1° giorno, Italia - Victoria Falls
Partenza dall’Italia con volo di linea per VictoriaFalls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
SPECIALE SANCTUARY RETREATS
Viaggio individuale – minimo 2 partecipanti
9 giorni / 6 notti
Date di partenza 2025 e 2026: il lunedì, mercoledì e sabato
Itinerario "fly-in" in Botswana con trasferimenti a bordo di aerei monomotore da un parco all’altro per ammirare dal “cielo” questo magnifico territorio. Un tour completo che parte da Victoria Falls (lato Zambia), prosegue per il parco Chobe e termina nel maestoso Delta dell’Okavango. I pernottamenti sono presso le strutture della Sanctuary Retreats che offre servizi e sistemazioni di altissimo livello, costruite nel totale rispetto dell’ambiente circostante, con un’attenzione particolare alla conservazione del territorio e delle sue comunità locali. Tutte le attività sono svolte a bordo di veicoli 4x4 dei lodge guidate da esperti rangers.
Plus Elefante
Pernottamenti nelle strutture della Sanctuary Retreats
Safari fotografici all’interno del Parco Chobe negli orari meno affollati
Viaggio individuale, minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona in camera doppia, a partire da:
novembre – 20 dicembre* Euro 4.950,00
21- 31 dicembre* Euro 7.600,00 *ultimo giorno di safari
gennaio – marzo Euro 5.800,00
aprile – maggio Euro 6.400,00
giugno Euro 10.500,00
luglio Euro 10.600,00
agosto Euro 10.950,00
settembre Euro 8.600,00
ottobre Euro 6.400,00
novembre – 20 dicembre* Euro 5.950,00
21- 31 dicembre* Euro 8.800,00
*ultimo giorno di safari
Supplemento singola gratuito da gennaio a marzo e da novembre al 20 dicembre; su richiesta negli altri periodi
Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 (soggette a riconferma)
QIAE Euro 490,00 a persona (quota d’iscrizione comprensiva di polizza medico/bagaglio/annullamento)
La quota comprende
Voli intercontinentali di linea in classe economica Trasferimenti via terra: aeroporto di Victoria Falls/Sussi & Chuma e Sussi & Chuma/Chobe Pernottamenti nei lodge/camp indicati inclusi tutti i pasti e le attività ed il servizio lavanderia; bevande incluse ad accezione delle “premium brands” Voli da turismo Mack Air dal Chobe all’Okavango, in uso collettivo e non esclusivo Tutte le attività come previste dai lodge/camps con rangers parlanti inglese e a bordo di veicoli/barche in uso collettivo (due fotosafari/attività al giorno) Kit viaggio e guida Assicurazione Elefante (vedi condizioni) https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefanteLa quota non comprende
Attività non incluse dai lodge Le tasse d’imbarco negli aeroporti Spese personali Mance Visto d’ingresso Zimbabwe Tutto quanto non specificato nella voce “La quota comprende”Parità valutaria Euro 1,00 = USD 1,09
NOTE
Restrizioni sui bagagli: è ammesso un bagaglio da stiva e un piccolo bagaglio a mano. Il bagaglio a mano del peso massimo di 5kg che rientra nella limitazione di 20kg di bagaglio totale. Dimensioni massime del bagaglio da stiva: 30cm x 35cm x 70cm Solo borse morbide, senza ruote, telai o lati rigidi. Le attività nei vari lodge in Botswana sono svolte con i mezzi e i rangers del lodge in uso collettivo e non esclusivo Alcuni lodge non dispongono di prese nelle camere (ma solo nelle aree comuni) e spesso non hanno wifi e segnale telefonicoVictoria Falls – Sanctuary Sussi & Chuma Lodge 5*, treehouse
Chobe - Sanctuary Chobe Chilwero 5*, suite
Okavango Delta - Sanctuary Stanley’s Camp 5*, suite tendata
NB: La reale disponibilità delle strutture andrà verificata all’atto della prenotazione. L’ordine delle tappe può essere invertito senza alterare la buona riuscita del viaggio. Il prezzo finale andrà riconfermato all’atto della prenotazione.
Partenza dall’Italia con volo di linea per VictoriaFalls. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo al Victoria Falls Airport, ottenimento del visto e trasferimento al lodge in Zambia, distante circa un’ora. All’arrivo sistemazione e, nel pomeriggio, prima attività tra quelle proposte dal lodge. Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Intera giornata da dedicare alle attività proposte dal lodge; il tour delle Cascate Vittoria è un’esperienza che lascia veramente senza fiato: la location, il rumore, il profumo. Nessuna fotografia riesce a catturare l’essenza delle Cascate…e niente vi prepara alla vostra prima visita. Dopo un breve tragitto in auto fino all’ingresso del parco di Mosi-Oa Tunya, si effettua un tour guidato a piedi per ammirare le cascate dal lato Zambia. Al termine rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio crociera sul fiume Zambesi: la crociera è il modo perfetto per rilassarsi e godere le bellezze dell’area circostante. Si potranno avvistare diversi animali, tra cui ippopotami, coccodrilli, elefanti e qualche volta persino i rinoceronti nel loro habitat naturale, come ammirare differenti specie di uccelli. Aperitivo al tramonto e rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza in auto alla volta del Parco Chobe (durata tragitto un’ora e mezza ca.). Formalità doganali al confine Zambia/Botswana. Arrivo e sistemazione al lodge. Nel pomeriggio prima attività come proposta dal lodge (fotosafari all’interno del parco oppure crociera al tramonto sul fiume Chobe). Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Giornata dedicata alle attività proposte dal lodge. Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Il Parco Nazionale del Chobe, situato nell’estremo nord del Botswana, è conosciuto come la “Terra dei Giganti”, grazie alla numerosa popolazione di elefanti del Kalahari, i più grandi tra gli elefanti africani. Anche il resto dei Big Five è presente in questo habitat straordinariamente vario. Il lodge gode di una posizione elevata, nella parte orientale del parco, regalando viste mozzafiato sul fiume Chobe. A soli 25 minuti di auto si trova l’unico punto al mondo in cui Namibia, Botswana, Zimbabwe e Zambia si incontrano.
Dopo la prima colazione trasferimento in auto al vicino aeroporto di Kasane e volo per Stanley’s Camp (durata un’ora e mezza ca.). Arrivo alla pista dedicata e trasferimento di 20 minuti circa al camp. Tempo a disposizione per il relax e safari fotografico nel pomeriggio. Cena e pernottamento al camp.
Il camp si trova all’interno di una concessione privata di 260.000 acri, al confine con la parte meridionale della Riserva di Moremi, nel cuore del Delta dell’Okavango, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità: un habitat umido unico e di straordinaria bellezza, il più grande delta interno del mondo, nel mezzo del Kalahari. Le pianure erbose del delta si allagano stagionalmente e, tra maggio e settembre, si trasformano in un mosaico di 15.000 chilometri quadrati di canali tortuosi, lagune e piccole isole popolate da elefanti, leoni e numerose specie di uccelli stanziali e migratori.
Giornata dedicata ai safari (mattina e pomeriggio) a bordo di veicoli 4x4 del lodge guidati da esperti rangers. Durante la stagione secca, possono essere organizzate escursioni a piedi, mentre nella stagione delle inondazioni, condizioni permettendo, è possibile effettuare giri a bordo del mokoro, la tradizionale canoa locale. Trattamento all inclusive. Pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento alla pista dedicata e partenza per Maun (durata volo 25 minuti ca.). Arrivo e check-in del volo intercontinentale per l’Italia. Scalo ad Addis Abeba. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.