Chicago
1° giorno, ITALIA / CHICAGO
Partenza per Chicago con volo di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità di frontiera, trasferimento libero in albergo, sistemazione in camera e resto della serata a disposizione. Pernottamento.
USA
Chicago e la East Coast
Speciale Self Drive
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale con partenze giornaliere
24 giorni / 21 notti
Un viaggio on the road e “on the boat”, con tempo libero per visitare in tutta libertà alcune città iconiche d’America. Una visita della bellissima Chicago, la città ventosa degli Stati Uniti, e di Boston, la città “più Europea” d’America. Si prosegue lungo la costa orientale degli Stati Uniti, il New England.
Si prosegue poi verso sud, verso Philadelphia e Washington DC. Per finire, un soggiorno libero a New York.
Plus Elefante
- Escursione per avvistamento delle balene
- Visita alla famosa Martha’s Vineyard
Hotel considerati (o similari)
Chicago - Hyatt Regency
Boston – Boston Park Plaza
Portland - Hyatt Place Old Port
Acadia National Park - Holiday Inn Resort Bar Harbor
Portland - Courtyard Portland Downtown/Waterfront
Edgartown - The Harborside Inn
Falmouth - Inn on the Square
Newport - The Newport Harbor Hotel & Marina
Greenwich – The J House Greenwich Hotel
Philadelphia - Kimpton Hotel Palomar
Washington DC – Hilton Washington
New York – Riu Plaza Times Square
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Partenze giornaliere su base individuale
Prezzi a persona a partire da Euro 4.940,00
Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 a persona (soggette a riconferma)
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Esta: a carico del cliente
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
NOLEGGIO AUTO
Calcolata su auto di categoria Compact (modello Nissan Versa o similare) incluso di assicurazione totale, sistema navigazione satellitare gps, 3 conducenti sopra i 21 anni e primo pieno di benzina (potrete cioè riconsegnare l’auto anche con il serbatoio vuoto).
LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli
- Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari).
- auto a noleggio con aria condizionata come descritto.
- Tasse e imposte di servizio.
- Assistenza di personale specializzato parlante italiano.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tasse aeroportuali
- Pasti, bevande, extra di ogni genere, mance e spese di carattere personale.
- Ingressi a parchi ed attrazioni.
- visto d’ingresso (ESTA)
- Garanzia “Protezione Elefante” (quotata a parte).
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.
NOTA:
Dal 1° aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA sono solo quelli elettronici ovvero quelli con microchip inserito frontalmente nella copertina. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).
Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma attualmente va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. Anche i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.
Per usufruire del programma è necessario viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo, rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni e possedere un biglietto di ritorno.
Si deve richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA - Electronic System for Travel Authorization) prima di partire verso gli Stati Uniti. È rilasciata online dall'autorità statunitense, previo pagamento di una tassa ($ 14.00), anche questa pagabile online.
Chi ha effettuato viaggi in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran e Iraq dopo il 01 marzo 2011 non può registrarsi con ESTA e deve fare domanda di visto USA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.
1° giorno, ITALIA / CHICAGO
Partenza per Chicago con volo di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità di frontiera, trasferimento libero in albergo, sistemazione in camera e resto della serata a disposizione. Pernottamento.
2° giorno, CHICAGO
Trattamento di solo pernottamento in albergo e giornata a disposizione da dedicare alla visita della città. Pernottamento.
3° giorno, CHICAGO / BOSTON
Trasferimento libero all’aeroporto di Chicago e partenza per Boston con volo di linea. Arrivo, trasferimento libero in albergo, sistemazione in camera e resto della serata a disposizione. Pernottamento.
4° / 5° giorno, BOSTON
Trattamento di solo pernottamento in albergo e giornate a disposizione da dedicare alla visita della città. Pernottamento.
6° giorno, BOSTON / PORTLAND (FREEPORT)
Partenza in auto verso nord. Tra le località di maggior interesse che meritano la visita Salem, nota come la città delle streghe, il Nubble Lighthouse, per eccellenza l’icona simbolo di tutti i fari, situato su di uno scoglio davanti alla costa. A seguire il villaggio di Ogunquit con la magnifica passeggiata Marginal Way che durante la quale non riuscirete a staccare gli occhi dai panorami sull’oceano Atlantico. Terminata la visita proseguite verso nord e la cittadina di Kennenbunkport. Dedicate del tempo alla visita di questo grazioso borgo marinaro con una passeggiata lungo Ocean Avenue e riprendete il vostro cammino seguendo le indicazioni per il faro di Cape Elizabeth ed il faro di Portland, situato all’interno del Fort William Park. Sistemazione in albergo a Portland e resto della serata a disposizione. Pernottamento.
7° giorno, PORTLAND / BAR HARBOR
Partenza in auto verso Bar Harbor percorrendo la U.S. 1 con direzione nord. Sistemazione in albergo e resto della giornata da dedicare alla visita della graziosa cittadina vicino al parco Nazionale di Acadia. Se avete voglia di fare una escursione imbarcatevi su una delle crociere a bordo dei pescherecci locali e godetevi il panorama da cartolina dell’Acadia National Park. Al ritorno cenate in uno dei tanti ristoranti che servono i succosi astici locali. Pernottamento.
8° giorno, BAR HARBOR
Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita del parco Nazionale di Acadia. Seguite la strada che vi porta fino in cima alla Cadillac Mountain da cui si gode un magnifico panorama su tutta la costa di Mount Desert Island ed il parco nazionale di Acadia. Al termine proseguite lungo il park loop road fino al Jordan Puond. Parcheggiate l’auto e fate il giro del delizioso laghetto lungo il sentiero che lo circonda. I panorami sono bellissimi e meritano molto di più di una semplice fotografia. Se portate con voi una merenda potrete organizzare un picnic sui tavoli all’aperto di fronte al lago. Rientro a Bar Harbor e serata a disposizione per passeggiare lungo il centro cittadino. Pernottamento.
9° giorno, BAR HARBOR / PORTLAND
Partenza in auto verso Portland. Durante il percorso fate una sosta nel delizioso borgo marinaro di Camden, visitate il faro di Owl’s Head, con imperdibili panorami sull’oceano, e quello di Marshall Point, reso celebre da una scena del film Forrest Gump. Finita la visita riprendete il cammino verso Freeport. La strada si snoda fra piccole cittadine e bei panorami costieri. Arrivo, sistemazione in albergo e resto della serata a disposizione. Pernottamento.
10° giorno, PORTLAND / WOODS HOLE / MARTHA’S VINEYARD
Partenza in auto per Woods Hole. Durante il percorso possibilità di escursione facoltativa con avvistamento delle balene in partenza dalla cittadina di Plymouth. Imbarco sul traghetto con destinazione Martha’s Vineyard con arrivo dopo circa un’ora, sbarco e proseguimento in auto per la cittadina di Edgartown. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.
11° giorno, MARTHA’S VINEYARD
Giornata a disposizione per un primo contatto con la cittadina ed il suo caratteristico porticciolo o per andare alla scoperta dell’isolotto di Chappaquiddick al quale si accede tramite una zattera a motore che la collega ad Edgartown. L’isola salì agli onori della cronaca per via dell’incidente in cui perse la vita la segretaria di Ted Kennedy e la cui verità resta ancora un mistero irrisolto della politica americana. Da non perdere assolutamente lo spettacolare e romantico giardino giapponese Mytoi Garden situato sulla stessa strada che poco dopo conduce al celebre ponte su cui si verificò l’incidente. Pernottamento.
12° giorno, MARTHA’S VINEYARD
Intera giornata a disposizione per la visita dell’isola. Fate una sosta sulla spiaggia di South Beach e proseguite verso ovest fino seguendo le indicazioni per il faro di Gay Head. Durante il percorso non perdetevi la sosta ad Alley’s General Store, tra i più antichi d’America, e al piccolo cimitero di Chilmark per rendere omaggio ad un grandissimo showman americano, John Belushi. Dopo aver visitato il faro ed ascoltato la leggenda del gigante che viveva nella scogliera e proteggeva le comunità indiane locali proseguite verso Menemsha. In questo villaggio i pescatori vendono e cucinano sul posto quanto da loro pescato. Fermatevi se siete appassionati di aragoste, ostriche, littlenecks e tutto quanto si muova sott’acqua. Il posto è rustico ma il pranzo sarà indimenticabile. Rientro a Edgartown e pernottamento.
13° giorno, MARTHA’S VINEYARD / NANTUCKET / MARTHA’S VINEYARD
Intera giornata a disposizione per la visita dell’isola di Nantucket. Andate in auto per il porto di Oak Bluff ed imbarcatevi sull’aliscafo della Compagnia Navale HY LINES Cruise. Dopo circa un’ora di viaggio sbarcherete nel delizioso capoluogo dell’isola. Passeggiate lungo il porto e le stradine adiacenti, dedicatevi allo shopping tra le sue deliziose boutique e negozi di antiquariato. Pranzate in uno dei tanti ristorantini sul porto. Rientro a Martha’s Vineyard nel pomeriggio. Pernottamento.
14° giorno, MARTHA’S VINEYARD / NEW BEDFORD / NEWPORT
Partenza in auto per Oak Bluffs, cittadina celebre per le sue case di marzapane su Ocean Park, imbarco sul traghetto e ritorno sulla terraferma. Sbarco e proseguimento verso Newport. Durante il percorso effettuate una sosta nella cittadina di New Bedford, celebre per essere stata la capitale delle attività della caccia alle balene e il luogo in cui Melville scrisse il celebre romanzo Moby Dick. Il quartiere storico della cittadina è parco nazionale e fra le sue stradine acciottolate si trova il Whaling Museum la cui visita svela ogni segreto sui cetacei e la loro caccia durante gli anni. Arrivo a Newport e sistemazione in albergo. Pernottamento.
16° giorno, NEWPORT / GREENWICH
Mattinata dedicata alla visita della cittadina celebre per essere sede dell’America’s Cup e dell’International Tennis Hall of Fame ma soprattutto per il Cliff Walk. La passeggiata lungo la scogliera è costellata dalle maestose residenze delle grandi famiglie che hanno fatto la storia dell’America, una su tutte The Breakers, set del film Il Grande Gatsby con Leonardo Di Caprio. Al termine della visita partenza in auto per Greenwich, in Connecticut. Sistemazione in albergo e pernottamento.
17° giorno, PHILADELPHIA
Partenza in auto verso Philapelphia. Sistemazione in albergo e resto della giornata per andare alla scoperta della città con il suo storico distretto e la Independence Hall dove fu firmata la dichiarazione d’indipendenza il 4 luglio e dove si trova la celebre campana che ne annunciava la firma. Poco distante il museo di arte moderna la cui scalinata è stata resa celebre per il film Rocky e alla cui base si trova la statua di bronzo del pugile con le braccia alzate. Pernottamento.
18° giorno, PHILADELPHIA / WASHINGTON DC
Partenza in auto verso Washington. Sistemazione in albergo e serata a disposizione. Pernottamento.
19° giorno, WASHINGTON DC
Trattamento di solo pernottamento in albergo e giornata a disposizione da dedicare alla scoperta della capitale degli Stati Uniti. Tra i luoghi di maggior interesse il cimitero di Arlington, con il suggestivo cambio della guardia, la Casa Bianca e il Campidoglio, “templi” della politica mondiale, i memoriali dedicati ai presidenti americani e ai caduti in guerra ed alcuni fra i famosi e gratuiti musei cittadini tra cui l’imperdibile Air and Space Museum che custodisce testimonianze uniche sulla storia dell’aviazione e delle missioni spaziali americane. Pernottamento.
20° giorno, WASHINGTON / NEW YORK
Partenza in auto verso New York. Arrivo, restituzione auto a noleggio e sistemazione in albergo. Pernottamento.
21° / 22° giorno, NEW YORK
Trattamento di solo pernottamento in albergo e giornate a disposizione per andare alla scoperta della città. Pernottamento.
23° giorno, NEW YORK / ITALIA
Trasferimentoliberoall’aeroportodiNewYorkepartenzaperl’Italiacon volo di linea. Pernottamento a bordo.
24° giorno, Italia
Arrivo in Italia e termine del viaggio.
Tipologia
Area