Colori del Vietnam & Angkor

Durata 15 giorni

Viaggio di gruppo in condivisione – minimo 2 partecipanti

15 giorni / 12 notti

Paese con grande spirito indipendente, il Vietnam, dopo la guerra, si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore e dinamismo. Caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e da una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire. Con Hanoi, la caotica Ho Chi Minh City, Halong Bay, il fiume profumato e la città Imperiale di Huè dove ammirare incredibili scorci panoramici, il Vietnam si presenta come un paese dalle molte sfaccettature.

Plus Elefante

  • Gruppi di massimo 10 partecipanti

Esperienze consigliate

  • Visita serale di Hanoi, con street food
  • Visita del sito di MySon da Hoi an
  • Visita del tunnel di Cu Chi da Ho Chi Minh



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari:

categoria superior:

Siem Reap – Borei Angkor Resort & Spa, camera deluxe

Hanoi - Hanoi Pearl Hotel, camera deluxe vista città

Ninh Binh – Ninh Binh Legend, camera deluxe                

Halong - Sena Cruise , cabina deluxe     

Hoi An - Lasenta Boutique Hotel Hoi An, camera superior          

Hue - Moonlight Hue, camera deluxe   

Ho Chi Minh City - Nhat Ha L’opera Hotel, camera deluxe

categoria deluxe:

Siem Reap – Sofitel Phokeethra Golf & Spa, camera superior

Hanoi – Apricot Hotel, camera sketch  

Ninh Binh – Emeralda Resort, camera superior

Halong - Sena Cruise, cabina deluxe

Hoi An – Almanity Resort & Spa, camera loft

Hue - Senna Hue Hotel, camera deluxe                               

Ho Chi Minh City- Hotel Des Arts Saigon MGallery, camera deluxe

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo in condivisione - minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:                                        

categoria superior     Euro  3.790,00      Suppl. singola Euro    790,00

categoria deluxe         Euro  4.490,00     Suppl. singola Euro 1.300,00

Tasse aeroportuali da Euro 450,00 a persona

Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante Annullamento da calcolare:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

Supplemento facoltativo cene in albergo categoria superior Euro 390,00 a persona

Supplemento facoltativo cene in albergo categoria deluxe Euro 550,00 a persona

 Esperienze consigliate

Visita serale in condivisione di Hanoi, con street food Euro 70,00 per persona

Visita in condivisione del sito di MySon da Hoi an Euro 110,00 per persona

Visita in condivisione del tunnel di Cu Chi da Ho Chi Minh Euro 100,00 per persona

La quota comprende

-Voli intercontinentali di linea in classe economica

-Voli domestici in classe economica

-Pernottamenti negli alberghi indicati o similari

-Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti con veicoli privati (auto, minivan e bus)

-Mezza pensione durante il tour (colazione e pranzo), cena sulla baia di Halong

-Visite ed escursioni come da programma

-Guide locali parlanti italiano

-Ingressi ai siti menzionati nel programma

-Kit viaggio e guida

-Polizza medico/bagaglio

 La quota non comprende

-Pasti non menzionati e bevande

-Spese personali e mance

-Pranzo il 5° giorno

-Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

 Parità valutaria 1,00 = USD 1,05


Itinerario di viaggio


1° giorno,	Italia – Siem Reap

1° giorno, Italia – Siem Reap

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Siem Reap

2° giorno, Siem Reap

Arrivo a Siem Reap. Disbrigo delle formalità di sbarco e ottenimento del visto. Accoglienza del nostro autista e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione. Pranzo incluso. Cena libera e pernottamento.

3° giorno, Siem Reap

3° giorno, Siem Reap

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Siem Reap: Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10° al 15° secolo, capolavoro del Buddismo Mahayana con i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; ed le costruzioni dell’ XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Proseguimento con il Ta Prohm il tempio più suggestivo grazie alle sue rovine lasciate in balia della jungla. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione e divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

4° giorno, Siem Reap

4° giorno, Siem Reap

Prima colazione. Partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, considerato un vero gioiello dell’arte khmer, soprannominato “il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Rientro a Siem Reao con sosta lungo il tragitto ai complessi architettonici di Preah Khan, Neak Pean, Ta Prohm (Jayavarman VII), ai due tempi del X secolo Pre Rup e Prasat Kravan, dedicati a Shiva. Pranzo in ristorante locale. Partenza per l’escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l’irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

5° giorno,	Siem Reap - Hanoi

5° giorno, Siem Reap - Hanoi

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Hanoi. Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo. Camere a disposizione dalle ore 14:00. Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita "al di qua del fiume", adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell'Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Pomeriggio a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

*possibilità di aggiungere, in serata, con guida parlante italiano, la visita del Quartiere Vecchio, cuore di Hanoi. Centinaia di locali dove poter assaporare lo street food tipico della cucina vietnamita.

6° giorno, Hanoi

6° giorno, Hanoi

Prima colazione. Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita di Hanoi: l’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) con ingresso nel parco della vecchia Residenza del Governatore Generale d’Indocina; la “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Proseguimento con la visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedi). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, la più antica Università asiatica risalente al 1070. Proseguimento con il lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita; il tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata in “cyclo-pusse” attraverso i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Cena libera e pernottamento. 

7° giorno,	Hanoi – Ninh Binh

7° giorno, Hanoi – Ninh Binh

Prima colazione. Partenza verso Ninh Binh, la “Halong terrestre”. Sosta ad Hoa Lu, antica capitale di ben tre dinastie imperiali dal IX al X secolo, dove si visiteranno i due templi più importanti: il Tempio del Re Dinh e il Tempio del Re Le. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, gita in barca per visitare le grotte di Trang An, un insieme di 31 valli e 50 grotte che ospitano molteplici specie differenti di flora e fauna. Arrivo a Ninh Binh. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

8° giorno, Ninh Binh – Halong

8° giorno, Ninh Binh – Halong

Prima colazione. Partenza verso Halong, circa 3 ore di tragitto per raggiungere la famosa Baia, definita l'ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

9° giorno,	Halong – Hue

9° giorno, Halong – Hue

Prima colazione a bordo, proseguimento della crociera nella baia. Il brunch servito a bordo e trasferimento in aeroporto a Noi Bai. Volo interno per Hue. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

10° giorno, Hue

10° giorno, Hue

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città: la Cittadella Imperiale per comprendere al meglio la bellezza dell'architettura e della cultura reale vietnamita; navigazione in dragon boat lungo il Fiume dei Profumi e visita della Pagoda Thien Mu, una delle attrazioni più popolari di Hue. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita delle tombe del re Ming Mang e del re Khai Dinh, le più belle opere di architettura reale della dinastia Nguyen. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

11° giorno, Hue – Hoi An

11° giorno, Hue – Hoi An

Prima colazione. Trasferimento a Hoi An, un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Visita della città vecchia con le case dei mercanti ed il ponte giapponese; la pagoda Phuc Kien ed il vivace e colorato mercato sul fiume. Pranzo in ristorante locale con corso di coking class. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

*possibilità di aggiungere la visita del sito di My son nel pomeriggio, circa 50 km da Hoi An. Il Santuario di My son con le rovine delle torri del popolo Cham. Prima di rientrare possibilità di assistere alla tradizionale danza Apsara delle ragazze del popolo Cham.

12° giorno, Hoi An – Danang - Ho Chi Minh

12° giorno, Hoi An – Danang - Ho Chi Minh

Colazione al sacco. Trasferimento al mattino prestissimo per l’aeroporto di Danang in tempo utile per il volo per Saigon. Arrivo alle 8:30 circa ed inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: il palazzo della Riunificazione, ex residenza del Presidente del Vietnam del Sud. Proseguimento con la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877;  l’Ufficio postale; il quartiere di Chinatown con le Pagode Thien Hau, dedicate alla Dea del Mare. Pranzo in ristorante locale e proseguimento con la visita del Museo dei resti della guerra. Il tour terminerà con il mercato tipico di Ben Thanh. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

13° giorno, Ho Chi Minh  - Delta del Mekong – Ho Chi Minh

13° giorno, Ho Chi Minh - Delta del Mekong – Ho Chi Minh

Prima colazione. Partenza per il Delta del Mekong, per un'intera giornata nelle province di My Tho e Ben Tre . Sosta ad alcuni allevamenti di pesce ed ai mercati situati sui 4 leggendari isolotti: del Drago, dell'Unicorno, della Tartaruga e della Fenice. Piccolo tragitto in barca a remi prima di passare alla bicicletta per circa 12 km attraverso i giardini di cocco e lungo i sentieri dei villaggi, dove poter entrare a contatto con la vita locale. Il pranzo in ristorante locale a base di piatti unici della cucina del Mekong. Rientro ad Ho Chi Minh.  Cena libera e pernottamento.

14° giorno, Ho Chi Minh – Italia

14° giorno, Ho Chi Minh – Italia

Prima colazione. Camera da rilasciare alle ore 12:00. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo di rientro per l’Italia.

*Nel caso di voli dopo le ore 16 è possibile aggiungere la visita ai tunnel di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong. Un incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane.

15° giorno, Italia

15° giorno, Italia

Arrivo in Italia. Fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 3790 €

QUANDO PARTIRE


2024
14
Luglio
3790 €
04
Agosto
3790 €
11
Agosto
3790 €
18
Agosto
3790 €
25
Agosto
3790 €
08
Settembre
3790 €
03
Novembre
3790 €
10
Novembre
3790 €
17
Novembre
3790 €
24
Novembre
3790 €
01
Dicembre
3790 €
15
Dicembre
3790 €
29
Dicembre
3790 €

Singole
Periodi
Garantite
Speciale Pasqua
Speciale Capodanno
Speciale Natale


Lo trovi anche in