USA, Coast to Coast - speciale Fly and Drive

Durata 17 giorni

USA

Coast to coast

Speciale Self Drive

 

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio individuale con partenze giornaliere

17 giorni / 14 notti

 

Da una costa all’altra degli Stati Uniti d’America: si parte da Washington DC, la capitale, per poi passare all’immancabile Las Vegas, luogo di partenza dell’escursione al Grand Canyon, fino alla California, per visitare Los Angeles, la caratteristica Carmel by the Sea e San Francisco. Prima di tornare in Italia, un soggiorno a New York City.

 

Plus Elefante

-      Escursione al Grand Canyon

-      City tour di New York con guida in italiano



Condizioni di viaggio

Hotel considerati

Washington DC - Hotel Capital Hilton

Las Vegas - Hotel Bellagio

Los Angeles - Hotel Loews Hollywood

Carmel by the Sea – Carmel Mission Inn

San Francisco – Sir Francis Drake

New York – Riu Plaza Times Square 

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Partenze giornaliere su base individuale

Prezzi a persona a partire da Euro 5.050,00

 

Tasse aeroportuali a partire da Euro 350,00 a persona (soggette a riconferma)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 70,00 a persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Esta: a carico del cliente

Protezione Elefante: vedi sez. documenti utili del sito viaggidellelefante.it

 

NOLEGGIO AUTO

Calcolata su auto di categoria Compact (modello Nissan Versa o similare) incluso di assicurazione totale, sistema navigazione satellitare gps, 3 conducenti sopra i 21 anni e primo pieno di benzina (potrete cioè riconsegnare l’auto anche con il serbatoio vuoto).

 

LA QUOTA COMPRENDE:                   

-          Voli

-          Pernottamenti negli alberghi indicati (o similari).

-          auto a noleggio con aria condizionata come descritto.

-          Tasse e imposte di servizio.

-          Assistenza di personale specializzato parlante italiano.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-          Tasse aeroportuali

-          Pasti, bevande, extra di ogni genere, mance e spese di carattere personale.

-          Ingressi a parchi ed attrazioni.

-          visto d’ingresso (ESTA)

-          Garanzia “Protezione Elefante” (quotata a parte).

-          Tutto quanto non espressamente indicato nel programma o alla voce “la quota comprende”.

 

Parità valutaria: 1 € = 1,13 USD.

 

NOTA:

Dal 1° aprile 2016 i passaporti validi per recarsi negli USA sono solo quelli elettronici ovvero quelli con microchip inserito frontalmente nella copertina. Hanno una numerazione a 9 cifre, di cui 2 lettere e 7 numeri (i primi emessi sono della serie AA).

Dal 25 maggio 2010 il passaporto elettronico contiene anche le impronte digitali nel microchip, ma attualmente va bene anche il passaporto elettronico senza impronte, purché non scaduto e che sia valido fino al rientro. Anche i minori devono essere in possesso di passaporto individuale.

Per usufruire del programma è necessario viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo, rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni e possedere un biglietto di ritorno.

Si deve richiedere un'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA - Electronic System for Travel Authorization) prima di partire verso gli Stati Uniti. È rilasciata online dall'autorità statunitense, previo pagamento di una tassa ($ 14.00), anche questa pagabile online.

Chi ha effettuato viaggi in Libia, Somalia, Yemen, Sudan, Siria, Iran ed Iraq dopo il 01 marzo 2011 non può registrarsi con ESTA e deve fare domanda di visto USA. Qualora il viaggio sia avvenuto per motivi ufficiali, è possibile registrarsi con ESTA rispondendo alle domande relative al viaggio intercorso dopo il primo marzo in uno dei sette paesi sopra menzionati: in caso di diniego della registrazione ESTA, si dovrà procedere alla domanda di visto USA.


Itinerario di viaggio


Washington DC

Washington DC

1° giorno, ITALIA / WASHINGTON D.C.

Partenza per Washington con volo di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità di frontiera, trasferimento libero in città e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Washington DC

Washington DC

2° / 3° giorno, WASHINGTON DC

Trattamento di solo pernottamento in albergo e giornate a disposizione da dedicare alla scoperta della capitale degli Stati Uniti. Tra i luoghi di maggior interesse il cimitero di Arlington, con il suggestivo cambio della guardia, la Casa Bianca e il Campidoglio, “templi” della politica mondiale, i memoriali dedicati ai presidenti americani e ai caduti in guerra ed alcuni fra i famosi e gratuiti musei cittadini tra cui l’imperdibile Air and Space Museum che custodisce testimonianze uniche sulla storia dell’aviazione e delle missioni spaziali americane. Pernottamento.

Las Vegas

Las Vegas

4° giorno, WASHINGTON DC / LAS VEGAS

Trasferimento libero all’aeroporto e partenza per Las Vegas con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Las Vegas, trasferimento libero e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Grand Canyon

Grand Canyon

5° giorno, LAS VEGAS / GRAND CANYON / LAS VEGAS 

Giornate a disposizione da dedicare alla visita della città, al relax o per tentare la fortuna al tavolo verde del casinò. In alternativa si consiglia una escursione in aereo al Grand Canyon con discesa in elicottero sul fondo del Canyon, navigazione in battello sul fiume Colorado e passeggiata sullo Skywalk, il ponte in cristallo sospeso sul vuoto e rientro a Las Vegas in aereo (durata totale escursione 7 ore). Pernottamento.

Los Angeles

Los Angeles

6° giorno, LAS VEGAS / LOS ANGELES

Trasferimento libero all’aeroporto di Las Vegas e partenza per Los Angeles con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e ritiro auto a noleggio. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Los Angeles

Los Angeles

7° giorno, LOS ANGELES

Intera giornata a disposizione da dedicare alla visita della città, o degli Universal Studios, il parco a tema in cui le ricostruzioni animate di famosi set cinematografici permettono di "vivere" gli effetti speciali e le emozioni di alcune scene di grandi film. Pernottamento.

Carmel by the Sea

Carmel by the Sea

8° giorno, LOS ANGELES / CARMEL BY THE SEA

Partenza in auto per Carmel by the Sea. Primo stop a Santa Monica, sul pontile in legno dove c’è il cartello che segna la fine della Route 66, The Mother Road, che attraversa tutti gli Stati Uniti fino a Chicago. Ora che siete sulla mitica Pacific Highway non dovete far altro che seguire la strada verso nord passando attraverso deliziose cittadine come Malibu e Santa Barbara. Fate una pausa per visitare il lungomare prima di imboccare il tratto più famoso della costa, il Big Sur, che con le sue curve, ponti e panorami mozzafiato sul pacifico vi porterà fino a Carmel by the Sea. Sistemazione in albergo e pernottamento.

San Francisco

San Francisco

9° giorno, CARMEL BY THE SEA / SAN FRANCISCO

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita alle cittadine di Carmel e Monterey, alla 17 Mile Drive e alla Point Lobos State Reserve. Partenza in auto per San Francisco. Sistemazione in albergo, rilascio auto a noleggio e pernottamento.

San Francisco

San Francisco

10° / 11° giorno, SAN FRANCISCO

Trattamento di solo pernottamento in albergo ed intere giornate a disposizione per andare alla scoperta di questa romantica ed affascinante città, come Roma costruita su sette colli, ed abbracciata ad una delle baie più belle del mondo. Pernottamento.

New York

New York

12° giorno, SAN FRANCISCO / NEW YORK 

Trasferimento libero all’aeroporto di San Francisco e partenza per New York con volo di linea. Arrivo, trasferimento libero in albergo, sistemazione in camera e serata a disposizione. Pernottamento.

New York

New York

13° / 15° giorno, NEW YORK

Trattamento di solo pernottamento in albergo ed intera giornate a disposizione per andare alla scoperta di questa incredibile città. Possibilità di prenotare una visita cin guida in italiano o una escursione dell’intera giornata alle Cascate del Niagara. Pernottamento.

Rientro

Rientro

16° giorno, NEW YORK / ITALIA 

Trasferimento libero all’aeroporto di New York e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

Italia

Italia

17° giorno, ITALIA

Arrivo in Italia e termine del viaggio. 

Richiedi informazioni
A partire da 5050 €

Lo trovi anche in


Self Drive

Tipologia

Garantiti Min. 2

Catalogo