Meraviglie del Vietnam & Siem Reap

Durata 14 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti

14 giorni / 11 notti

Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti

Date di partenza 2026

Paese con grande spirito indipendente, il Vietnam, dopo la guerra, si presenta agli occhi del visitatore in tutto il suo affascinante splendore e dinamismo. Caratterizzato da paesaggi di straordinaria bellezza e da una storia di ben 4.000 anni tutta da scoprire. Con Hanoi, la caotica Ho Chi Minh City, Halong Bay, il fiume profumato e la città Imperiale di Huè dove ammirare incredibili scorci panoramici, il Vietnam si presenta come un paese dalle molte sfaccettature. Il viaggio termina con un’estensione ricca di fascino, tra storia, cultura e meraviglie archeologiche, si inizia da Angkor Thom, antica città fortificata, con le enigmatiche facce del Bayon e le terrazze reali immerse nella giungla. Proseguimento per Ta Prohm, dove le radici degli alberi avvolgono le pietre in un’atmosfera sospesa nel tempo.



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti - massimo 20 partecipanti

Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti 

Prezzi per persona, in camera doppia a partire da:

Gennaio - Aprile Euro 4.750,00 | Suppl. singola euro 1.350,00

Maggio - Giugno - Luglio (fino al 15) - Settembre Euro 4.450,00 | Suppl. singola euro 1.290,00  

Luglio (dal 15) - Agosto - Ottobre - Dicembre Euro 4.750,00 |Suppl. singola euro 1.350,00

Tasse aeroportuali da euro 460,00 a persona

QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante

 

 

La quota comprende

Voli intercontinentali di linea in classe economica  Voli domestici in classe economica, tasse incluse Pernottamenti negli alberghi indicati o similari di pari categoria Tutti i trasferimenti e gli spostamenti con veicolo privato  Pensione completa Visite ed escursioni come da programma  Guide locali parlanti italiano (previa disponibilità) inclusa la guida che rimane a bordo ad Halong Accompagnatore dall’Italia al raggiungimento dei 15 partecipanti  Ingressi ai siti menzionati nel programma Kit viaggio e guida Polizza medico/bagaglio

 

La quota non comprende

Pasti non menzionati e bevande  Spese personali e mance Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

Parità valutaria 1,00 = USD 1,09


Alberghi considerati o similari


Saigon: SAIGON RENAISSANCE HOTEL/DELUXE CITY VIEW 

Hue: SENNA HUE/ SENNA PREMIUM 

Hoi An: ALMANITY HOI AN/SUP LOFT or LASENTA RICEFIELD 

Halong: PARADISE ELEGANCE CRUISE/ Holiday surcharge (applied for Christmas Dec 24th and New Year Dec 31st): USD 60 PER PAX

Ninh Binh: EMERALDA NINH BINH/ SUPERIOR

Hanoi: HANOI APRICOT HOTEL/ CANVAS ROOM O MOVEMPICK CLASSIC ROOM

Siem Reap: SOFITEL ANGKOR PHOKEETHRA GOLF & SPA RESORT – Camera Superior

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Ho Chi Minh

1° giorno, Italia – Ho Chi Minh

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, Ho Chi Minh

2° giorno, Ho Chi Minh

Arrivo a Ho Chi Minh, operazioni di immigrazione e trasferimento in albergo. Camere a disposizione dalle ore 14:00. Cena libera e pernottamento.

3° giorno, Ho Chi Min – Delta del Mekong – Ho Chi Minh

3° giorno, Ho Chi Min – Delta del Mekong – Ho Chi Minh

Colazione in hotel. Partenza per Ben Tre, conosciuta come la “culla delle noci di cocco”. Gli abitanti vivono principalmente della lavorazione del cocco, trasformandolo in fibre, latte, olio e carbone attivo. Sosta presso una fornace tradizionale per scoprire la produzione dei mattoni.

Imbarco su un sampan per immergersi nella vita tranquilla del Mekong, osservando pescherecci e barche che trasportano merci lungo il fiume.Si prosegue con una passeggiata nei vicoli del villaggio a bordo di un Xe Lam – il tipico mezzo di trasporto degli anni ’60 – o in bicicletta, per visitare un giardino locale dove degustare tè al miele e frutta tropicale. Sosta in un laboratorio artigianale per scoprire come si producono caramelle al cocco e vino di riso speziato, che si potranno assaggiare insieme a una famiglia del posto. Infine, rilassante navigazione lungo un canale ombreggiato da alte palme. Pranzo con specialità locali, poi rientro a My Tho in sampan. Nel pomeriggio, tempo per rilassarsi lungo i canali. Rientro a Ho Chi Minh. Cena e pernottamento.

4° giorno, Ho Chi Minh – Gallerie di Cu Chi – Volo per Hue

4° giorno, Ho Chi Minh – Gallerie di Cu Chi – Volo per Hue

Colazione in hotel. Visita dei principali monumenti coloniali della città: Cattedrale di Notre Dame e Ufficio Postale Centrale. Proseguimento per Chinatown e le pagode di Thien Hau, dedicate alla Dea del Mare. Le decorazioni, gli altari intagliati e le grandi spirali d’incenso offrono ottime opportunità fotografiche. Passeggiata fino al mercato di Binh Tay, cuore pulsante della zona. Visita al Museo dei Resti della Guerra, con un’ampia collezione di mezzi militari e testimonianze dei conflitti indocinesi. Partenza per le Gallerie di Cu Chi (circa 1h30 – 60 km). Proiezione di un documentario sulla costruzione dei tunnel e sulla guerra degli anni ’60-’70. Scoperta degli ingressi, delle cucine, delle sale riunioni e degli ospedali sotterranei: una vera città sottoterra. Degustazione del piatto tipico dei soldati vietnamiti, la “Khoai my luoc” (manioca bollita). Rientro a Saigon e trasferimento in aeroporto per il volo verso Hue. Cena e pernottamento in hotel.

Nota: l’ingresso ai tunnel non è consigliato a chi soffre di claustrofobia

5° giorno, Hue – Hoi An

5° giorno, Hue – Hoi An

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’antica capitale imperiale sotto la dinastia Nguyen (1802–1945). Visita della Cittadella Imperiale, splendido esempio di architettura reale vietnamita. Crociera sul Fiume dei Profumi fino alla Pagoda Thien Mu, situata sulle sue rive e divenuta simbolo della città. Pranzo in corso di escursione. Visita delle tombe imperiali dei re Minh Mang e Khai Dinh, tra le opere più belle del periodo Nguyen. Trasferimento a Hoi An e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno, Hoi An

6° giorno, Hoi An

Colazione in hotel. Visita della Città Antica di Hoi An: le antiche case dei mercanti, il Ponte Coperto Giapponese (vecchio di 400 anni), la Pagoda Phuc Kien e il vivace mercato lungo il fiume. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, lezione di cucina vietnamita e tempo libero per passeggiare tra i vicoli o rilassarsi sulle splendide spiagge. Cena e pernottamento a Hoi An.

7° giorno, Hoi An - Da Nang – Haipong – Halong

7° giorno, Hoi An - Da Nang – Haipong – Halong

Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Haiphong. Arrivo e trasferimento al molo per l’imbarco della crociera nella Baia di Halong, considerata l’“ottava meraviglia del mondo”. Breve trasferimento in barca veloce (circa 30 min) per l’area di attracco della crociera. All’arrivo accoglienza e pranzo a bordo. La baia, disseminata di faraglioni calcarei, è un paesaggio da sogno modellato nei secoli da vento e acqua. Nel pomeriggio visita di una grotta naturale. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno, Halong – Hoa Lu – Ninh Binh

8° giorno, Halong – Hoa Lu – Ninh Binh

Colazione a bordo e proseguimento della navigazione nella baia. Brunch servito a bordo. Sbarco e partenza verso Ninh Binh (circa 4 ore). All’arrivo, visita dell’antica capitale Hoa Lu, centro politico e culturale del regno di Dai Co Viet nel X secolo, con i templi dedicati ai re Dinh e Le. Check-in in hotel. Cena e pernottamento a Ninh Binh.

9° giorno, Ninh Binh – Trang An – Pagoda Bich Dong – Hanoi

9° giorno, Ninh Binh – Trang An – Pagoda Bich Dong – Hanoi

Prima colazione. Escursione in barca tradizionale nel complesso paesaggistico di Trang An, sito UNESCO, tra grotte calcaree, canali e picchi rocciosi spettacolari. Visita della suggestiva Pagoda Bich Dong (XVII secolo), incastonata nella roccia e immersa nella vegetazione tropicale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Hanoi (circa 2,5 ore). Arrivo in serata e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

10° giorno, Hanoi  – Siem Reap

10° giorno, Hanoi – Siem Reap

Colazione in hotel. Visita della capitale con il Complesso di Ho Chi Minh: Mausoleo (visita esterna), Palazzo Presidenziale, Casa su Palafitta e Pagoda a Pilastro Unico. Proseguimento per il Tempio della Letteratura, antica università confuciana fondata nel 1070. Pranzo in ristorante nel centro città. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Arrivo, ottenimento del visto e trasferimento privato in albergo. Cena e pernottamento. 

11° giorno, Siem Reap Angkor Thom e Angkor Wat

11° giorno, Siem Reap Angkor Thom e Angkor Wat

Prima colazione in hotel. Inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10 al 15 secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor subì l’invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220), Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat e continuazione al Prohm il più suggestivo tempio con il fascino delle sue rovine lasciate in balia della jungla. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l'unità del popolo cambogiano. Lo stesso complesso è raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il "re protetto dal sole" che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l'anno della sua morte. Angkor Wat occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. È l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 

 12° giorno, Siem Reap, Tempio delle femmine, Banteay Samre, Lago Tonlé Sap

12° giorno, Siem Reap, Tempio delle femmine, Banteay Samre, Lago Tonlé Sap

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer, e soprannominato “Il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta al tempio di Banteay Samre (Suryavarman II, 1113-1150), al Mebon Orientale, al tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per l'escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l'irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (metà maggio-primi di ottobre) l'estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d'acqua dolce più ricche del mondo, creando le condizioni ideali per la riproduzione delle specie ittiche. In virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Sulla strada sosta e visita al mercato locale e al villaggio degli Artigiani un negozio all'interno della Les Chantiers Écoles, scuola specializzata nell'insegnamento delle tecniche di scultura in legno e in pietra ai giovani bisognosi. I profitti servono per finanziare la scuola e per inserire altri giovani nei corsi di istruzione. Al termine rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

13° giorno, Siem Reap - Italia

13° giorno, Siem Reap - Italia

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per la partenza (solo autista). Partenza per l’Italia con volo di linea in classe economica. Pernottamento a bordo.

14° giorno, Italia

14° giorno, Italia

Arrivo e fine dei servizi. 

N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione.

Richiedi informazioni
A partire da 4450 €

QUANDO PARTIRE


2026
25
Gennaio
4750 €
02
Febbraio
4750 €
08
Marzo
4750 €
22
Marzo
4750 €
05
Aprile
4750 €
26
Aprile
4750 €
08
Maggio
4450 €
22
Maggio
4450 €
10
Luglio
4450 €
24
Luglio
4750 €
09
Agosto
4750 €
16
Agosto
4750 €
23
Agosto
4750 €
23
Ottobre
4750 €
08
Novembre
4750 €
29
Novembre
4750 €
06
Dicembre
4750 €
27
Dicembre
4750 €

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


PRIMA DEL VIAGGIO


Guida al viaggio

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia