USA Meraviglie del Sud Ovest Speciale Self Drive

Durata 17 giorni

USA

Meraviglie del Sud Ovest

 

Speciale Self Drive

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

 

Viaggio individuale - minimo 2 partecipanti

 

17 giorni / 16 notti

 

Partenze giornaliere

 

 

Un viaggio over the road alla scoperta delle meraviglie del lontano sud-ovest degli Stati Uniti d’America attraverso le sue più celebri icone tra cui le metropoli di San Francisco, Las Vegas e Los Angeles ed i grandi  capolavori della natura come il Big Sur e i parchi nazionali di Zion, Bryce Canyon, Monument Valley e Grand Canyon. Il tutto in un susseguirsi di emozioni uniche, che solo questo incredibile paese riesce ad offrire.



Condizioni di viaggio

Alberghi previsti o similari

San Francisco – Hotel Riu Plaza Fisherman’s Wharf

end_of_the_skype_highlightingMonterey – Carmel Mission Inn

Flagstaff – Hotel Country Inn & Suites by Radisson, Flagstaff Downtown

Grand Canyon National Park – Thunderbird Lodge

Monument Valley – The View Hotel

Lake Powell – Lake Powell Resort

Bryce Canyon – Bryce Canyon Lodge

Las Vegas – The Mirage Hotel

Los Angeles – The Hollywood Roosevelt Hotel

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio individuale, minimo 2 persone

Prezzo a persona a partire da Euro 4.900,00

 

Tasse aeroportuali Euro 450,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Visto d’ingresso negli USA (Esta): non incluso, a carico del cliente (Costo circa 14 usd a visto)

Protezione Elefante:  https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf

NOLEGGIO AUTO

Calcolata su auto Standard SUV (modello Ford Edge  similare) incluso di copertura assicurativa totale, tasse, chilometraggio illimitato, sistema navigazione satellitare gps, 3 conducenti sopra i 21 anni e primo pieno di benzina (si può cioè riconsegnare l’auto anche con il serbatoio vuoto).

 

La Quota Comprende:                         

-          Voli internazionali e all’interno degli Stati Uniti.

-          Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari) con trattamento di solo pernottamento

-          Auto a noleggio come descritto.

-          Tasse e imposte di servizio.

-          Assistenza di personale specializzato parlante italiano.

 

 

La Quota non Comprende:

-          Tasse aeroportuali (quotate a parte)

-          Pasti, bevande, extra di ogni genere, mance e spese di carattere personale.

-          Ingressi a parchi ed attrazioni.

-          Visite ed escursioni facoltative.

-          visto d’ingresso (ESTA)

-          Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

 

 NOTA:

Dal 1° aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA sono solo quelli elettronici ovvero quelli con microchip inserito frontalmente nella copertina. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).

Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma attualmente va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. Anche i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.

Per usufruire del programma è necessario viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo, rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni e possedere un biglietto di ritorno.

Si deve richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA - Electronic System for Travel Authorization) prima di partire verso gli Stati Uniti. È rilasciata online dall'autorità statunitense, previo pagamento di una tassa ($ 14.00), anche questa pagabile online.

Chi ha effettuato viaggi in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 01 marzo 2011 non può registrarsi con ESTA e deve fare domanda di visto USA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.


Itinerario di viaggio


 Italia - San Francisco

Italia - San Francisco

1° giorno,            Italia - San Francisco

Partenza per San Francisco con voli di linea. Arrivo nel primo pomeriggio e ritiro auto a noleggio. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

San Francisco

San Francisco

2° - 3° giorno,    San Francisco

Intere giornate da dedicare alla visita di questa romantica e affascinante città incastonata su una delle più belle baie del mondo, con i suoi caratteristici quartieri come Chinatown, Nob Hill, la centralissima Union Square, il Fisherman’s Wharf, il Golden Gate Bridge, Sausalito ed altro ancora. Possibilità di escursione facoltativa al carcere di Alcatraz, oggi monumento nazionale, che nella sua storia ha ospitato alcuni tra i più grandi criminali della storia americana. Pasti liberi e pernottamento.

 

San Francisco -Monterey

San Francisco -Monterey

4° giorno,            San Francisco -Monterey (200 km)

Partenza in auto per Monterey attraversando l’area della Silicon Valley con possibilità di soste facoltative per visitare alcune tra le grandi aziende tecnologiche internazionali come Facebook, Google e Apple. Arrivo, sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione da dedicare alla visita delle deliziose cittadine di Monterey della celebre 17 mile Drive, tra panorami mozzafiato sull’oceano pacifico popolato da leoni di mare, residenze principesche e campi da golf di fama mondiale. Pasti liberi e pernottamento.

 

 Monterey - Big Sur - Monterey

Monterey - Big Sur - Monterey

5° giorno,            Monterey - Big Sur - Monterey (120 km)

Partenza in auto verso sud lungo la costa californiana fino ad arrivare al Julia Pfiffer Big Sur State Park, con sosta per la visita alla cascata di Mc Way ed un buon hamburger con vista sull’oceano. Ogni chilometro di strada è un susseguirsi di panorami senza fiato, siamo nel Big Sur e non è un caso se a questo tratto di costa artisti e scrittori hanno dedicato magnifici dipinti e fiumi d’inchiostro. Rientro a Monterey con sosta alla Riserva Naturale di Point Lobos, vero e proprio paradiso per coloro che desiderano immortalare la natura in tutte le sue espressioni passeggiando lungo i sentieri che serpeggiano lungo il litorale popolato da colonie di leoni marini. Pasti liberi e pernottamento.

  Monterey - Phoenix - Sedona - Flagstaff

Monterey - Phoenix - Sedona - Flagstaff

6° giorno,            Monterey - Phoenix - Sedona - Flagstaff (230 km)

Rilascio auto a noleggio all’aeroporto di Monterey e partenza per Phoenix con volo di linea. Arrivo nella capitale dello stato dell’Ariziona, ritiro auto a noleggio e partenza verso Flagstaff percorrendo lo spettacolare tratto di strada dell’Oak Creek Canyon, set di leggendari film western, con sosta possibili nella deliziosa cittadina di Sedona, capitale indiscussa del movimento New Age, non a caso residenza di numerosi personaggi dello star system americano. Sistemazione in albergo, pasti liberi e pernottamento.

Sedona - Grand Canyon

Sedona - Grand Canyon

7° giorno,            Sedona - Grand Canyon (150 km)

Partenza in auto per Il Grand Canyon. Sistemazione al lodge e resto della giornata a disposizione per passeggiare lungo i sentieri del Canyon ammirandone i panorami e prepararsi al grandioso spettacolo del tramonto. Pasti liberi e pernottamento.

Grand Canyon - Monument Valley

Grand Canyon - Monument Valley

8° giorno,            Grand Canyon - Monument Valley (280 km)

Sveglia di buon mattino per godersi l’alba sul Grand Canyon e partenza in auto verso la Monument Valley che si raggiunge percorrendo la scenografica Desert Drive tra panorami mozzafiato di questo spettacolare e selvaggio capolavoro della natura scavato nei secoli dallo scorrere del fiume Colorado. Sistemazione in albergo e resto della giornata dedicato alla visita della Monument Valley, situata all’interno della riserva indiana Navajo e da sempre magnifico set naturale di grandi film western. Le formazioni rocciose dalle forme singolari e circondate dal nulla della sabbia desertica rendono questa valle assolutamente unica ed incantevole. Pasti liberi e pernottamento.

 Monument Valley - Lake Powell

Monument Valley - Lake Powell

9° giorno,            Monument Valley - Lake Powell (200 km)

Sveglia di buon mattino per godersi l’alba sulla Monument Valley. Partenza in auto verso la cittadina di Page, situata sulle sponde del Lago Powell. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione con possibilità di escursione facoltativa all’Antelope Canyon, sulle cui pareti di arenaria pietrificata vento, acqua e sabbia hanno creato nel tempo forme ed effetti cromatici a dir poco spettacolari, o per una mini crociera facoltativa sulle acque cristalline di questo grande lago artificiale creato dal fiume Colorado le cui infinite gradazioni di blu contrastano con la sconfinata distesa di canyon di roccia rossa in un mix di colori naturali dir poco sorprendente. Pasti liberi e pernottamento.

 Lake Powell - Bryce Canyon

Lake Powell - Bryce Canyon

10° giorno,         Lake Powell - Bryce Canyon (250 km)

Partenza in auto verso il Bryce Canyon. Magnifici panorami di Arizona e Utah faranno da cornice al viaggio. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione da dedicare alla visita agli aguzzi pinnacoli di pietra del Bryce Canyon le cui tonalità di colore variano dal rosso, all'arancio al bianco creando un gioco di luci ed ombre, specialmente all’alba e al tramonto, assolutamente incredibile ed imparagonabile. Pasti liberi e pernottamento.

 Bryce Canyon - Zion National Park

Bryce Canyon - Zion National Park

11° giorno,         Bryce Canyon - Zion National Park (120 km)

Partenza in auto verso il Parco Nazionale di Zion Bryce Canyon. Il solo tratto di strada che collega Mount Carmel al parco è particolarmente scenografico e suggestivo con il suo leggendario tunnel di quasi 2 chilometri interamente scavato nella roccia della montagna tra il 1927 ed il 1930. Sistemazione in albergo nella adiacente cittadina di Springdale e resto della giornata dedicata alla visita del parco che si estende attorno alla gola dello Zion Canyon, le cui massicce pareti rocciose di arenaria color crema, rosa e rosso scolpite e modellate dall’azione erosiva del fiume Virgin si librano verso il blu cobalto del cielo. La strada panoramica Zion Canyon Scenic Drive permette di godersi tutte le meraviglie del parco comodamente seduti sulle apposite navette gratuite mentre le escursioni più popolari sono le passeggiate lungo il fiume Virgin. I più sportivi non si lasceranno sfuggire la mitica Angels Landing, formazione rocciosa alta 450 metri che si raggiunge lungo un tortuoso sentiero di circa 4 chilometri interamente scavato nella roccia. La fatica della camminata viene premiata dalla vista spettacolare dello Zion Canyon. Pasti liberi e pernottamento.

Zion National Park - Las Vegas

Zion National Park - Las Vegas

12° giorno,         Zion National Park - Las Vegas (250 km)

Intera mattinata a disposizione per un’altra visita al parco. Partenza in auto verso Las Vegas. Rilascio auto a noleggio, trasferimento in albergo e resto della giornata dedicata ad un primo approccio con la città o per tentare la fortuna al tavolo verde del casinò. Pasti liberi e pernottamento.

 

Las Vegas

Las Vegas

13° giorno,         Las Vegas

Intera giornata da dedicare alla visita di Sin City, la città del peccato, come è amorevolmente chiamata dai suoi abitanti, sfavillante metropoli cresciuta all’insegna dell’intrattenimento, del gioco d’azzardo e dell’eccentrico, meglio conosciuta sul pianeta terra come Las Vegas. Qui è come essere su un grande set cinematografico dove, tra mega alberghi e casinò, mondi ed epoche diversi si incontrano e convivono senza imbarazzo: la Roma imperiale con tanto di centurioni, la Tour Eiffel, i canali e le gondole di Venezia, i grattacieli di Manhattan, la sfinge e le piramidi dell’antico Egitto e persino un vulcano con tanto di lava e fiamme. Nessuno meglio del grande Elvis Presley nella sua celebre “Viva Las Vegas!” avrebbe mai potuto definirla meglio. Pasti liberi e pernottamento.

Las Vegas - Los Angeles

Las Vegas - Los Angeles

14° giorno,         Las Vegas - Los Angeles

Trasferimento libero all’aeroporto Las Vegas e partenza per Los Angeles con volo di linea. Arrivo, trasferimento libero, sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione per prendere conoscenza con la città passeggiando lungo la mitica Walk of Fame. Pasti liberi e pernottamento.

 Los Angeles

Los Angeles

15° giorno,         Los Angeles

Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita degli Universal Studios, il parco a tema in cui le ricostruzioni animate di famosi set cinematografici permettono di "vivere" gli effetti speciali e le emozioni di alcune scene di grandi film (biglietto d’ingresso non incluso), o alla visita della città. Tra i luoghi di maggior interesse il quartiere degli affari, il quartiere messicano e quelli residenziali di Beverly Hills, Rodeo Drive ed Hollywood, con il leggendario Grauman’s Chinese Theatre, con le impronte delle star impresse nel cemento, ed il Kodak Theatre, dove vengo assegnati gli oscar del cinema. Pasti liberi e pernottamento.

Los Angeles - Italia

Los Angeles - Italia

16° giorno,         Los Angeles - Italia 

Trasferimento libero all’aeroporto di Los Angeles e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

  Italia

Italia

17° giorno,         Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

 

Richiedi informazioni
A partire da 4900 €

Lo trovi anche in