Bolivia

1 Proposta di viaggio


Chiamato il "Paese dell'Altopiano", la Bolivia è il territorio più alto di tutte le repubbliche latino-americane; la sua capitale, La Paz, è situata a 3.600 metri. Scendendo verso le pianure tropicali scorrono in rapida successione panorami unici dove si trovano incastonati laghi, fiumi, foreste e piccoli paesi, che conservano inalterate tradizioni e culture. La Bolivia è una destinazione emozionante per le sue colorite culture indigene, i suoi paesaggi andini mozzafiato e i resti di misteriose antiche civiltà.

In Bolivia vi sono due stagionalità: inverno (Aprile-Novembre), con clima secco, ed estate (Dicembre-Marzo), con tempo variabile e frequenti precipitazioni. Sull'altopiano andino la temperatura invernale oscilla tra lo zero e i 6 gradi all'ombra, e quella estiva tra i 6 e i 18 gradi. Nelle pianure orientali, invece, il clima è sempre caldo e umido. Data l'altitudine dell'altopiano andino (3.600 - 4.000 metri) i raggi del sole sono alquanto forti, si raccomanda di utilizzare una crema solare ad alto valore protettivo e occhiali da sole.






Durata + / -
Nome A->Z / Z->A
Prezzo + / -

Bolivia Classica

TOUR BOLIVIA CLASSICA   Un viaggio “ad alta quota”, un caleidoscopio di emozioni che vanno dalla magia dei paesaggi alle leggende dell’impero incaico. Ed ecco Sucre e Potosì, patrimoni dell’umanità, il mitico deserto salato di Uyuni, la civiltà pe...

Condivisione
3680 €
Durata 12 giorni
  1. Partenza
  2. Santa Cruz de la Sierra
  3. Sucre
  4. Sucre
  5. Potosi
  6. Uyuni
  7. Uyuni
  8. La Paz
  9. Isola del Sole
  10. La Paz
  11. Ritorno
  12. Italia

PRIMA DEL VIAGGIO


Guida al viaggio