relax all’aperto.
Attività di yoga e meditazione immerse nel silenzio dell’isola.
Ogni giorno l’isola offre nuove opportunità di scoperta grazie allo Splash Dive & Water Sports Centre per immersioni ed escursioni marine.
All’arrivo all’aeroporto di Malé, un incaricato del resort accompagna gli ospiti alla lounge privata Vakkaru Maldives presso il terminal degli idrovolanti, dove attendere il trasferimento con snack, bevande e Wi-Fi gratuiti.
Atollo di Baa
Isola di corallo finissimo e verdissima grazie alla presenza di palme da cocco, mangrovie e pandani, Kunfunadhoo, nell’atollo di Baa, si d...