Amanjiwo


Circondato dalla foresta pluviale di Java, Amanijwo è adagiato in un anfiteatro naturale dove le colline Menoreh si innalzano nelle zone circostanti e i terreni agricoli della pianura di Kedu si diffondono sotto ripidi vulcani fino all’orizzonte. Il resort volge il suo sguardo al più grande monumento buddista del mondo: Borobudur. Dall’alba al tramonto la giungla circonda questo maestoso monumento del IX sec - dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO - creando un ambiente inimitabile nel suo genere.

Tutte le 36 Sites sono ispirate al tempio stesso. Ampi giardini e terrazze fanno rilassare la mente e il corpo alla vista degli immensi terreni agricoli, le colline del Menoreh ed il tempio stesso. Alcune suites inoltre dispongono di piscine private e padiglioni relax.

Il ristorante “Gamelan” si presenta con la sua panoramica verso i campi di riso, il tempio di Borobudur e l’orizzonte del vulcano Frange. Le luci ed i suoni di questo luogo vi ipnotizzeranno mentre si degustano specialità Javanesi ed Indonesiane preparate con ingredienti provenienti direttamente dai campi limitrofi. È inoltre possibile gustare una cena diversa tutti i giorni.

Nella Spa è possibile rilassarsi grazie ai trattamenti, curativi ed estetici, che i Giavanesi si tramandano di generazione in generazione. I campi da tennis si affacciano sul Menoreh Hills, e lo yoga è praticato sia in palestra che all'aperto. La piscina di 40 metri, circondata da lettini e ombrelloni, offre tregua tra risaie e alberi di banyan.

Yogyakarta, 60 minuti di volo da Giacarta.