1° giorno, Italia — Nairobi
Partenza con volo di linea per Nairobi con scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 4 partecipanti
9 giorni / 6 notti
Date di partenza 6 agosto 2026
Un itinerario variegato per chi desidera scoprire le mille sfaccettature di questa meravigliosa e selvaggia terra, dagli sconfinati spazi del Masai Mara, ai laghi alcalini dalle mille sfumature di colore, rifugio per milioni di uccelli, fino agli spettacolari scenari del Parco Amboseli, ai piedi del maestoso Kilimanjaro. Safari e trasferimenti in Toyota Land Cruiser 4x4 appositamente adibita con autista/guida locale parlante italiano.
Plus Elefante
Viaggio di gruppo, minimo 4 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
06 agosto Euro 4.990,00
Supplemento singola Euro 950,00
Riduzione tripla adulto Euro 170,00
Riduzione bambino sotto i 12 anni Euro 1.700,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 380,00 (soggette a riconferma)
Elefante Pass https://www.viaggidellelefante.it/elefante-pass
La quota comprende
Voli di linea dall’Italia in classe economica
Un pernottamento a Nairobi nell’albergo indicato con prima colazione inclusa
Safari in auto Toyota 4x4 Land Cruiser ad uso esclusivo con autista/guida locale parlante italiano
Bottiglia di acqua minerale a bordo del veicolo (un litro a persona al giorno)
Trattamento di pensione completa durante il safari (bevande escluse)
Assicurazione Flying Doctor’s (Ambulanza Aerea)
Pranzo a Nairobi l'ultimo giorno prima del trasferimento in aeroporto presso ristorante locale
Tutti i biglietti d'ingresso nei Parchi e Riserve Nazionali
Kit viaggio e guida
Assicurazione Elefante (vedi condizioni)
La quota non comprende
Pasti non indicati e le bevande
Il visto d’entrata in Kenya (USD 50) ottenibile on-line
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”.
Parità valutaria: Eur = USD 1,09
Nairobi – Eka Hotel 4*, camera superior
Masai Mara – Zebra River Camp, tenda
Lake Naivasha – Enashipai Resort & Spa, camera executive
Amboseli – Praro Amboseli, camera tendata
Partenza con volo di linea per Nairobi con scalo in base alla compagnia aerea prescelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Nairobi, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con l’assistente. Trasferimento in albergo. Pasti liberi e pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza verso la Riserva Nazionale del Masai Mara. Arrivo per pranzo al camp. Safari fotografico pomeridiano all'interno della Riserva Nazionale del Masai Mara.
Cena e pernottamento al camp.
Dopo colazione intera giornata all’interno della meravigliosa Riserva Nazionale del Masai Mara.
Pasti e pernottamento al camp.
Prima colazione e partenza alla volta del lago Naivasha. Arrivo per pranzo al lodge. Nel pomeriggio giro in barca sul lago (meteo permettendo) e safari a piedi a Crescent Island Game Sanctuary situato sulla sponda orientale del lago: giraffe, antilopi d'acqua, antilopi, gnu, zebre, impala e ippopotami sono tra la fauna che si può trovare nella riserva. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza alla volta del Parco Nazionale di Amboseli via Nairobi. Arrivo per pranzo al camp. Dopo pranzo safari fotografico nel Parco con lo scenario incomparabile del Kilimanjaro. Cena e pernottamento al camp.
Sveglia al mattino presto e, dopo colazione, safari fotografico all’ interno del Parco Nazionale dell’Amboseli. Pranzo al campo. Safari fotografico pomeridiano. Cena e pernottamento.
Sveglia all’alba per un ultimo safari. Al termine, dopo la colazione ed il check-out, partenza per Nairobi. All’arrivo pranzo in ristorante locale; al termine, trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine servizi.