INDIA, Crociera fluviale Speciale Antara 2025

Durata 11 giorni

ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE

Viaggio di gruppo - minimo 2 partecipanti

11 giorni / 9 notti

Date di partenza 2025:

13 Gennaio; 6 Febbraio; 2 e 26 Marzo; 3, 13 e 21 Aprile;

*altri itinerari e date su richiesta

Crociera lungo il fiume Hooghly, ramo occidentale del delta del Gange. Immersi in un lusso coloniale e contemporaneo si vivranno esperienze gastronomiche tradizionali e attività di benessere e yoga.

Questa nave da crociera fluviale è stata progettata per una navigazione di alto livello lungo una delle più belle rotte fluviali dell'India.



Condizioni di viaggio

Alberghi considerati o similari

Calcutta – The Oberoi 5*

Crociera– Antara Cruise 5*

Calcutta – The Oberoi 5*

 

CONDIZIONI DI VIAGGIO

Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti

Prezzi per persona in camera doppia a partire da:

 

Quota base                        Euro 5.500,00

 

Tasse aeroportuali Euro 360,00 (da riconfermare)

Quota d’iscrizione obbligatoria Euro 85,00 (comprende assicurazione medico-bagaglio)

Visto India Euro 75,00 vedi info http://www.viaggidellelefante.it/informazioni-visti

Protezione Elefante da calcolare:

https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf (vedere le condizioni nel link)

 

**altre cabine su richiesta con supplemento

 

***Guida privata parlante italiano durante la crociera su richiesta e con supplemento (molto limitate e da prenotare con largo anticipo)

 

La quota comprende

- Voli di linea dall’Italia in classe economica

- 2 pernottamenti in albergo a Calcutta con trattamento di prima colazione

- 7 Pernottamenti a bordo della crociera Antara Cruise con sistemazione in Signature Suite con trattamento di pensione completa

- Acqua, tè, caffè. Succhi di frutta e bevande analcoliche a bordo

- Guida locale parlante inglese per le visite durante la navigazione (condivisa con i passeggeri a bordo)

- Trasferimenti e visite turistiche come da programma

- Ingresso ai monumenti

- Visite turistiche indicate nell’itinerario

- Kit viaggio e guida

- Assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende

- Pasti non menzionati

- Bevande

- Spese personali

- Mance

- Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”

Parità valutaria 1,00 = INR 89

Parità valutaria 1,00 = USD 1,07

 

INFORMAZIONI SULLA NAVE DA CROCIERA

La nave da crociera è costituita da:

- 1 Suite Maharaja con balcone panoramico alla francese (37 mq)

-  2 Viceroy Suites con balcone panoramico alla francese (33,4 mq)

-  2 Heritage Suites con balcone in stile Giulietta (26 mq)

-  13 Colonial Suites con balcone alla francese (24 mq)

-  10 Signature Suites con balcone alla francese 24 mq)

Le Suites Maharaja, Viceroy ed Heritage dispongono di un letto king size fisso.

Le Colonial Suites e Signature Suites offrono due twin bed che possono essere convertiti in un letto queen size.

Nelle cabine sono previsti accappatoi, prodotto da bagno naturali, cassaforte elettronica e controllo individuale della temperatura, acqua potabile rifornita quotidianamente, frutta fresca di benvenuto, asciugacapelli, sveglia e prese multi-configurazione su richiesta, televisore LCD a schermo piatto con intrattatenimento precaricato, minibar con bevande analcoliche.

Bollitore per tè/caffè nelle suites Heritage, Viceroy e Maharaja.

Internet Wireless gratuito in tutte le aree pubbliche, dispositivi di ascolto VOX individuali per le escursioni a terra; Giochi da tavolo al coperto e libri da leggere nella lounge; palestra attrezzata.

NOTE VISTO E FORMALITA’ D’INGRESSO

Dal 1° aprile 2017 per tutti i viaggi inferiori ai 60 giorni di permanenza, il visto indiano per cittadini italiani con residenza in Italia si dovrà ottenere in formato elettronico (e-visa), non più tramite consolato, cliccando al seguente link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html (il costo è di circa 40 Usd con validità di 365 giorni). La conferma del visto in formato elettronico arriverà, entro 72 ore, sulla mail da voi indicata in fase di compilazione del modulo; l'E-VISA dovrà essere stampato e portato con sé in aeroporto.

Per stampare l'E-VISA seguire la seguente procedura:

1-entrare nel link: https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html

2-cliccare su "check your visa status"

3-inserire i dati richiesti (ricevuti nella conferma via mail)

4-cliccare su "check status" e dopo ancora, a fondo pagina, su "Print Status"

5- stampare il form e portarlo in aeroporto insieme al passaporto.

IMPORTANTE: Si consiglia di stampare sempre il visto e portarlo con se in formato A4

Nota importante

Si rammentadi rispettare i requisiti richiesti per la fotografia da inserire sull’e-visa e di controllare la correttezza dei dati personali. In caso di incongruenze riscontrate negli e-visa emessi da Viaggi dell'Elefante, vi invitiamo a contattarci immediatamente.


Itinerario di viaggio


1° giorno, 		Italia – Dubai – Calcutta

1° giorno, Italia – Dubai – Calcutta

Partenza con volo di linea per Calcutta, con scalo.

2° giorno,  		Calcutta

2° giorno, Calcutta

Arrivo al mattino a Calcutta, la seconda città più grande dell’India. Una vibrante metropoli di 350 anni situata sulla costa orientale dell’India, la capitale del Bengala occidentale, ricca di contraddizioni e spettacoli imponenti. Calcutta è , in tutti i sensi, la capitale artistica, culturale e intellettuale del paese. Incontro con un nostro incaricato e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato ad una prima visita orientativa di Calcutta con il ponte Howrah sul fiume Gange, uno spettacolo bellissimo, e successivamente visita alla Casa e alla Tomba di Madre Teresa. Madre Teresa fondò la Missionaria della Carità e lavorò lì fino alla sua morte nel 1997. La mostra include una visita alla sua stanza personale e si apprenderà la sua storia di vita e si vedrà la sua organizzazione di beneficenza ancora attiva. Cena libera e pernottamento.

3° giorno,		Calcutta  (imbarco)

3° giorno, Calcutta (imbarco)

Prima colazione. Trasferimento e sistemazione a bordo dell’imbarcazione. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio tour panoramico degli edifici storici di Dalhousie Square, la Chiesa di St. John’s ed il Victoria Memorial Hall. Il grande monumento risale al Raj britannico ed è una delle attrazioni turistiche più popolari della città Rientro a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno,		     Calcutta  - Ponte Bally

4° giorno, Calcutta - Ponte Bally

Prima colazione. Al mattino visita del mercato dei fiori dove si potranno ammirare artisti che creano ghirlande, ornamenti e altri oggetti fatti di fiori e foglie per i templi e i matrimoni. Successivamente visita a Kumartuli, un tradizionale quartiere dei vasai rinomato per la sua abilità scultorea. Rientro a bordo per il pranzo. Inizio della navigazione passando sotto il ponte Howrah e ammirando vari edifici coloniali lungo il fiume Gange fino al Ponte Bally. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno,		     Ponte Bally - Bandel

5° giorno, Ponte Bally - Bandel

Prima colazione. Si salpa per Bandel. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita all’Hooghly Imambara, un famoso centro di pellegrinaggio Shiya che fornisce alloggi e aule ai pellegrini. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno,		      Bandel – Kalna

6° giorno, Bandel – Kalna

Prima colazione. Si salpa verso Kalna. Pranzo a bordo. Giro in risciò per la città e visita del complesso di Kalna Rajbari. Il complesso Nabakailas contiene 108 santuari bianchi e neri dedicate a Shiva, addossati uno all’altro in due cerchi concentrici. Un capolavoro di simmetria e precisione, con un’acustica da brivido. Dall’altra parte della strada, due placche ornamentali in terracotta segnano l’ingresso al complesso di Rajbari, con i templi Pratapeshwar e di Lalji. Si ritorna a bordo attraversando il mercato ortofrutticolo locale. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno,		  Kalna – Nabadwip – Mayapur

7° giorno, Kalna – Nabadwip – Mayapur

Prima colazione. Si salpa verso Nabadwip. Pranzo a bordo. All’arrivo passeggiata nel villaggio sulla riva del fiume noto per la sua tessitura a mano. Si arriva a Mayapur, sede della Società Internazionale della Coscienza di Krishna (ISKCON). Passeggiata nel bazar dei pellegrini ed incontro con alcuni seguaci di Krishna per la visita del Tempio, che è paragonabile per dimensioni al Vaticano. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno,		 Mayapur – Guptipara – Fulia

8° giorno, Mayapur – Guptipara – Fulia

Prima colazione. Breve navigazione sino a Guptipara. Si esplorerà la città visitando i templi Vaisnav che contengono alcune fantastiche opere in terracotta. Si continua con la visita a casa di un vasaio per vedere e interagire con gli artigiani che creano vari oggetti in argilla. Rientro a bordo per il pranzo. Si naviga verso la sponda opposta e visita al villaggio di tessitura di Fulia, specializzato in una combinazione di tessitura jacquard e jandani sari. Cena e pernottamento a bordo.

9° giorno,		Fulia – Chandernagore – Serampore - Calcutta

9° giorno, Fulia – Chandernagore – Serampore - Calcutta

Prima colazione. Si salpa verso Chandernagore che fu fondata come colonia francese. Si esploreranno gli edifici coloniali francesi sul lungomare, inclusa l’ex residenza del governatore francese ora trasformata in un museo che presenta un’esposizione di oggetti che descrivono la vita in quel periodo. Si procede con la visita alla Chiesa del Sacro Cuore che sottolinea la bellezza dell’architettura durante il periodo francese. Rientro a bordo e si procede in direzione di Calcutta. Pranzo a bordo. Arrivo a Calcutta in serata. Cena e pernottamento.

10° giorno, 	Calcutta (sbarco)

10° giorno, Calcutta (sbarco)

Prima colazione. Al mattino sbarco e trasferimento in albergo. Pranzo libero. Pomeriggio visita dell’ l'Indian Museum (rimane chiuso il lunedì), il museo più antico dell'India che espone un'ampia varietà di mostre. Cena libera e pernottamento.

11° giorno,	Calcutta – Dubai - Italia

11° giorno, Calcutta – Dubai - Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo.

Richiedi informazioni
A partire da 5500 €

QUANDO PARTIRE


2025
13
Gennaio
5500 €
06
Febbraio
5500 €
02
Marzo
5500 €
26
Marzo
5500 €
03
Aprile
5500 €
13
Aprile
5500 €
21
Aprile
5500 €

Singole
Periodi
Garantite
Speciale Pasqua
Speciale Capodanno
Speciale Natale


Lo trovi anche in