1° giorno, Italia - Pechino
Partenza con volo di linea per Pechino. Cena a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo - minimo 4 partecipanti
11 giorni / 9 notti
Questo viaggio visita le quattro maggiori attrazioni turistiche della Cina. Pechino, capitale sin dai tempi della dinastia Yuan, dei Mongoli, e poi dei Ming e dei Qing; così la Grande Muraglia di Cina e la “Città Proibita”, residenza degli imperatori; Xian, città molto antica, capitale per sette dinastie imperiali, con l’Esercito di Terracotta che custodisce il tumulo funerario dell’imperatore che unifico’ per la prima volta la Cina, Qin Shin Huangdi; Guilin, nel sud del paese, con i più bei panorami della Cina, e Shanghai , metropoli immensa e motore economico del paese. Alberghi di categoria 5 stelle.
Assistenza di accompagnatore cinese, parlante italiano, al raggiungimento dei 10 passeggeri
Plus Elefante
- Alberghi 5 stelle in posizione strategica
- Accompagnatore locale parlante italiano al raggiungimento dei 10 partecipanti
NOTE
- Le mance in Cina sono da considerare circa 5/8 Euro al giorno a persona da consegnare alla guida locale.
- Durante i trasferimenti i pasti si consumano in ristoranti locali che possono servire anche piatti molto semplici e tipici del posto, in luoghi spesso molto frequentati.
- Molte delle cene sono in albergo e i pranzi in ristoranti esterni, per non dover sempre ritornare in albergo e a volte per poter gustare anche specialità culinarie locali.
- Gli orari dei pasti potranno non coincidere con le ore canoniche, per non essere costretti a conformare il programma in funzione di questi.
- Nelle giornate dove sono previsti i voli domestici, i pranzi potrebbero essere serviti a bordo dell’aereo a seconda degli orari che verranno confermati.
- L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario di check-out è fino alle 12:00
- Le camere Triple in realtà sono una doppia con extra bed/sofà bed aggiunto. Sconsigliato per un adulto.
Alberghi considerati o similari:
Pechino– Sofitel Hotel 5*
Xian – Sofitel Hotel 5*
Guilin – Sheraton Hotel 5*
Shanghai – Grand Central Hotel 5*
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Viaggio di gruppo minimo 4 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Data camera doppia suppl. singola
11 maggio Euro 3.990,00 Euro 1.100,00
1 e 22 giugno Euro 3.890,00 Euro 1.000,00
13 luglio Euro 4.050,00 Euro 1.100,00
3 e 24 agosto Euro 3.850,00 Euro 1.100,00
7 settembre Euro 3.890,00 Euro 1.000,00
5 ottobre Euro 3.550,00 Euro 1.100,00
15 novembre Euro 3.700,00 Euro 890,00
13 dicembre Euro 3.700,00 Euro 890,00
26 dicembre Euro 3.800,00 Euro 890,00
24 gennaio Euro 3.700,00 Euro 890,00
21 febbraio Euro 3.890,00 Euro 1.000,00
14 marzo Euro 3.950,00 Euro 1.100,00
Tasse aeroportuali da Euro 350,00 a persona
*Visto Cina non richiesto (vedere dettagli esenzione)
Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende:
- Biglietto aereo in classe economica
- Volo interno Pechino-Xian-Guilin-Shanghai in classe economica
- Pernottamenti in alberghi come da programma o similari
- Pasti come da programma
- Trasferimenti e visite in mini coach/pullman a seconda del numero di partecipanti
- Guide locali parlanti italiano
- Kit da viaggio
- Ingressi ai siti menzionati nel programma
- Assicurazione medico-bagaglio-covid
La quota non comprende:
- Bevande e pasti non menzionati
- Mance
- Visto Cina
- extra di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria: Euro 1,00 = USD 1,07
REQUISITI D’INGRESSO
Necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua ed avere almeno due pagine libere consecutive. Consigliamo comunque di consultare sempre il sito www.viaggiaresicuri.it
Test pre-partenza
A partire dal 30 agosto 2023 non è più richiesto ai passeggeri in arrivo in Cina di effettuare un tampone molecolare o un test antigenico nelle 48 ore precedenti.
*INFORMAZIONI ESENZIONE VISTO CINA
Si comunica che dal 1°dicembre 2023 al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli e malesi in possesso di passaporto ordinario potranno viaggiare in Cina per motivi affari commerciali, turismo, visite ai familiari o amici, o transito per un massimo soggiorno di 15 giorni senza bisogno di richiedere un visto d’ingresso. Coloro che non rientrano nelle suddette categorie o nel limite di tempo e i cittadini italiani, francesi, tedeschi, olandesi, spagnoli che sono in possesso di passaporto servizio dovranno comunque richiedere un visto d’ingresso per viaggiare in Cina.
TELEFONATE E COMUNICAZIONI
In buona parte del territorio cinese è possibile utilizzare i GSM abilitati al roaming internazionale. Su disposizione delle autorità locali, Whatsapp, Facebook e Google sono di difficile utilizzo. Per comunicare agevolmente si consiglia di scaricare l’app Wechat prima della partenza dall’Italia. Per poter usufruire di connessione internet illimitata si consiglia di acquistare, prima della partenza e previa verifica della compatibilità del proprio dispositivo, una SIM virtuale da attivare in loco. In alternativa è possibile acquistare una SIM locale direttamente all’arrivo negli aeroporti cinesi o in altri punti della città.
Partenza con volo di linea per Pechino. Cena a bordo.
Arrivo in mattinata, procedure doganali ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo. Camera disponibile ad orario regolare(supplemento facoltativo per avere early check-in all’arrivo). Pranzo libero. Pomeriggio libero per riposo e per una prima passeggiata a piazza Tien Anmnen. Cena in albergo.
Prima colazione. Gita a Piazza Tien Anmen, e si entra nella Città Proibita, con i suoi Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte. Pranzo cinese in ristorante locale. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate che affaccia sul grande lago; si ammira dalla riva, la nave di marmo dell’imperatrice Cixi. Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: l’anatra laccata.
Prima colazione. Gita a nord di Pechino per la visita di un tratto della Grande Muraglia di Cina. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio sosta alla Via Sacra che conduce alla Tomba degli imperatori della dinastia Ming. Cena libera.
Prima colazione. Mattino visita del Tempio e l’Altare del Cielo, i più bei monumenti di Pechino, di epoca Ming. Qui l’Imperatore veniva a pregare per i buoni raccolti. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Xian, l’antica città, che , sotto il nome di Changan, fu capitale di sette dinastie imperiali cinesi. Da Xian partivano verso l’Occidente le carovane della Via della Seta. Volo di un’ora e 50 minuti. All’arrivo passeggiata sulle mura della città prima di andare in albergo. Cena in albergo.
Prima colazione. Gita di circa 30 Km per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huangdi, l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita di Xian con la Grande Moschea ed il quartiere mussulmano. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin nel sud della Cina della durata di due ore. Guilin è circondata da colline calcaree (la pietra si chiama Karst) coperte di giungla tropicale. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della famosa Grotta del Flauto di Bambù e si va poi alla Collina Fubo oppure “Collina che domina le onde” che si eleva nel centro città, offrendo una vista spettacolare. Cena in albergo.
Prima colazione. Trasferimento al porto fluviale e ci si imbarca su di un battello a motore che scende per il corso del Fiume Li Jiang, attraverso fertili piantagioni, boschi di Bambù, risaie e colline dalla forma strana: sono i paesaggi famosi dipinti nell’antichità dai pittori cinesi. Pranzo molto semplice a bordo. Sbarco e rientro a Guilin. Cena libera.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Volo di due ore per Shanghai. All’arrivo, trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio passeggiata a Nanjing Road, la via principale di shanghai, e lungo il fiume sullo Huangpu chiamato “Bund”. Cena inclusa.
Prima colazione. Al mattino visita della Vecchia Shanghai, oramai un vero e proprio quartiere ed il giardino del Mandarino Yu, molto pittoresco e scenografico. Si termina con il Tempio di Buddha di Giada ed il quartiere Xintiandi. Pasti liberi.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’ Italia.
Tipologia