USA - Informazioni sui visti

Per ottenere il visto USA (ESTA):
- Scarica istruzioni per ottenere il visto (procedura esclusivamente a carico del cliente): Visto USA (ESTA)

A partire dal 26 ottobre 2006, per recarsi negli USA nell'ambito del “Programma Viaggio senza visto" per turismo o per affari, fino a un massimo di 90 giorni, i cittadini italiani devono possedere uno dei seguenti documenti:

1 - passaporto valido a lettura ottica rilasciato o rinnovato entro e non oltre la data

     del 25 ottobre 2005
2 – passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 25 ottobre 2006

3 – passaporto elettronico a partire dal 26 ottobre 2006

In tutti gli altri casi è necessario chiedere e ottenere il visto (procedura lunga, difficile, costosa e dagli esiti incerti) oppure richiedere un nuovo passaporto. In questo caso, occorre provvedere per tempo, perché i tempi di rilascio possono essere lunghi.

* a partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatoria (ed a pagamento) la registrazione ESTA – Elettronic System for Travel Authorization,  valida due anni.  Chi non ce l’ha già, può richiederla direttamente on line, oppure  può chiedere ad ARTEVIAGGI di occuparsene al momento della prenotazione

Ingresso negli Stati Uniti per i viaggiatori che sono stati o che intendono visitare CUBA

Gli Stati Uniti hanno designato, in data 12 gennaio 2021, Cuba come stato sponsor del terrorismo.

Pertanto, i cittadini italiani che hanno visitato Cuba a partire da tale data o che intendono farlo devono richiedere un visto al fine di poter fare ingresso sul territorio statunitense e non possono avvalersi dell’ESTA.

In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento per la propria residenza prima della partenza.



La vostra meta