Arabia Saudita - Informazioni sui visti

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO:

Per entrare in Arabia Saudita è necessario munirsi preventivamente di visto di ingresso. Dal 1° ottobre 2019 le Autorità saudite hanno introdotto la possibilità, per i cittadini di 49 Paesi (tra cui l'Italia), di richiedere il visto di ingresso anche per motivi turistici. Il nuovo visto turistico deve essere richiesto online tramite il sito https://visa.visitsaudi.com. Per il rilascio del visto turistico non è richiesta l'indicazione di un garante (sponsor). 

- L'età minima del richiedente è di 18 anni

- Per i richiedenti minorenni è richiesto un tutore di età superiore ai 18 anni

- Al momento della richiesta, la validità residua del passaporto deve essere di almeno 6 mesi al momento dell'ingresso in Arabia Saudita

- Non e’previsto rimborso in caso di rifiuto. Le tasse di visto non sono rimborsabili

- La religione del richiedente non è rilevante

- Nella maggior parte dei casi, il tempo impiegato per il rilascio di un visto elettronico è di 5-30 minuti

- I controlli preliminari sull'ammissibilità del visto sono condotti da tutte le compagnie aeree prima dell'imbarco sui voli per l'Arabia Saudita

 

Costo del visto

La tassa di visto è 440 SAR, compresa la tassa di base (SAR 300) e l'assicurazione sanitaria (SAR 140). Tale costo non comprende IVA e costi di elaborazione dei pagamenti. Costo totale circa Euro 220,00 a persona.

 

NOTE IMPORTANTI:

L’Arabia Saudita è un paese “alcol free”. E’ assolutamente vietato introdurre alcol nel paese, così come droghe e materiali pornografici. L’abbigliamento deve essere modesto, le donne non sono obbligate a coprirsi la testa, ma devono indossare sempre abiti lunghi (abaya) che verranno forniti dal corrispondente locale all’arrivo.

Nel paese ogni sito, monumento o negozio, chiude dalle 12.00 alle 15.00. Inoltre, a volte alcuni siti vengono chiusi dalle autorità senza preavviso.



Anteprima Arabia Saudita


Durata 6 giorni
2150 €
La vostra meta