I tesori della Polonia

Durata 7 giorni

polonia

I tesori della Polonia

 

Viaggio in condivisione - minimo 2 partecipanti

7 giorni / 6 notti

 

Date di partenza 2020: 08 e 22 agosto

 

Un viaggio alla scoperta della Polonia, un paese ricco di storia e di bellezze architettoniche, con città riconosciute Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Il paese possiede inoltre grandi attrattive naturali, con montagne, laghi e foreste. Visita delle città di Zamosc, definita la "perla del rinascimento", e di Cracovia, una delle più antiche del Paese, considerata la capitale della cultura polacca.

 

 

Plus Elefante

-          Escursione al Palazzo Reale di Wilanow a Varsavia

-          Pranzo tradizionale a Zalipie

-          Escursione alla Miniera di sale a Wieliczka



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari

Varsavia – Radisson Blu Sobieski 4*, camera doppia standard

Zamosc – Artis 4*, camera doppia standard

Cracovia – Puro Kazimierz 4*, camera doppia standard

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona, a partire da:

 

minimo 2 partecipanti:                                                Euro 1.200,00                                 

               

Supplemento in singola: Euro 280,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 150,00 (soggette a  riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoriaEuro 70,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Protezione Elefante: vedi sezione documenti utili del sito www.viaggidellelefante.it

 

La quota comprende

-          Voli di linea Italia/Varsavia/ Italia in classe economica

-          Pernottamenti negli alberghi indicati o similari con trattamento di prima colazione inclusa

-          Tassa di soggiorno

-          Trasferimenti in condivisione per il tour come da programma, trasferimenti privati da e per gli aeroporti

-          Guida locale parlante italiano per il tour da programma

-          Un pranzo tradizionale a Zalipie

-          Visite ed ingressi indicati: monte delle Tre Croci a Kazimierz Dolny, cortile porticato al Castello reale di Wawel a Cracovia, cattedrale di Wawel a Cracovia, museo Auschwitz/Birkenau, monastero di Jasna Gora a Czestochowa, Palazzo Reale a Wilanow, miniera di sale a Wieliczka

 

La quota non comprende

-          Tasse aeroportuali

-          Mance, facchinaggio e spese di carattere personale

-          Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “la quota comprende”

 

NOTE:

Le suddette quote possono variare in base alla reale disponibilità aerea e alberghiera al momento della prenotazione. 

Gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria. Le categorie ufficiali degli alberghi sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili a quelle italiane.

Occasionalmente potrebbe accadere che durante le visite previste nell’itinerario qualche edificio o monumento sia in ristrutturazione e pertanto del tutto o parzialmente non visitabile. L’inizio e il termine di dette opere non ci viene comunicato tempestivamente dagli organi locali e pertanto può sfuggire al nostro controllo.

In alcuni casi, per motivi operativi per avverse condizioni meteo, l’ordine delle visite potrebbe pertanto subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione nel caso in cui ciò dovesse accadere durante il viaggio.


Itinerario di viaggio


Varsavia

Varsavia

giorno,                           Italia - Varsavia

Partenza con volo di linea ed arrivo a Varsavia, la capitale polacca, che combina una ricca storia con un modernità dinamica. Trasferimento privato in albergo. Incontro con la guida locale nel primo pomeriggio e visita al Palazzo Reale di Wilanow, uno dei più importanti monumenti della storia Polacca. Passeggiata nel magnifico giardino francese/ inglese. Rientro in albergo. Pernottamento all’albergo Radisson Blu Sobieski 4* o similare.

Varsavia

Varsavia

Giorno 2, Domenica: Varsavia


Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita della capitale e i suoi monumenti principali. Passeggiata nel parco Lazienki  Krolewskie dove possiamo ammirare: il monumento del compositore di F. Chopin, il Palazzo sull’Acqua e il Teatro sull’Isola. Proseguimento verso il quartiere ebraico: visita dell’ex-ghetto, dei monumenti che commemorano quanto accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale, come l’Umschlagplatz e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Rientrando all’hotel, passeggiata per le vie medievali ammirando il Palazzo Reale, la Cattedrale attraversando la Piazza del Mercato e il Barbacane fino alla Città Nuova. Pernottamento all’hotel Radisson Blu Sobieski 4* o similare.

 Kazimierz Dolny e Zamosc

Kazimierz Dolny e Zamosc

giorno,                           Varsavia – Kazimierz Dolny – Zamosc

Dopo la prima colazione, partenza per Kazimierz Dolny , la città degli artisti, situata sulle rive del fiume Vistola. Visita a piedi della città: la Piazza del Mercato circondata dalle case nobili del Rinascimento, la barocca chiesa parrocchiale, le rovine del Castello e il monte delle Tre Croci dal quale si gode una meravigliosa vista sulla valle del fiume Vistola, Kazimierz e il Castello di Janowiec. Tempo a disposizione per il pranzo e per esplorare il centro storico, ricco di gallerie d’arte. Nel pomeriggio, proseguimento per Zamosc.  Arrivo ed una breve passeggiata per la bella città rinascimentale del XVI° secolo, conosciuta come la "Padova del Nord”, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Pernottamento all’albergo Artis 4* o similare.

Zalipie e Cracovia

Zalipie e Cracovia

giorno,                           Zamosc – Zalipie – Cracovia

Dopo la prima colazione partenza per Zalipie, una piccola e coloratissima città soprannominata “il paese dipinto”, dove ogni casa è adornata con romantici disegni di fiori, secondo una tradizione nata un’ottantina di anni fa. Breve passeggiata nel villaggio e la visita della Casa dei Pittori, che ospita la mostra d’artigianato regionale. Pranzo tradizionale incluso. Nel pomeriggio, proseguimento per Cracovia. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento all’albergo Puro Kazimierz 4* o similare.

Wieliczka

Wieliczka

giorno,                           Cracovia – Wieliczka – Cracovia

Dopo la prima colazione, mattina dedicata alla visita di Cracovia, l’antica capitale polacca, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Visita della Collina di Wawel, dove si trova il Castello con il cortile porticato, antica sede del re polacco, e la Cattedrale. Passeggiata nel centro storico ammirando il Mercato dei Tessuti, la chiesa di Santa Maria e la Torre del Municipio. Proseguimento fino al Barbacane e alle mura che circondano la città medievale. Nel pomeriggio, partenza per Wieliczka per la visita della miniera di sale, la più antica del mondo ancora in funzione (patrimonio UNESCO) con le magnifiche cappelle, i laghi sotterranei, gli strumenti e le attrezzature originali. Rientro a Cracovia. Pernottamento all’albergo Puro Kazimierz 4* o similare.

Oswiecim - Auschwitz

Oswiecim - Auschwitz

giorno,                            Cracovia – Oswiecim (Auschwitz) – Czestochowa – Varsavia

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del museo di Auschwitz/Birkeanu ad Oswiecim. Auschwitz/Birkenau, patrimonio dell’UNESCO, è il famigerato campo di concentramento e di sterminio, simbolo del terrore, del genocidio e dell’Olocausto. Dopo la visita, proseguimento per Czestochowa. Tempo a disposizione per il pranzo. Visita del monastero di Jasna Gora, noto per l’immagine della Madonna Nera di Czestochowa , che dal XIV° secolo attira numerosi pellegrini da tutto il mondo. Partenza per Varsavia, arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento all’albergo Radisson Blu Sobieski 4* o similare.

Italia

Italia

giorno,                           Varsavia – Italia

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto. Partenza per Italia.

Richiedi informazioni
A partire da 1200 €

Lo trovi anche in


Cultura

Tipologia

Condivisione

Catalogo