1° giorno, Italia – Delhi
Partenza con volo di linea.
Esclusiva Viaggi dell’Elefante
Partenze di gruppo
Questo viaggio inizia da Delhi, capitale della Repubblica Indiana, città giardino ricca di monumenti datanti dal 13° secolo in poi, poi prosegue con Jaipur, la Città Rosa capitale del Rajasthan, presso la quale si visita il grande forte di Amber e affascinanti bazar; Fatehpur Sikri, capitale imperiale abbandonata ma in eccellenti condizioni di conservazione; Agra, con il Taj Mahal, trionfo dell’architettura Moghul; Orcha, antica capitale nel Centro India, Khajuraho, con templi ricchi di sculture raffinate, e Varanasi (Benares), sul sacro fiume Gange, città santa dedicata al dio Shiva.
Alberghi 5 stelle. Pensione completa. Accompagnatore-guida indiano parlante italiano.
In questo itinerario sono inseriti 9 siti UNESCO patrimonio mondiale del’Umanità:
Delhi, Il Forte Rosso; il Mausoleo di Humayun; Il parco archeologico del Qutb Minar
Jaipur, l’Osservatorio Astrologico “Jantar Mantar” ; il Forte di Man Singh ad Amber
Fatehpursikri, la città abbandonata
Agra, il Forte di Agra; il Taj Mahal
Khajuraho, il templi medioevali della dinastia Chandela
Alberghi considerati o similari
Delhi - Hotel Meridien (5 stelle centrale)
Jaipur - Hotel The Lalit (5 stelle)
Agra - Hotel Double Tree by Hilton (5 stelle)
Khajuraho - Hotel Jass Radisson(5 stelle)
Varanasi - Taj Gateway Ganges (5 stelle scarso)
Delhi - Hotel Meridien (5 stelle centrale)
Maldive - Sun Siyam Iru Fushi
La quota comprende
Biglietti aerei intercontinentali in classe “economy” Italia-Delhi/Malè-Italia.
India:Biglietti aerei, n classe economica, per le tratte interne Khajuraho-Varanasi-Delhi, tasse incluse.
Biglietti ferroviari per la tratta Agra-Jhansi su treno Espresso (2° classe).
Alberghi come da itinerario.
Trattamento di pensione completa (tutte le cene in albergo; alcuni pranzi sono prenotati in ristoranti selezionati in corso di escursione come specificato nel programma).
Trasferimenti e visite turistiche in veicolo ad uso esclusivo. Ingresso ai monumenti.
Assistenza di un accompagnatore-guida indiano parlante italiano, dall’arrivo a Delhi fino alla partenza per le Maldive. Visite turistiche indicate nell’itinerario.
Maldive: 7 notti l’Aaaveee Nature’s Paradise, sistemazione in 2 Deck Villa con trattamento di All Inclusive.
trasferimenti in idrovolante;
Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende
Tasse aeroportuali in partenza dall’Italia; costo del visto indiano; bevande e spese personali;
mance; quanto non specificato alla precedente voce. Mance.
Un fondo mance di Euro 65 per passeggero, sarà raccolto dall’accompagnatore indiano
all’arrivo a Delhi.
Partenza con volo di linea.
Arrivo a Delhi, capitale dell’India dal 1911, dal 1630 al 1857 capitale imperiale della dinastia Moghul, alle 08.00. Pratiche di frontiera, poi incontro con l’accompagnatore parlante italiano e trasferimento all’hotel Meridien (5 stelle centrale). Pranzo in albergo. Pomeriggio, visita di Delhi: la Moschea del Venerdì (1650) ove possono pregare 25.000 persone; si va al Forte Rosso (1630) reggia, cittadella e fortezza degli imperatori della dinastia Moghul. Passeggiata a piedi nell’affollato mercato del Chandni Chowk. Cena in albergo.
Prima colazione. Mattino, seconda visita di Delhi: il piu’ bel monumento di Delhi, il mausoleo dell’Imperatore Humayun, in un bel giardino mantenuto dalla Fondazione Aga Khan, e del parco archeologico del Qutb Minar, la Torre della Vittoria alta 72 metri del 13° secolo simbolo di Delhi. Partenza in direzione di Jaipur. Pranzo in ristorante (Heritage Village a Manesar); si prosegue per Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan, chiamata la Città Rosa (circa 5 ore). Sono km 265, parzialmente nello stato di Haryana e parte in Rajasthan. Sistemazione all’hotel The Lalit (5 stelle). Cena in albergo.
Prima colazione. Si va ad Amber, capitale Rajput prima della fondazione di Jaipur, per la visita dell’impressionante forte di Man Singh, della fine del 16° secolo. Si sale al Forte, che è su una collinetta, su dorso di elefante. Visita del Palazzo dei Venti, in arenaria rossa; la facciata è un insieme di nicchie e finestre, quasi mille, finemente lavorate, che ricorda un merletto. Serviva da osservatorio dal quale le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città. Pranzo in ristornante (Maharaja Haveli). Pomeriggio, visita del complesso del City Palace, con la reggia, il museo, il cortile delle udienze, l’Osservatorio Astrologico di Jai Singh II . Passeggiata nel bazaar di Jaipur. Cena in albergo.
Prima colazione. Partenza per Agra. Dopo km 100 si raggiunge il villaggio di Abhaneri, ove si visita un monumento singolare: un pozzo-palazzo del 9° secolo, il Chand Baori, profondo 11 piani, con interessante decorazione scultorea, presso le rovine del tempio Harsha Mata. Partenza in direzione di Agra; dopo 80 km sosta per il pranzo all’hotel Laxmi Niwas Palace a Bharatpur; dopo 24 km si raggiunge Fatehpur Sikri, capitale imperiale di Akbar abbandonata per Lahore nel 1585. Mura, palazzi e moschea sono in eccellenti condizioni di conservazione. Altri km 37, si arriva ad Agra, la Firenze dell’India (a causa della decorazione ad intarsio di alcuni dei monumenti principali). Sistemazione all’hotel Double Tree by Hilton (5 stelle). Cena in albergo.
Prima colazione. Mattino: si va al Forte di Agra, gigantesca costruzione del 1565 con mura alte più di 20 metri, affacciata sul fiume sacro Jamuna, e al Mausoleo di Itimad-ud-Daulah, elegante monumento in marmo intarsiato di “pietra dura”, costruito tra il 1622 e il 1626 per ordine dell’imperatrice Nur Jahan, per il padre, primo Ministro dell’Imperatore Jahangir. Pranzo in albergo. Pomeriggio visita del Taj Mahal, l’edificio più famoso dell’India: in puro marmo di Makrana in un bel giardino, costruito tra il 1632 e il 1648 per ordine del Gran Mogol Shah Jahan, in onore della moglie Mumtaz Mahal. Cena in albergo.
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria, treno Espresso per Jhansi (km 18 da Orchha).
Partenza alle 8.00. Arrivo a Jhansi 10.43. Prosecuzione per Orchha, cittadina che nel 16° e 17° secolo era capitale di un vasto stato dei Raja Bundela. Visita dei due grandi palazzi reali su di un’isola al centro del fiume Betwa. Pranzo all’hotel Amar Mahal. Prosecuzione in pullman per Khajuraho, nello stato di Madhya Pradesh, km 190 (circa 5 ore). Cena, pernottamento all’Hotel Jass Radisson(5 stelle).
Prima colazione. Poi visita dei templi del Gruppo Occidentale, costruiti dai sovrani Chandela dal 950 al 1100. I templi sono dotati di sculture di qualità straordinaria, spesso di argomento erotico. Pranzo in albergo. Trasferimento in aeroporto, volo di 35 minuti per Varanasi (Benares), città santa per i seguaci del dio Shiva, sulla riva sinistra del Gange. Trasferimento al Taj Gateway Ganges (5 stelle scarso).
Pomeriggio, si va ai “Ghat”, gradini che scendono nel fiume, ove si assiste alla preghiera della sera, poi si compie una passeggiata in risciò nella Città Vecchia. Cena e pernottamento in albergo.
Presto al mattino si torna sulle rive del fiume. Si compie un giro un barca a remi sul Fiume Sacro all’alba, osservando i pellegrini che compiono delle abluzioni e i palazzi dei maharaja sulla riva. Ritorno in albergo per la colazione. Tempo a disposizione per riposarsi. Pranzo in albergo. Trasferimento in aeroporto, volo per Delhi. All’arrivo trasferimento all’hotel Meridien (5 stelle centrale). Cena in albergo.
Durante la notte trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Malè con scalo tecnico a Trivandrum. Arrivo al mattino e trasferimento in idrovolante.
All Inclusive. Intera giornata libera per relax. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in idrovolante per l’aeroporto di Malè. Partenza con volo di linea per l’Italia.
Tipologia