La Digue


A 7 Km da Praslin e vicino alle isolette di Félicité, Marianne e Sisters Islands, La Digue è la quarta isola in ordine di grandezza delle Seychelles con i suoi 5 km di lunghezza e 3 km di larghezza.

La Digue prende il suo nome da una delle navi dell’esploratore Marion Dufresne, mandato nel 1768 dai francesi per esplorare le isole granitiche.

La biodiversità di La Digue non si limita al solo uccello “Vedova”, uno degli uccelli più rari al mondo, ma ne fanno parte altre specie come la rondine di grotta, il tarabuso cinese, il becco di corallo e due rare specie di tartaruga palustre.

Le foreste di La Digue racchiudono ugualmente una flora molto ricca in termini di orchidee, vaniglia e alberi quali il mandorlo Indiano e il Takamaka. I giardini splendono con gli ibiscus e altri cespugli esotici su uno sfondo di palme che ondeggiano al vento.

La Digue è un’isola dove il tempo si è fermato e dove le tradizioni sono ancora vive, gli spostamenti vengono fatti soprattutto con i carretti trainati dai buoi o in bicicletta. Le barche vengono costruite ancora con metodi tradizionali e la lavorazione della noce di cocco (la copra) è ancora in uso.

E’ un dovere visitare l’atmosfera amichevole e conviviale che caratterizza quest’isola dal languido ritmo di vita, dall’architettura tradizionale e dalle spiagge mozzafiato come la leggendaria Anse Source d’Argent, con i maestosi e caratteristici massi di granito dalle forme e colori più svariati.

La Digue offre diverse strutture turistiche per i visitatori e le sue pittoresche isole satellite sono ideali per escursioni, snorkelling ed immersioni.