Meraviglie degli Emirati Arabi e Musandam, Oman

Durata 8 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti

8 giorni/ 7 notti

Partenze fino a Maggio 2026 ogni sabato

Un viaggio Un itinerario di una settimana dedicato alla scoperta degli Emirati Arabi Uniti, tra iconiche architetture, tradizioni millenarie e scenari naturali sorprendenti. Il viaggio inizia a Dubai, dinamica metropoli del futuro, da cui si raggiunge Abu Dhabi per ammirare capolavori culturali e monumenti simbolo del Paese. Si prosegue poi verso Ras Al Khaimah, autentico rifugio tra montagne, mare e deserto, dove una suggestiva crociera nel Musandam (Oman) permette di esplorare i fiordi incontaminati della “Norvegia d’Arabia”. Un’esperienza completa che unisce modernità, cultura e natura in un’unica affascinante avventura.

Plus Elefante

  • Servizio concierge telefonico in loco con consigli utili (suggerimenti per visite turistiche, ristoranti e trasporti, oltre a promemoria per gli orari di trasferimento e delle attività)
  • Serata sotto le stelle all’Amar Luxury Desert Ecolodge 



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

Opzione 4*

quota pacchetto Euro 3.920,00

Suppl. singola Euro 1.130,00

Opzione 5*

quota pacchetto Euro 4.260,00

Suppl. singola Euro 1.500,00

Tasse aeroportuali a partire da Euro 230,00 (soggette a riconferma)

Assicurazione Elefante da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante 

La quota comprende

Volo di linea dall’Italia in classe economica (tariffa soggetta a ricalcolo) Trasferimenti privati aeroporto/ albergo/ aeroporto con autista parlante inglese 7 pernottamenti negli alberghi menzionati o similare con la prima colazione Intera giornata visita di Dubai con guida locale parlante Italiano (pranzo incluso) Esperienza nel deserto in Jeep (4x4) autista in lingua inglese (con cena al Dar Al Amar restaurant) Intera giornata escursione ad Abu Dhabi con guida parlante italiano (pranzo incluso) Mezza giornata visita di Ras Al Khaimah con guida in lingua italiana e pranzo a bordo Crociera tra i fiordi di Musandam (servizio collettivo) Ingressi nei siti menzionati nel programma Kit viaggio, guida Emirati Arabi

La quota non comprende

Bevande e pasti non menzionati Mance suggerite a persona al giorno: usd 5,00 per la guida e usd 4,00 per l’autista Extra di carattere personale Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende” Assicurazione Elefante da calcolare medico/bagaglio/annullamento

Parità valutaria: EUR 1,00  = USD 1,09

NotE:

Il programma di viaggio, così come l'ordine delle visite, i pranzi e gli operativi voli, per motivi tecnici e/o operativi e meteo, può essere modificato in loco senza preavviso. Per arrivi in giorni diversi da quelli indicati occorre rivedere l’ordine delle visite/escursioni, e se non compatibili, potranno essere proposte su base privata (con supplemento). Museo del Louvre di Abu Dhabi è  chiuso il lunedi Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario del check-out è fino alle 12:00 Possibilità di attività aggiuntive con supplemento Visite ed escursioni su base collettiva potrebbero essere bilingue I pick-up e drop-off su base collettiva includono diversi alberghi, lo stesso veicolo potrebbe quindi fermarsi più volte Per la visita della Moschea è richiesto a uomini e donne di coprire braccia e gambe fino alle caviglie. Le donne inoltre dovranno coprirsi i capelli. Vietato l’abbigliamento trasparente La crociera nel Musandam è soggetta alle condizioni meteorologiche. Non sarà operativa durante le festività locali; i clienti dovranno avere con sé il proprio passaporto originale.

RAMADAN

Durante il Ramadan i musulmani si astengono da mangiare, bere e fumare tra l'alba e il tramonto. Anche se non è richiesto ai non musulmani di evitare di mangiare o bere in pubblico durante il giorno, potete scegliere di farlo per rispetto nei confronti di chi digiuna. Molti dei ristoranti restano aperti e servono i pasti normalmente, per cui non mancano i posti dove trovare cibo e bevande. Gli ospiti che prenoteranno il Desert Safari con cena dovranno sapere che non ci saranno spettacoli di danza del ventre durante lo show. Anche l'alcol non sara’ disponibile durante il Ramadan nei campi tendati del deserto. I bambini possono mangiare e bere ovunque durante il giorno.

dalla sera del giorno martedì 17 febbraio 2026 a giovedì 19 marzo 2026 ( le date potrebbero variare in base al calendario lunare)


Albergo considerato o similare


Categoria 4*

Dubai – Zabeel House The Greens 4*, camera popular

Ras Al Khaimah – Radisson Resort Ras Al Khaimah Marjan Island 4*, camera standard

Categoria 5*

Dubai – Amwaj Rotana 5*, camera sea view con balcone

Ras Al Khaimah – Double Tree Resort & Spa Marjan Island 5*, camera deluxe

Itinerario di viaggio


1° giorno, Italia – Dubai

1° giorno, Italia – Dubai

Partenza dall’Italia con volo per Dubai. All’arrivo, dopo le procedure di immigrazione e ritiro bagagli,  incontro con l’autista (parlante in inglese) e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

 

2° giorno, Dubai

2° giorno, Dubai

Prima colazione. La giornata inizia nel cuore della città storica, dove cultura e passato prendono vita. Si passeggia nell’Al Fahidi Historical District (Al Bastakiya), si ammirano le tipiche case con torri del vento e si visita l’Al Shindagha Museum per un affascinante viaggio nella storia dell’emirato. Si prosegue poi verso lo Spice Souk e il Gold Souk, lasciandosi avvolgere dai profumi delle spezie e dallo scintillio dell’oro.

Si degustano alcune specialità locali come i luqaimat, soffici frittelle emiratine ricoperte di sciroppo di datteri, e samosa appena preparati da un venditore locale, rinfrescandosi infine con un bicchiere di lemon mint, bevanda simbolo di Dubai. Pranzo in un ristorante locale.

Dopo il pranzo, si sale sulla Gold Class della metropolitana di Dubai, un modo confortevole e panoramico per attraversare la città da Old Dubai fino al Dubai Mall. Al Dubai Mall, uno dei più grandi complessi al mondo dedicati allo shopping e all’intrattenimento, si dispone di tempo libero per esplorare a proprio piacimento. Si possono visitare boutique di lusso, il Dubai Aquarium e assistere agli spettacolari giochi d’acqua del Dubai Fountain. Possibile inoltre (facoltativo) la salita al Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, per ammirare una vista mozzafiato sullo skyline. Rientro in albergo e pernottamento.

3° giorno, Dubai – Desert Experience - Dubai

3° giorno, Dubai – Desert Experience - Dubai

Prima colazione. Mattinata libera. Il pomeriggio inizia con il trasferimento in auto standard verso il deserto (circa 1h30 di percorso), dove, all’ingresso dell’area desertica, si prosegue con un veicolo 4x4 per una breve e dolce traversata tra le dune della durata di circa 10 minuti, fino a raggiungere il lodge. All’arrivo, si viene accolti con il tradizionale caffè locale accompagnato da datteri, seguito da un rinfrescante mocktail analcolico o soft drink. Durante il tempo a disposizione, è possibile cimentarsi in attività come sandboarding e tiro con l’arco. Si consiglia una passeggiata sulle dune per immergersi appieno nella magia del tramonto, un momento ideale per rilassarsi e vivere emozioni indimenticabili.

Dopo il tramonto, si raggiunge il ristorante per una cena gustosa, servita a buffet o à la carte, comprensiva di acqua, soft drink, tè e caffè. Al termine della cena, rientro in albergo a Dubai con veicolo standard. Pernottamento.

 

4° giorno, Dubai – Abu Dhabi - Dubai

4° giorno, Dubai – Abu Dhabi - Dubai

Prima colazione. Si lascia Dubai per scoprire la capitale degli Emirati Arabi Uniti: Abu Dhabi.

La giornata inizia con la visita al recentemente inaugurato Zayed National Museum, situato nel Saadiyat Cultural District e dedicato alla vita e all’eredità del Padre Fondatore degli Emirati, il compianto Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan. Si prosegue quindi verso il Louvre Abu Dhabi (ingresso incluso e visita libera; visita guidata disponibile con supplemento). Pranzo in un ristorante locale.

Il tour continua con una panoramica lungo la Corniche, passando accanto a iconiche architetture come l’Emirates Palace Hotel, le Etihad Towers e Qasr Al Watan. La giornata si conclude con la visita della splendida Sheikh Zayed Mosque, una delle moschee più grandi al mondo e un vero capolavoro architettonico. Questo luogo di rilevanza storica unisce diversi stili architettonici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell’Islam. Al termine della visita, rientro in albergo a Dubai. Pernottamento.

5° giorno, Dubai – Ras Al Khaimah

5° giorno, Dubai – Ras Al Khaimah

Prima colazione. Si parte per un suggestivo viaggio verso Ras Al Khaimah, l’emirato più settentrionale degli Emirati Arabi Uniti, noto per i suoi paesaggi straordinari e il ricco patrimonio culturale.

La visita inizia alla Suwaidi Pearls Farm, l’unica fattoria di perle della regione, dove si effettua un’interessante visita guidata che illustra le tradizionali tecniche di pesca delle perle e i moderni metodi di coltivazione. A bordo di una barca tradizionale, si naviga attraverso le tranquille mangrovie, approfondendo la storia marittima profondamente radicata dell’emirato.

A bordo viene servito un sontuoso pranzo, con una selezione di piatti locali e internazionali, immersi nella quiete del paesaggio costiero.

Dopo il pranzo, trasferimento per il check-in in albergo, dove si può trascorrere il resto del pomeriggio in totale relax, usufruendo dei servizi del resort oppure esplorando liberamente le attrazioni circostanti.

Pernottamento.

6° giorno, Ras Al Khaimah – Musandam – Ras Al Khaimah

6° giorno, Ras Al Khaimah – Musandam – Ras Al Khaimah

Prima colazione molto presto e partenza in bus verso Musandam per una crociera a Khasab.

Si naviga a bordo di un dhow tradizionale lungo gli spettacolari fiordi di Musandam, spesso chiamati la “Norvegia d’Arabia”. Durante la crociera si potranno osservare i delfini e dedicarsi a snorkeling e nuoto nelle acque cristalline delle isole Telegraph e Seebi. A bordo si può rilassarsi sorseggiando caffè arabo e gustando frutta fresca, mentre un delizioso pranzo a buffet viene servito ammirando l’imponente scenario di mare e montagne. Rientro in albergo nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento.

**È obbligatorio portare con sé il passaporto originale per questa attività.*

7° giorno, Ras Al Khaimah

7° giorno, Ras Al Khaimah

Prima colazione. Giornata di relax. Pernottamento.

8° giorno, Ras Al Khaimah - Dubai – Italia

8° giorno, Ras Al Khaimah - Dubai – Italia

Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto (autista parlante in inglese)  e volo di rientro per Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 3920 €

QUANDO PARTIRE


2025
16
Dicembre
3920 €
31
Maggio

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Esclusiva

Catalogo