Rajasthan in Haveli, estensione a Jaipur e Agra

Durata 6 giorni

INDIA

Estensione al viaggio Rajasthan in Haveli

LE ANTICHE DIMORE DEL PASSATO

 

ESTENSIONE A JAIPUR E AGRA

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti



Condizioni di viaggio

Hotel Considerati o similari

Udaipur – Jagat Niwas Palace, camera Heritage vista lago

Jaipur – Alsisar Haveli, camera standard

Agra – Hotel Grand Imperial, camera deluxe

Delhi – Hotel Pride Aerocity, camera deluxe

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO ESTENSIONE

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

 

Quota base da Euro 560,00   Suppl. singola Euro 180,00

 

La quota comprende

-          Alberghi/Haveli come da itinerario o similari

-          Trattamento di prima colazione

-          Trasferimenti e visite turistiche in auto Toyota Innova o similare, con autista parlante inglese

-          Guide locali parlanti italiano e inglese, soggette a disponibilità

-          Visite ed escursioni menzionate nell’itinerario

-          Ingressi ai siti

 

La quota non comprende

-          Visto per l’India

-          Le bevande

-          Pasti non menzionati

-          Le mance

-          Le spese di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

Parità’ valutaria 1 Eur = 80 inr

 

 

NOTA SUL VISTO: Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:

 

1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

2-cliccare  su "check your visa status"

3-Inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)

4-Cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"

5- Stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

 

Nota importante

Si rammentadi rispettare i requisiti richiesti per la fotografia da inserire sull’evisa e di controllare la correttezza  dei dati personali. In caso di incongruenze riscontrate negli evisa  emessi da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente.


Itinerario di viaggio


Udaipur

Udaipur

9° giorno,            Udaipur

Prima colazione.  Mattino, visita del Palazzo di Città, insieme di diversi palazzi reali costruiti dal 1565 alla fine del 19° secolo, con collezioni reali di pittura e di cristalleria. Si visita anche il Tempio Jagdish. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax o per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

Chittorgarh e Jaipur

Chittorgarh e Jaipur

10° giorno, Udaipur – Chittorgarh – Jaipur (Km 395, circa 6-7 ore)

Prima colazione. Prima tappa, km 110, Udaipur – Chittorgarh. Si visita l’antica capitale del Mewar: il Palazzo di Rana Khumba, quello della regina Padmini, le torri della Vittoria e della Fama. Pranzo libero. Prosecuzione per Jaipur in autostrada, km 300. All’arrivo alla “Città Rosa”, capitale del Rajasthan, sistemazione all’ Alsisar Haveli, standard room.Cena libera e pernottamento.

Costruito nel 1892 da un membro del clan regale dei Kachawa di Jaipur e convertito in albergo nel 1994, convenientemente situato nel centro della città, questo hotel storico si distingue per l’ospitalità raffinata e per il design degli interni, in puro stile Rajput.

Jaipur

Jaipur

11° giorno,         Jaipur

Prima colazione. Gita ad Amber, km 10, per la visita del forte cinquecentesco di Man Singh.

La salita al forte si effettua in Jeep. Discesa a piedi e rientro a Jaipur. Pranzo libero. In seguito si visita il Palazzo di Città, con il Cortile delle udienze, la Reggia, il museo, l’Osservatorio Astrologico Jantar mantar, e il decorativo Palazzo dei Venti. Passeggiata nel bazar degli orefici. Cena libera.

 

NB: Viaggi Dell’Elefante non può garantire sul corretto trattamento degli elefanti utilizzati per la salita al Forte di Amber, quindi abbiamo deciso che la scelta migliore per i nostri viaggiatori è di affrontare tale tragitto in jeep; qualora si desiderasse salire al Forte di Amber a dorso d’elefante sarà possibile farlo richiedendolo in loco al nostro personale e firmando una manleva.

Abhaneri, Fatehpur Sikri e Agra

Abhaneri, Fatehpur Sikri e Agra

12° giorno,         Jaipur – Abhaneri – Fatehpur Sikri – Agra (totale km 250, circa 5 ore)

Prima colazione. Giornata intensa ma molto appagante. Partenza presto al mattino per Agra, circa km 250. Dopo circa 100 km, fermata ad Abhaneri per la visita di una costruzione originale: un pozzo-palazzo del 9° secolo, profondo 11 piani. Pranzo libero. Si prosegue in direzione di Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata da Akbar il Grande nel 1585, in ottime condizioni di conservazione: visita dell’affascinante complesso di palazzi che costituivano il nucleo della città antica. Arrivo ad Agra e sistemazione all’Hotel Grand Imperial, deluxe room. Cena libera e pernottamento.

Costruito agli inizi del 1900, questo albergo si rifà agli stili architettonici tipici del Raj Britannico: vi sembrerà di respirare questa antica atmosfera coloniale durante il vostro soggiorno.

Delhi

Delhi

13° giorno,         Agra – Delhi (Km 220 – circa 4 ore)

Prima colazione. Visita del Forte di Agra, gigantesca costruzione del 16° secolo affacciata sul fiume sacro Yamuna, con mura alte m 26, e del Taj Mahal (chiuso il Venerdì), il più famoso monumento indiano, mausoleo alto 60 mt in marmo bianco istoriato con “pietra dura”, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan in onore della sposa Mumtaz Mahal, morta al 14° parto durante una campagna bellica nel Deccan.  Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento per Delhi (circa 4 ore di strada).  Arrivo e sistemazione all’Hotel Pride Aerocity, Deluxe room. Cena libera e pernottamento.

Italia

Italia

14° giorno,         Delhi – Italia 

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 560 €

Lo trovi anche in