1° giorno, Italia – AlUla
Partenza con volo di linea per AlUla. Scalo a Doha, pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 5 partecipanti
8 giorni / 7 notti
Date di partenza 2026 libere
Un viaggio straordinario che combina la scoperta di antichi tesori con il piacere di un soggiorno esclusivo.
AlUla offre l’opportunità di esplorare siti archeologici millenari immersi in paesaggi naturali di incomparabile bellezza, mentre il soggiorno in un raffinato resort sul Mar Rosso garantisce relax totale e comfort di alto livello, tra acque cristalline e servizi di lusso. Un’esperienza pensata per chi desidera coniugare cultura, avventura e benessere in un unico itinerario indimenticabile.
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona, a partire da:
da aprile ad agosto
Quota pacchetto Euro 6.950,00
da gennaio a marzo e da settembre a dicembre
Quota pacchetto Euro 8.940,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 360,00 per persona
Quota d’Iscrizione Elefante da calcolare: https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Volo di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo) Trasferimenti aeroportuali in veicolo moderno con aria condizionata (Mercedes, SUV o simile) con servizio di Coordinatore del Tour. Pernottamenti negli alberghi indicati con la prima colazione Pasti menzionati nel programma (incluso acqua, the, caffè) Visite ed ingressi indicati nel programma con guida locale privata di lingua inglese Trasferimento privato da AlUla al centro di accoglienza sulla terraferma e proseguimento in auto elettrica per il resort nel Red Sea Servizio di trasporto bagagli negli aeroporti e negli hotel Acqua minerale a bordo dei veicoli Kit viaggio e guida Quota d’Iscrizione Elefante (include Polizza medico/bagaglio/annullamento)La quota non comprende
Visto Biglietti per l’uso della fotocamera nei luoghi turistici dove consentito Bevande e pasti non menzionati, mance Extra di carattere personale Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”Parità valutaria: EUR 1,00 = USD 1,09
Opzione 4*
Doha – Embassy Suites by Hilton Doha Old Town, camera standard
Al-Ula –Shaden Resort 4*, camera superior
Jeddah – Novotel Tahlia 4*, camera superior
Opzione 5*
Doha – Hyatt Regency Oryx , camera standard
Al-Ula –Habitas Resort5*, canyon villa
Jeddah – Shangri La hotel 5*, camera superior city view
Partenza con volo di linea per AlUla. Scalo a Doha, pernottamento a bordo.
All’arrivo all’aeroporto di AlUla, un coordinatore A&K sarà presente per accogliere e assistere nella gestione del bagaglio, nel trasferimento verso l’albergo; arrivo nel resort e check-in in. Resto della giornata a disposizione per godere del resort e dei suoi servizi. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida nella hall dell’albergo per dare inizio a una giornata interamente dedicata alla scoperta di AlUla. Si inizia con la visita di Hegra, il primo sito dell’Arabia Saudita inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Con le sue 110 tombe straordinariamente ben conservate, Hegra rappresenta l’antica città nabatea più importante dopo Petra.
Il pranzo è previsto in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, si visita la Città Vecchia di AlUla, che conserva ancora tracce delle originarie costruzioni in pietra e mattoni di fango. Con quasi 900 abitazioni, 400 botteghe e 5 piazze, questo antico insediamento racconta la vita e la storia della comunità che un tempo lo animava. Segue una passeggiata lungo il Sentiero dell’Oasi, immerso tra maestose palme da dattero e profumi di terra fresca. Il percorso, che si estende dal cuore dell’oasi fino al sentiero Alshaqary, una delle vie di AlJadidah, offre uno straordinario esempio del patrimonio naturale e culturale della regione.
La giornata culmina con la visita a Harrat Uairedh, il punto più alto di AlUla, da cui si ammira una vista panoramica mozzafiato sul paesaggio circostante. Al tramonto, si gusta una tazza di caffè o tè arabo accompagnata da datteri freschi, godendo dell’atmosfera unica del luogo.
La serata si conclude con la cena in un ristorante locale. Pernottamento.
Prima colazione. Prosegue l’esplorazione di AlUla. La prima tappa è la Maraya, un’imponente opera architettonica situata nel canyon desertico della Ashar Valley. Progettata per fondersi armoniosamente con il paesaggio circostante, la struttura si eleva dalla sabbia come un miraggio scintillante, riflettendo la bellezza del deserto in ogni direzione.
In mattinata si prosegue con la visita di Dadan, antica capitale dei regni di Dadan e Lihyan. Questa città in pietra, risalente tra il IX e l’VIII secolo a.C., testimonia un passato straordinario. Tra le sue meraviglie si contano oltre dieci tombe scolpite nelle scogliere di arenaria rossa, tra cui spiccano le celebri “Tombe dei Leoni”, riconoscibili per le statue leonine che indicavano i luoghi di sepoltura dei membri più influenti della società. Il pranzo è previsto in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si visita la maestosa Roccia dell’Elefante, una delle meraviglie geologiche più iconiche di AlUla. Il suo caratteristico “tronco” e il “corpo” massiccio sono stati modellati nel corso di milioni di anni dall’azione combinata di vento e acqua. È il luogo ideale per rilassarsi e ammirare i cambi di colore della roccia al tramonto, accompagnati da uno snack e un delizioso mocktail.
La giornata si conclude con la cena in un ristorante locale. Rientro in albergo. Pernottamento.
Prima colazione. Rilascio della camera e partenza con trasferimento privato verso il Red Sea. Trasferimento effettuato solo con servizio di autista. Arrivo a Turtle Bay. Arrivo e sistemazione al resort. Cenone di fine anno. Pernottamento.
Prima colazione. Giornate dedicate al relax. Pernottamento.
Prima colazione molto presto. Assistiti dal personale del resort trasferimento in auto verso l’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia. Scalo a Doha. Arrivo in Italia e fine dei servizi.