North Island

Proposte di viaggio


North Island dista pochi chilometri da Silhouette ed è la più piccola delle due isole sull’orizzonte di Beau Vallon.

North Island è stata una delle prime isole ad essere visitate durante una spedizione del Capitano Alexander Sharpeigh nel 1609 che vi trovò delle ottime ‘cokker nutts’ (noci di cocco) ed una fiorente popolazione di tartarughe giganti.

Considerata da tutti come una delle isole più fertili, fino a poco tempo fa North Island era abitata da piccoli proprietari terrieri che pescavano, producevano verdura e si prendevano cura delle piantagioni di cocco e del raccolto che veniva portato a Mahé.

Nel 2003 la Wilderness Safaris, avendo come obiettivo l’eco turismo di lusso, ha aperto un resort a 5 stelle composto da chalets integrati nella natura circostante che promette un’interazione indimenticabile con la biodiversità dell’isola e, al contempo, un’eleganza casual di alto livello.

Con un progetto di conservazione a lungo termine, soprannominato “L’Arca di Noè”, il management di North Island sta trasformando l’isola in un santuario per piante ed animali selvatici tramite la riabilitazione e la conservazione degli habitat dell’isola, ripristinandoli allo stato primitivo con l’introduzione di rare specie di piante ed animali endemiche.

Il resort utilizza l’abbondanza di pesce e verdura fresca dell’isola per quasi tutti i fabbisogni della cucina e offre un’esperienza isolana eco-compatibile dove la filosofia di ‘lusso a pied nudi’ offre il meglio di una località e di una sistemazione appartata.






Strutture A->Z / Z->A
Stelle + / -

North Island Resort

North Island

Un prezioso gioiello naturale, 11 ville lussuose realizzate da artigiani locali e un resort esclusivo per un’esperienza unica, di assoluta privacy e armonia con la natura. Il resort è stato costruito con materiali naturali. E’ composto da 11 grandi ville, ognuna di 450 mq, inserite perfettamente nell’ambiente, tutte dotate di a...

Lusso