Taha'a Island


Tahaa (Taha'a in lingua taitiana; chiamata in passato Uporu dai nativi) è un'isola facente parte dell'arcipelago delle Isole della Società, precisamente nel gruppo delle Isole Sottovento, nell'Oceano Pacifico. Amministrativamente è ricompresa nella Collettività d'Oltremare della Polinesia francese e costituisce un comune francese (capoluogo Patio) del dipartimento d'Oltremare delle Isole Sottovento. Tahaa svetta dalle acque del Pacifico a nord della vicinissima isola di Raiatea; appena 4 km di mare, formanti la Baia di Apu, separano le due isole, che condividono la barriera corallina. Secondo una leggenda Polinesiana Tahaa e Raiatea sarebbero state divise dal colpo di coda di un’anguilla posseduta dallo spirito di una principessa.

La vita scorre lenta a Taha’a. Quest’isola ricca di tranquillità vi trasporterà nella tradizionale e pacata vita dei tahitiani. La semplice bellezza di quest’isola a forma di fiore proviene dalle dolci montagne, circondate da piccoli motu dalle spiagge bianche e brillanti. L’aria profumata di vaniglia si sparge con la brezza che soffia lungo le colline dalle piantagioni e questo dolce aroma cavalca il leggero vento oceanico che vi preannuncia l’anima dell’isola molto prima che possiate scorgerla all’orizzonte.






Strutture A->Z / Z->A
Stelle + / -
Prezzo + / -

Le Taha’a Private Island Resort & Spa

Taha'a Island

Le Taha’a è stato disegnato per essere tra i più esclusivi resort della Polinesia Francese, membro Relais & Chateaux.  Situato in un luogo paradisiaco, affacciato sulla barriera corallina di Motu Tautau, di fronte l’isola di Taha’a, vanta una vista spettacolare sull’isola di Bora Bora. Il resort comprende 57 alloggi secondo div...