Tra i tanti Patrimoni dell’Umanità presenti sul territorio australiano le Blue Mountains sono uno dei più interessanti sia dal punto di vista naturalistico che turistico. Il loro nome deriva dalla tipica foschia di colore azzurro che si diffonde tra le cime delle montagne e gli conferisce il coloro caratteristico da cui prendono il nome. Non è un caso che esse siano uno dei siti turistici più visitati del New South Wales, aiutate anche dal fatto di distare solo una settantina di chilometri da Sydney.
Il colore azzurro della foschia nasce dagli alberi di eucalipto che occupano in gran numero le pendici di queste montagne e da cui si emanano le sostanze oleose che donano questa particolarissima colorazione all’aria circostante. Tutta la zona è compresa nel Blue Mountains National Park che comprende al suo interno otto diversi parchi naturali. Inutile dire quanto la bellezza di queste zone vi sorprenderà: si tratta di una delle zone collinari più belle di tutto il continente.
Tutte le attività all’aria aperta trovano in queste zone il loro luogo perfetto. Tantissime energie organizzano visite guidate per gli appassionati di trekkinged escursioni. Anche gli appassionati di bicicletta troveranno pane per i loro denti grazie ai percorsi (di ogni lunghezza e difficoltà) pensati appositamente per loro. I più pigri potranno invece optare per la Greater Blue Mountains Drive: potrete scegliere tra 18 percorsi automobilistici tra le bellezze di questa regione.
Blue Mountains
Posizionato in modo strategico tra due parchi nazionali e con la vista in prospettiva verso la base delle alte scogliere, il Wolgan Valley Resort & Spa è situato all’interno della sua riserva proprietaria dedicate alla conservazione dell’ambiente e della natura selvaggia. La tenuta confina con la regione Patrimonio dell’Umanità ...