Satonda Island

1 Proposta di viaggio


Satonda è una piccola isola disabitata formata milioni di anni fa da un'eruzione che ha scosso il fondale marino a 1000 metri di profondità, proiettando roccia vulcanica fino ad un'altezza di 289 metri sul livello del mare. Si dice che l'eruzione sia stata la più grande e più devastante della storia umana; la gente del luogo crede che l'isola sia sacra, si possono, infatti, vedere offerte in forma di pezzi di corallo appesi agli alberi: questi sono stati messi da pellegrini che visitano l'isola nella speranza di vedere avverarsi i loro desideri. L'isola ospita una grande colonia di pipistrelli di frutta che vivono sugli alberi, dormono di giorno e infestano la giungla di notte. Satonda è circondata da strabilianti barriere coralline con una grande varietà di pesci tropicali : per proteggere questo paradiso subacqueo unico l'isola è stata dichiarata un parco naturale marino nel 1999.

Oltre allo snorkelling, l'attrazione principale è il cratere al centro dell'isola, ove si è formato un grande lago d'acqua salata.






Durata + / -
Nome A->Z / Z->A
Prezzo + / -

L'Indonesia a bordo della Star Clipper - Est

L’Indonesia a bordo della Star Clipper Bali, Lombok, Komodo, Satonda e Gili   Quote speciali con partenze dall’Italia soggette a disponibilità     Partenze dall’Italia : 9, 23  agosto 6 settembre (promo fino al 31 luglio)   Star Clippers vi...

Garantiti Min. 2 Viaggi di Nozze
2980 €
Durata 10 giorni
  1. Partenza
  2. Bali: imbarco
  3. Lombok
  4. Komodo
  5. Komodo e Spiaggia Rosa
  6. Satonda
  7. Gili
  8. Lombok
  9. Bali: sbarco
  10. Italia