Costa Rica Ecoluxury

Durata 10 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale – minimo 2 

10 giorni /9 notti

Date di partenza libere

Paese da maneggiare con cura ad altissimo contenuto Naturale. Ebbene si la Costa Rica è sostanzialmente questo, un ecosistema unico e protetto con un’altissima percentuale di biodiversità in proporzione alle sue dimensioni minuscole. Di questo i "ticos" (abbreviazione amabile degli abitanti della Costa Rica) ne sono orgogliosissimi, un Paradiso Terrestre ricco di foreste pluviali, spiagge, vulcani, montagne e laghi. Dove se non in Costa Rica ideare un itinerario secondo una formula Eco-Luxury, qui tutto è rispetto della natura dove il lusso si coniuga con la sostenibilità. 



Condizioni di viaggio

Condizioni e tariffe

Viaggio individuale minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona a partire da:

Quota base in camera doppia Euro 4.600,00 per persona

Capodanno e Pasqua su richiesta

Tasse aeroportuali Euro 580,00 (da riconfermare) 

Supplemento camera singola Euro 4.170,00

Supplemento alta stagione voli (Dicembre 26 – Gennaio 27) Euro 590,00 (da riconfermare)

Supplemento alta stagione Land (da Dicembre ad Aprile, luglio e agosto) Euro 520,00 

La quota comprende

 

Voli intercontinentali di linea in classe economica

Assistenza e incontro in aeroporto a San Josè con un nostro rappresentante parlante italiano

Trasferimento privati da/per aeroporto di San Josè con autista parlante spagnolo 

Trasporti interni con veicolo privato e autista 

Sistemazione come riportato nell’elenco degli hotel

Trattamento di pernottamento e prima colazione  

Kit viaggio e guida

Assicurazione Elefante

La quota non comprende

Tutte le bevande i pranzi e le cene 

Ingressi alle riserve e Parchi Nazionali 

visite ed escursioni facoltative come descritte nel programma 

Mance, le spese di carattere personale

Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,05

QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante


Alberghi considerati (o similari)


Alajuela - Xandari Costa Rica lodge, 5* tipo di camera: Prima Villa

Bajos del Toro - El Silencio Lodge & Spa, 5* ecoluxuty tipo di camera: Suite

La Fortuna - Amor Arenal lodge, 5* tipo di camera: Cayon Casita

Tamarindo - Cala Luna, 5* Luxury Boutique Hotel & Villas tipo di camera: Deluxe

San Jose - Gran Hotel Costa Rica, 5* tipo di camera: Superior

Operativo voli da Roma


IB 658 DIC/APR ROMA MADRID 0730 1005

IB 243 DIC/APR MADRID SAN JOSÉ 1225 1635

IB 244 DIC/APR SAN JOSÉ MADRID 1815 1105+1

IB 651 DIC/APR MADRID ROMA 1305 1530

Itinerario di viaggio


1° giorno, Arrivo a San Josè e trasferimento al Xandari Costa Rica,Alajuela

1° giorno, Arrivo a San Josè e trasferimento al Xandari Costa Rica,Alajuela

Partenza dall’Italia per San Josè. Arrivo nel tardo pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali e incontro con assistente parlante italiano. Durante il trasferimento al lodge la vostra guida vi fornirà un briefing sul vostro itinerario in Costa Rica. I visitatori della Repubblica di Costa Rica scopriranno che, nonostante le sue piccole dimensioni, il Paese offre un'incredibile varietà di attrazioni e attività. Il 5% della biodiversità mondiale si trova entro i confini della Costa Rica e sono stati compiuti grandi sforzi per preservare questa ricca risorsa; i parchi nazionali protetti coprono quasi il 25% del territorio, più di qualsiasi altro Paese al mondo. Dalla pesca al surf, dal rafting all'esplorazione delle regioni vulcaniche, la Costa Rica è il luogo ideale per gli amanti della natura e dell'avventura. Siamo nella provincia (ne conta 7 in tutto il Paese) di Alajuela e il suo capoluogo omonimo della provincia è nota per la sua ricca storia e il suo fascino rilassato e offre un'eccellente base da cui esplorare la campagna a nord. La città deve la sua fama a uno degli eroi nazionali più famosi del paese, Juan Santamaria, un umile tamburino che sacrificò la sua vita nella battaglia di Santa Rosa. I visitatori possono esplorare il Parque Central, un'oasi lussureggiante nel cuore della città; curiosare nell'imponente Mercato Centrale, che si estende su un intero isolato; o visitare il Museo Storico Culturale Juan Santamaria. Non perdete l'occasione di assaggiare l'autentica cucina costaricana in uno dei numerosi ristoranti e caffè che si affacciano sulle strade animate. Arrivo al lodge e sistemazione. Cena libera e pernottamento.

Xandari Costa Rica si estende su 40 acri di piantagione, circondato da giardini e viste sulla Valle Centrale. Offre 24 ville classificate in diverse categorie. Il ristorante propone piatti salutari, dalle specialità locali a opzioni californiane e mediterranee. Il resort include sentieri, giardini esotici, cascate, tre piscine, vasche idromassaggio e panorami mozzafiato.

Tipologia camera Prima Villa: Circa 46 metri quadrati in edifici da 2 o 4 ville, con un letto king size o due letti matrimoniali. Una struttura rotonda con un suggestivo tetto alto in palma, un letto king size e vista sul giardino. Una delle preferite dagli amanti del birdwatching.

2° giorno Alajuela - Bajos del Toro

2° giorno Alajuela - Bajos del Toro

Colazione in hotel e trasferimento privato via terra da Alajuela a Bajos del Toro, distanza stimata 2 ore. Bajos del Toro è adagiata sulle remote montagne vulcaniche a nord della Valle Centrale del Costa Rica, la piccola cittadina di Bajos del Toro è un luogo ideale per gli amanti della natura, gli escursionisti e gli appassionati di birdwatching. La città sorge ai piedi dell'imponente vulcano Poás ed è circondata da numerose aree naturali protette, tra cui il Parco Nazionale del Vulcano Poás, il Parco Nazionale Juan Castro Blanco e la Riserva Biologica della Foresta Pluviale/Nebulare di Bosque de Paz. Il clima di questa zona è tipicamente umido, il che favorisce la presenza di una vegetazione meravigliosamente rigogliosa, oltre a splendide cascate, ruscelli e laghetti. Questo spettacolare ambiente naturale offre numerose opportunità per avventure all'aria aperta, tra cui: equitazione, rafting, mountain bike, escursioni su sentieri montani accidentati o un'esperienza mozzafiato tra le chiome degli alberi con una zipline. Da non perdere l'imponente cascata Cataratas del Toro, che precipita per 90 metri in un cratere vulcanico spento. Pranzo e cena liberi. Pernottamento. 

El Silencio Lodge & Spa si trova in montagna, vicino al vulcano Poás, circondato da foresta pluviale e parchi nazionali. Offre suite e ville con viste spettacolari. I servizi includono minibar e frigorifero. Il lodge ha il ristorante Las Ventanas per cucina costaricana e il ristorante Hierbabuena con architettura unica. Attività in loco includono degustazione di vini, raccolta di verdure, lezioni d'arte e piantagione di alberi.

Le lussuose suite di El Silencio Lodge & Spa, sono disposte su terrazze, offrono privacy e vista mozzafiato. Ogni suite dispone di servizi premium, terrazza privata con sedie a dondolo e piscina esterna riscaldata. I letti king-size garantiscono un sonno rigenerante, mentre le finestre dal pavimento al soffitto offrono panorami spettacolari sulla foresta nebulosa circostante.

3° giorno El Silencio Lodge & Spa, Bajos del Toro

3° giorno El Silencio Lodge & Spa, Bajos del Toro

Colazione al lodge e intera giornata a disposizione per le attività facoltative (tutte a pagamento) proposte dalla struttura per esempio: 

Escursione alle cascate magiche, tour regolare: $75 a persona

Bajos del Toro è rinomato per le sue splendide cascate. L'hotel dispone di 5 chilometri di sentieri, lungo le rive del fiume Gorrión, che conducono a tre cascate private e rassicuranti: La Melodía, El Silencio e La Promesa. Solo gli ospiti dell'hotel hanno accesso a questi sentieri e cascate, ideali per chi cerca un'esperienza fuori dai circuiti turistici. Orario: tutti i giorni dalle 9:00 alle 14:00. Si consiglia di indossare: scarpe chiuse, binocolo, macchina fotografica o cellulare e k-way o impermiabile.

Esperienza culturale a Bajos del Toro, tour regolare: $75 a persona

Immergiti nella cultura viva di Bajos del Toro, mettendo in risalto gli elementi unici delle comunità rurali della Costa Rica. Impara il metodo tradizionale per preparare tortillas fresche a casa di Doña Olga e condividi un momento piacevole con lei. A soli 5 minuti di strada a Bajos del Toro, questa affascinante esperienza è perfetta per tutte le età.

Escursione a cavallo standard: $90 a persona.

I paesaggi naturali si apprezzano meglio a cavallo. Fai una piacevole passeggiata lungo i sentieri della struttura e goditi i freschi panorami montani della foresta circostante durante il viaggio.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4° giorno Bajos del Toro  - Amor Arenal, La Fortuna

4° giorno Bajos del Toro - Amor Arenal, La Fortuna

Colazione in hotel e trasferimento privato via terra ad Arenal (La Fortuna), tempo stimato 2 ore. Situata a sole 2 ore di auto a nord-ovest di San José, la piccola città costaricana di La Fortuna sorge ai piedi del maestoso vulcano Arenal. La Fortuna offre un'eccellente base per i visitatori che desiderano esplorare la splendida area circostante, in particolare il suggestivo Parco Nazionale del Vulcano Arenal. Gli amanti della fotografia potranno ammirare le viste spettacolari offerte dai diversi punti panoramici lungo i sublimi sentieri escursionistici, che si snodano attraverso lussureggianti foreste pluviali e costeggiano idilliache sorgenti termali naturali. Lo scintillante Lago Arenal, il più grande del paese, offre fantastiche opportunità per praticare sport acquatici. Da non perdere la splendida cascata e la piscina naturale di La Fortuna. I visitatori possono inoltre partecipare a tour naturalistici, visite alle piantagioni di caffè e alle piantagioni di cacao, oltre a una serie di ottimi ristoranti e negozi nel centro città.Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

Amor Arenal, situato ai piedi del Vulcano Arenal, offre un soggiorno di lusso con vista sulla foresta pluviale. I bungalow, realizzati in legno tropicale, vantano moderni comfort come aria condizionata e Wi-Fi, oltre a piscine termali calde. Gli ospiti possono gustare piatti biologici presso il ristorante El Rancho o tapas da La Jaranita. Il lodge include una spa completa e grazie alla sua posizione privilegiata facilita l'accesso a sentieri nella giungla e attività come passeggiate a cavallo, consentendo il relax immediato. 

Le dieci Casita offrono due letti queen size, biancheria di alta qualità, doppi lavandini, servizi privati e docce a pioggia. Dispongono di piscina termale calda, terrazza privata con vista e sono costruite in legni tropicali, garantendo privacy con 81 mq di spazio abitativo in una location mozzafiato

5° giorno Amor Arenal, La Fortuna

5° giorno Amor Arenal, La Fortuna

Colazione al lodge e intera giornata a disposizione per le attività facoltative (tutte a pagamento) proposte dalla struttura per esempio:

Escursione regolare e collettiva al Parco Nazionale del Vulcano Arenal: 85 $ a persona

Il Costa Rica conta circa 112 vulcani e il Vulcano Arenal è uno dei più attivi del paese e si trova a La Fortuna de San Carlos. Dal 1968 al 2010 si sono verificate numerose colate laviche, eruzioni e nubi piroclastiche. Per anni, questo vulcano è stato la principale attrazione della zona. Con uno splendido scenario naturale, i suoi sentieri, la flora e la fauna caratteristiche, la nostra guida naturalistica certificata vi condurrà tra gli antichi campi di lava, dove alcuni punti di osservazione vi sorprenderanno.

Escursione regolare e collettivo "Esperienza notturna nella giungla": 75 $ a persona.

Vivi l'esperienza dell'unico santuario naturale delle rane a La Fortuna di notte, quando le rane colorate e altri animali selvatici della foresta pluviale sono più attivi e più facilmente osservabili. Almeno 28 specie di rane hanno trasformato la loro casa negli stagni dell'Oasi di Arenal. La famiglia Rojas Bonilla si prende cura con cura delle piante autoctone dell'Arenal, per creare l'habitat ideale per le rane, in questa riserva naturale privata di stagni alimentati da acqua di sorgente fresca; all'interno di un rifugio nella foresta pluviale che collega le aree tropicali del vulcano Arenal e del fiume Burio. La passeggiata notturna prosegue oltre gli stagni delle rane lungo sentieri pianeggianti immersi nel rumore della foresta pluviale notturna. La guida vi indicherà dove si nascondono gli animali. Vivete, godetevi e scoprite questo santuario naturale unico per le rane nella zona del vulcano Arenal.

Tour regolare e collettivo alla ricerca dei bradipi: $95 a persona.

Il dolce muso sorridente del bradipo costaricano sta rapidamente diventando il simbolo iconico della straordinaria fauna selvatica della foresta pluviale del nostro Paese. L'area dell'Arenal è nota per la sua fauna diversificata e per le due diverse specie di bradipo: il bradipo didattilo e il bradipo tridattilo. Altre specie molto ricercate per i loro colori, le loro caratteristiche uniche e la loro storia sono il tucano multicolore e la rana freccia blue jeans. Alla ricerca di questi tre splendidi animali, la nostra guida esperta accompagnerà i vostri clienti nelle splendide aree di osservazione di La Fortuna per scoprire la fauna selvatica. Uccelli, iguane e scimmie sono tra gli animali che potremmo incontrare. Tutti gli animali che troveremo si trovano nel loro habitat naturale. Rispettiamo profondamente la Natura.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

6° giorno La Fortuna - Cala Luna Luxury Boutique Hotel & Villas, Tamarindo

6° giorno La Fortuna - Cala Luna Luxury Boutique Hotel & Villas, Tamarindo

Colazione in hotel e trasferimento privato via terra a Tamarindo, distanza stimata 4 ore. Siamo esattamente nella baia a ferro di cavallo di Tamarindo nella provincia di Guanacaste, baia che si affaccia sulla costa pacifica del Costa Rica, offre tre chilometri e mezzo di sabbia bianca e acque azzurre. Se si è fortunati da ottobre a febbraio (picchi a novembre e dicembre) si avrà l’opportunità di assistere alla nidificazione delle tartarughe liuto (specie protetta) nel Parco Nazionale Las Baulas non lontano dal lodge.Pranzo e cena liberi. Pernottamento. 

 

Il Cala Luna è un boutique hotel a Guanacaste, Costa Rica, immerso in un ambiente naturale e incantevole. Si trova vicino alla bellezza incontaminata di Tamarindo, con aree comuni all'aperto e sistemazioni immerse nella giungla. Gli ospiti possono godere della compagnia di animali selvatici e vivere un'esperienza di lusso a cinque stelle a piedi nudi.

La Camera Deluxe con letto king size è un rifugio tropicale a Tamarindo, circondata da flora locale e fauna selvatica come colibrì e scimmie. È dotata di aria condizionata, Wi-Fi, cassaforte, TV via cavo, ventilatore a soffitto, macchina per il caffè, pantofole e prodotti da bagno Raw Botanical, offrendo un'esperienza rilassante lontano dalla routine quotidiana.

7° giorno Cala Luna Luxury Boutique Hotel & Villas, Tamarindo

7° giorno Cala Luna Luxury Boutique Hotel & Villas, Tamarindo

Colazione al lodge e intera giornata a disposizione per le attività autonome e relax sfruttando tutte le soluzioni e facility della struttura. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

8° giorno Tamarindo – San Josè, Gran Hotel Costa Rica

8° giorno Tamarindo – San Josè, Gran Hotel Costa Rica

Colazione in hotel e trasferimento privato via terra a San José, tempo stimato 4 ore. San José, affettuosamente chiamata dai suoi residenti "Chepe", si trova nel cuore del Costa Rica e ospita quasi due terzi della popolazione del paese. Con pochi edifici di oltre 100 anni, la capitale montuosa è relativamente moderna rispetto alle sue controparti latinoamericane, ma offre comunque una notevole quantità di cultura, arte e storia da scoprire. Con numerosi teatri ricchi di cultura costaricana, musei che includono la più grande collezione di giada americana al mondo e con le sue strade piene di murales vivaci e autobus dipinti, San José è una città eclettica che aspetta solo di essere vissuta. Pranzo e cena liberi. Pernottamento

Il Gran Hotel Costa Rica, situato nel cuore di San José, offre camere eleganti con Wi-Fi gratuito e TV ad alta definizione. Il ristorante propone cucina locale e internazionale, mentre il piano bar al quinto piano è dedicato a whisky e gin di alta qualità. È disponibile un centro fitness attrezzato.

9° giorno San Josè – Italia

9° giorno San Josè – Italia

Colazione in hotel e secondo l’orario di partenza del vostro volo trasferimento privato per l'aeroporto. Imbarco e volo notturno per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno Italia

10° giorno Italia

Arrivo in Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 4600 €

QUANDO PARTIRE


2026
01
Gennaio
4600 €
31
Dicembre

Singole
Periodi
Garantite
Sold Out
Speciale Capodanno
Speciale Natale
Speciale Pasqua


PRIMA DEL VIAGGIO


Guida al viaggio

Lo trovi anche in


Esclusiva

Catalogo

EcoLuxury

Brand

Natura

Tipologia