1° giorno, Italia - Colombo
Partenza con volo di linea per Colombo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo – minimo 2 partecipanti
7 giorni / 5 notti
Date di partenza 2024:
6 e 27 Ottobre; 3, 17 e 30 Novembre; 7, 21 e 27 Dicembre
Date di partenza 2025:
5, 18 e 26 gennaio; 9,15 e 23 febbraio; 2, 16 e 30 marzo; 6, 19 e 26 aprile; 11 e 25 maggio; 14 e 29 giugno; 6, 19 e 27 luglio; 6, 12, 19 e 27 agosto; 13 e 21 settembre
Pochi posti al mondo possono vantare la varietà dei luoghi di interesse e panorami dello Sri Lanka, chiamato anche “l’Isola Splendente” o “la lacrima dell’India”, per la sua particolare forma. Potrete apprezzare la bellezza dei siti UNESCO inseriti nel circuito, come Polonnaruwa, Sigiriya e Anuradhapura, e godere dei verdi paesaggi e delle colline ricoperte di piantagioni di the a Nuwara Eliya. Un itinerario breve ma classico che fornisce una visione d’insieme di questo bellissimo paese, con la possibilità di inserire qualche giorno di relax sulla costa.
Plus Elefante
Alberghi considerati o similari
Dambulla – Amaya Lake, villa standard 4*
Kandy – Amaya Hills, camera deluxe 4*
Colombo – Kingsbury Hotel , camera sperior 5*
CONDIZIONI DI VIAGGIO
Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
6 e 27 Ottobre Euro 1.950,00 Suppl. singola Euro 350,00
3,17 e 30 Novembre Euro 2.050,00 Suppl. singola Euro 390,00
7 Dicembre Euro 2.150,00 Suppl. singola Euro 390,00
21 Dicembre Euro 2.500,00 Suppl. singola Euro 550,00
27 Dicembre Euro 2.700,00 Suppl. singola Euro 550,00
5 Gennaio Euro 2.390,00 Suppl. singola Euro 550,00
18 e 26 Gennaio Euro 2.100,00 Suppl. singola Euro 450,00
9,15 e 23 Febbraio Euro 2.100,00 Suppl. singola Euro 450,00
2,16 e 30 Marzo Euro 2.100,00 Suppl. singola Euro 450,00
6,19 e 26 Aprile Euro 2.190,00 Suppl. singola Euro 450,00
Tasse aeroportuali da Euro 450,00 per persona
Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 per persona (comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante Annullamento da calcolare
https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
Supplemento Cena del 24 Dicembre Euro 105,00 per persona
Supplemento Cena del 31 Dicembre Euro 135,00 per persona
La quota comprende
- Voli intercontinentali di linea in classe economica
- Sistemazione negli alberghi come indicati o similari
- Pasti come da programma
- Circuito dello Sri Lanka effettuato veicolo privato con autista-guida parlante italiano
- Visite menzionate, ingressi ai monumenti
- I trasferimenti e le visite saranno effettuati in condivisione con altri clienti Viaggi dell’Elefante prenotati per le stesse date (mezzo di trasporto a seconda del numero di partecipanti)
- Kit viaggio e guida
- Assicurazione medico-bagaglio-covid
La quota non comprende
- Visto Sri Lanka
- Bevande
- Mance
- Pasti non menzionati
- Spese di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria: Euro 1 = USD 1,07
NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO
Per visitare lo Sri Lanka occorre il visto. Il costo è di USD 50. Il modulo ETA on-line è disponibile sul sito www.eta.gov.lk
Partenza con volo di linea per Colombo.
Arrivo al mattino presto. Incontro con un nostro incaricato. Trasferimento a Dambulla (circa 4 ore). Sistemazione in albergo e pranzo. Pomeriggio libero. Cena in albergo.
Escursione facoltativa in jeep nel Minneriya National Park, a 30 minuti dall’albergo (prenotazioni e pagamenti in loco), un bellissimo parco che ospita tantissimi elefanti, una gran varietà di uccelli acquatici, scimmie, orsi, cervi e sambar. In base alle condizioni meteo, la visita puo’ essere sostituita con il Kaudulla National Park o con Eco Park. Rientro in albergo verso le 19.00.
Prima colazione. Al mattinotrasferimento di circa 1 ora per Ritigala e visita delMonastero di Ritigala,sede di 70 grotte che si ritiene siano state abitate fin dal I secolo a.C. Conosciuta con il nome di “Arittha-pabbata” durante il regno di Pandukabhaya (377-307 a.C), terzo re dello Sri Lanka, è stata un santuario e luogo di culto molto conosciuto in tutto il paese.Oggi, questo eremo nella foresta è la dimora di numerosi monaci che utilizzano grotte scavate e tipi di abitazioni rudi come rifugio per la meditazione.
Lungo il percorso sosta ad una casa di un medico che pratica tecniche ayurvediche native.
"Ayurveda" si riferisce al sistema tradizionale di medicina utilizzato nelle zone rurali dello Sri Lanka, utilizzando oli e balsami realizzati con ingredienti naturali di provenienza locale e utilizzando tecniche di applicazione tradizionali. Sebbene l'Ayurveda sia ora diventato estremamente popolare sia a livello locale che internazionale, solo pochi medici seguono le tecniche e le tradizioni antiche e oggi si ha l'opportunità unica di trascorrere del tempo con uno di loro.
Al termine trasferimento di circa 1 ora per Anuradhapura. Lungo il percorso si effettuerà una breve sosta per interagire con alcuni bambini locali in una scuola e insegnare loro alcune parole di italiano!Proseguimento per Anuradhapura e pranzo tradizionale in un ristorante. Visita della città archeologica di Anuradhapura, la prima capitale dell’antico Sri Lanka, le cui origini risalgono al IV secolo a.C. Abbandonato dopo un'invasione nel 993 d.C., questo sito Patrimonio dell'Umanità ospita alcuni dei santuari buddisti più antichi dell'isola, alcuni risalenti al III secolo a.C., imponenti "dagaba" bianche (camere delle reliquie) e monumenti impreziositi da belle incisioni in pietra o sculture, giardini, bagni in pietra e stagni splendidamente realizzati e un superbo sistema di irrigazione di bacini artificiali e canali sono le principali attrazioni di Anuradhapura.Rientro in albergo dopo circa 1 ½ ora di trasferimento. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza per Polonnaruwa (circa 1 ½ ora), sito Patrimonio UNESCO, con il palazzo reale e la sala delle udienze pubbliche; il sito è curiosamente simile al tempio Khmer di Angkor Wat in Cambogia. Polonnaruwa fu fondata nel X secolo. Le rovine sono divise in vari raggruppamenti sparsi su una vasta area: si ammireranno i resti del palazzo reale, della sala delle udienze, antichi stupa e belle statue di Buddha, ancora venerate dai fedeli. Il pranzo, con menù tradizionale, verrà servito in una fattoria nei pressi di Pollonnaruwa.
Nel pomeriggio trasferimento a Sigiriya (circa 1 ora e 15 minuti), magnifico sito archeologico risalente al V secolo d.C. La Rocca di Sigiriya, uno dei sette siti UNESCO dello Sri Lanka e considerata l’ottava meraviglia del mondo, fu costruita dal re Kasyapa su un monolite di origine vulcanica alto circa 200 metri;
La salita è composta da circa 1200 gradini. La prima parte della visita è una piacevole passeggiata attraverso i giardini del piacere. Quando si inizia a salire, ci sono due aree dove sarà possibile fare una pausa durante la salita e godersi la vista mozzafiato. Lungo il percorso si incontreranno diversi punti salienti, tra cui i rifugi nelle caverne, la parete a specchio, la grotta degli affreschi e le rovine del palazzo reale sulla sommità della roccia. La durata della visita durerà circa da 1,5 a 2,5 ore a seconda della velocità.
Il sito può essere goduto anche dal piano terra che è ben strutturato con bei giardini e un museo contenente una rappresentazione video dell'intero sito.
Nel tardo pomeriggio visita ad uno splendido lago della zona per un pomeriggio esclusivo con gli elefanti e dove si avrà l’opportunità di interagire con loro. (La visita inizia con un giro in barca locale nel magico lago e dopo l’incontro con gli elefanti rientro al vostro veicolo con un trattore locale)
Al termine dell’escursione rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattina visita al complesso delle grotte di Dambulla, note anche col nome di Tempio d’Oro, 5 caverne scavate in una roccia alta 150 metri, con pitture murali e sculture sulla vita di Budda.
Il sito è di particolare interesse per chiunque sia interessato all'arte storica, poiché cinque delle grotte contengono statue e dipinti antichi relativi e raffiguranti il Buddha e la sua vita.
La salita dalla base non è faticosa e può essere fatta tranquillamente. Ci vogliono circa 30 minuti. Ci sono circa 200 gradini. Si dovranno coprire ginocchia e spalle e accedere alle camere interne a piedi nudi o con i calzini. Al termine si prosegue per la visita di un giardino di spezie e di alcuni templi induisti. Pranzo tipico a base di pietanze cingalesi. Trasferimento a Kandy il cui regno, dopo la resa delle città lungo la costa, resistette all’occupazione europea per più di 300 anni (dal XVI secolo al 1815). Arrivo e sistemazione in albergo. Verso le 16:30 si effettua una visita panoramica di Kandy attraverso la parte superiore del lago, la piazza del mercato con i famosi negozi di Batik e Gem, e si arriva al Tempio del Dente di Budda “Dalada Maligawa”, dove è conservata la famosissima reliquia venerata dai buddisti. Durante la festa chiamata “Esala Perahera”, che si svolge tra luglio ed agosto e dura dieci giorni, si rende omaggio a questa sacra reliquia portandola in processione a dorso di elefanti riccamente bardati. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Verso le 09:00 partenza per la capitale commerciale dello Sri Lanka, Colombo.
Colombo è affascinante, con un accogliente mix di passato e presente. I primi coloni commerciali, portoghesi, olandesi e britannici, hanno lasciato dietro di sé chiese e monumenti, nomi e religioni, costumi, cibo e accenni delle loro lingue, che sono stati assorbiti nel discorso degli srilankesi. Si passerà accanto al Palazzo del Municipio, al Tempio Gangaramaya, al Museo Nazionale di Storia Naturale, a Piazza Indipendenza e ad alcuni altri punti salienti degni di nota.
Arrivo e pranzo in ristorante. Giro panoramico della città e sosta all'Old Dutch Hospital per una tazza di tè serale, che è stato straordinariamente restaurato e ora ospita ristoranti, bar, boutique e spa. Costruito quattro secoli fa, l'edificio è un clamoroso esempio di architettura olandese orientale con soffitti alti, muri spessi, ampie finestre e pavimenti piastrellati in terracotta. Cena in albergo e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia.
Tipologia