Zante

Proposte di viaggio


Zacinto, chiamata comunemente Zante dai poeti del passato, è l’isola più a sud e la terza per grandezza delle isole Ionie.

Copre un’area di circa 405 Km² su cui vivono poco più di 35.000 abitanti, è situata 300 km ad ovest di Atene e dista 9,5 miglia marine dalla costa del Peloponneso, alla quale è collegata con un frequente servizio navale. Zante, isola dei grandi contrasti per la presenza di spiagge di sabbia dorata e di imponenti coste rocciose, presenta un clima temperato, mediterraneo, con inverni miti e fresche estati; le abbondanti piogge invernali favoriscono infatti la crescita di una fitta vegetazione e assicurano una considerevole riserva idrica per il periodo estivo.  L’isola risulta essere quindi molto “verde” tanto che in passato sia Omero, sia i dominatori veneziani le attribuirono appellativi come “boscosa” e “fiore di Levante”. Le caldissime acque che ne bagnano le coste, oltre a rendere la stagione turistica particolarmente lunga, hanno permesso a Zacinto di divenire oggetto di interesse internazionale poiché, nella parte sud dell’isola, si riproducono le testuggini caretta-caretta, una rara specie protetta dalla legislazione greca con l’istituzione di un parco marino.






Strutture A->Z / Z->A
Stelle + / -

Porto Zante

Zante

Porto Zante Villas & Spa La magnifica isola di Zante nasconde tra le sue meraviglie questo esclusivo resort situato direttamente sulla spiaggia in una rigogliosa baia della costa nord-orientale dell’isola. Di fronte alle sue ville si apre una vista panoramica sulla vicina isola di Cefalonia e sul mare cristallino. Il Porto Zan...

Lusso