1° giorno, Italia - Buenos Aires
Partenza con volo notturno per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Da Capo Horn all’Isola di Pasqua: Baires, Terra del Fuoco, Crociera Australis, Patagonia Cilena e Isola di Pasqua
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio individuale – minimo 2
16 giorni /14 notti
Date di partenza di gruppo 2026
Date di partenza individuali minimo 2 persone libere
Dopo un brevissimo transito a Buenos Aires il tour parte dalla “fine del Mondo” con l’imbarco a Ushuaia sulla lussuosa nave da crociera Stella Australis. Da qui dopo aver raggiunto il mitico “Cabo de Hornos” in cinque giorni si esploreranno i fiordi tra la Terra del Fuoco argentina e quella cilena. Arrivati a Punta Arenas in Patagonia si prosegue verso il Parco Torres del Paine e infine un’esperienza unica sull’Isola di Pasqua la mitica Rapa Nui intrisa di misteri e bellezze naturali.
Viaggio individuale minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Quota base 2 persone in camera/cabina doppia Euro 9.960,00 per persona
Quota base 4 persone in camera/cabina doppia Euro 9.150,00 per persona
Tasse aeroportuali Euro 680,00 (da riconfermare)
Supplemento alta stagione (ottobre) Euro 250,00
Supplemento camera singola SU RICHIESTA
QIAE da calcolare https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
La quota comprende
Voli intercontinentali da Milano e Roma di linea in classe economica
Due voli domestici in classe economica (Buenos Aires/Ushuaia e Puerto Natales/Santiago)
Voli per/da Isola di Pasqua in classe economica
Early check-in a Buenos Aires il giorno d’arrivo
Tutti gli hotel menzionati nel programma (o similari)
Tutti i trasferimenti privati come descritto nel programma
Accoglienza negli aeroporti/porti in servizio privato in italiano
visite ed escursioni come da programma (crociera a parte) in italiano secondo disponibilità
Tutte le sistemazioni negli hotel elencati (o similari)
Sistemazione durante la crociera in cabine di Categoria AA (pensione completa, open bar con bibite, vino e liquori, escursioni in gommone, intrattenimento culturale a bordo, guide in inglese/spagnolo.
Pasti durante il tour terrestre come da programma
Gli ingressi nei Parchi e le escursioni con guide locali parlanti italiano come da programma
Visite ed escursioni con guide locali parlanti spagnolo/inglese durante la crociera
Le tasse portuali (135 Euro)
Sull'Isola di Pasqua, i trasferimenti sono in servizio privato, con autista spagnolo e assistenza di una guida locale di lingua inglese-spagnola in aeroporto. Le escursioni sono in privato con guida locale di lingua italiana (soggette a disponibilità)
Tutti gli ingressi ai parchi nazionali e alle riserve come menzionati nel programma
Pasti come indicato nel programma
Kit viaggio e guida
Assicurazione Elefante
La quota non comprende
Tutte le bevande, i pranzi e cene non segnalate come incluse alla voce la quota comprende
Mance, le spese di carattere personale
Tassa di soggiorno all’Isola di Pasqua (USD 80 a persona da pagare con carta di credito o cash in loco all’arrivo sull’isola)
Tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “La quota comprende”
Buenos Aires - Hotel Madero, 4*
Ushuaia – Albatros Ushuaia, 4*
Puerto Natales - Costaustralis hotel, 4*
Santiago città - Olá Tapestry Collection Hotel, 4*
Isola di Pasqua - Taha-Tai hotel, 3*
Santiago Airport - Holiday inn, 4*
LA8121 14MAR ROMA SAO PAULO 1200 2010
LA 632 14MAR SAO PAULO BUENOS AIRES (EZE) 2335 0235+1
AR1886 16MAR BUENOS AIRES (AEP) USHUAIA 1105 1445
LA 250 23MAR PUERTO NATALES SANTIAGO CILE 0930 1237
LA 841 24MAR SANTIAGO CILE ISOLA DI PASQUA 0835 1200
LA 842 27MAR ISOLA DI PASQUA SANTIAGO CILE 1430 2110
LA 706 28MAR SANTIAGO CILE MADRID 2100 1500
LA1546 28MAR MADRID ROMA 1715 1940
Partenza con volo notturno per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Buenos Aires al mattino presto, con accoglienza all’aeroporto da parte dello staff italiano e trasferimento privato in hotel. Camere subito disponibili e riposo. Nel pomeriggio, visita orientativa della capitale con guida italiana; l’obelisco, Plaza de Mayo, Caminito, Recoleta, San Telmo, Monserrat e Puerto Madero. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento all’Hotel Madero. La città, fondata nel 1536, ospita oltre il 30% della popolazione argentina.
Colazione, trasferimento privato in aeroporto e volo per Ushuaia. Accoglienza e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per familiarizzare con la città più australe dell’Argentina. Pasti liberi e pernottamento.
Partenza da Ushuaia con un'escursione guidata nel Parco Nazionale della Terra del Fuoco, una riserva naturale di 63.000 ettari con paesaggi mozzafiato e una ricca vegetazione. Al termine, trasferimento al porto per imbarco sulla motonave Stella Australis, dove il capitano e l'equipaggio accoglieranno i passeggeri e verranno assegnate le cabine. Dopo la cena, la nave salperà attraversando lo stretto di Magellano e il Canale di Beagle in direzione Capo Horn, con pernottamento a bordo
Si navigherà fino al P. Nazionale di Capo Horn, famoso per essere una storica rotta di navigazione. Se le condizioni lo permettono, si sbarca con gommoni Zodiac per visitare il promontorio e poi la baia di Wulaia, una storica colonia Yamanas, con un antico edificio trasformato in museo. Si farà una camminata nel bosco di Magellano fino a un belvedere mozzafiato. Durante la crociera si terranno conferenze in inglese e spagnolo.
Si navigherà nel fiordo di Piá per osservare il ghiacciaio omonimo, e nel pomeriggio si arriverà al ghiacciaio Porter, dove si sarà possibile assistere a fenomeni naturali spettacolari. Rientro e pernottamento a bordo.
Si naviga tra il Canale di Cockburn e il Fiordo de Agostini, con paesaggi di vette e ghiacciai della cordigliera di Darwin. È previsto un trekking facile che porta a una laguna alimentata dallo scioglimento del ghiacciaio Águila. Nel pomeriggio, giro in Zodiac attorno al Ghiacciaio Condor, habitat di grandi uccelli andini. Pasti e pernottamento a bordo
Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, si sbarcherà sull’Isola Magdalena famosa per la sua colonia di pinguini di Magellano, l’isola ne ospita oltre 100.000 esemplari, rendendola una delle principali colonie di questa specie in Sud America. Sbarco a Punta Arenas incontro con il nostro assistente parlante italiano e trasferimento privato a Puerto Natales. Sistemazione in hotel, resto della giornata a disposizione, pasti liberi e pernottamento.
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Torres del Paine. Partenza da Puerto Natales attraverso steppe e macchia patagonica, ricche di fauna selvatica e mandrie di pecore, fino al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1978. Nel parco si può osservare una grande varietà di fauna autoctona, in particolare grandi mandrie di guanaco. Visita al Salto Grande del fiume Paine, con l'imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine sullo sfondo. Visita poi al Lago Pehoé, al Lago Grey e al Ghiacciaio Grey. Dopo pranzo, sulla via del ritorno visiteremo la Cueva del Milodón, una grotta dove, nel 1968, furono scoperti i resti di un Milodón, un grande mammifero erbivoro preistorico vissuto 14.000 anni fa. Rientro a Puerto Natales, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e secondo l’operativo del volo trasferimento privato in aeroporto e partenza per Santiago. Accoglienza all'aeroporto di Santiago e trasferimento privato in hotel. Sistemazione e nel pomeriggio, tour panoramico della città con guida locale parlante italiano. In questo tour di mezza giornata potremo conoscere le maggiori attrazioni della capitale cilena il centro culturale, cosmopolita, artistico e artigianale del paese. Il tour inizia con la visita delle vie principali del quartiere civico, della sede del governo, il Palacio de la Moneda, e della tradizionale Plaza de Armas. È in questo luogo che si può osservare il volto più diversificato e multiculturale di Santiago. Troverete anche edifici di grande valore storico, come la Cattedrale Metropolitana, il Museo Storico Nazionale e le Poste Centrali. Proseguimento per il quartiere bohémien di Bellavista e per la collina di San Cristóbal, per una vista panoramica della città e della Cordigliera delle Ande, con salita in navetta e discesa in funicolare o funivia. Al termine del tour, rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento.
Colazione in hotel e in base all’orario del volo trasferimento privato in aeroporto. Imbarco e partenza per l'Isola di Pasqua. Arrivo a Rapa Nui (Isola Grande), accoglienza all'aeroporto di Mataveri e benvenuto con una collana di fiori, una tradizione dell'Isola di Pasqua. L'isola è anche conosciuta dai locali come "Tepito Ote Henua" (l'ombelico del mondo), dichiarata Parco Nazionale e Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1995, un grande sito archeologico con i suoi enormi Moai risalenti al XIII-XVI secolo. Trasferimento in hotel (solo autista) e pomeriggio a disposizione, pasti liberi e pernottamento.
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita dell’isola seguendo il filone logico del “giorno dell'arrivo di Hotu Matua, primo re dell'isola” su queste coste sconosciute. Partenza per il sito archeologico di Ahu Akahanga, dove, secondo la tradizione orale, sarebbe stato sepolto. Proseguimento per il vulcano Raro Raraku, noto anche come "la cava" perché la maggior parte dei Moai è stata scolpita lì, dove si possono ammirare circa 400 statue in diverse fasi di lavorazione e stato di conservazione. Visita poi ad Ahu Tongariki, la piattaforma più estesa con il maggior numero di Moai restaurati (distrutti dallo tsunami causato dal terremoto di Valdivia-Cile del 1960, considerato il più grande mai registrato nella storia dell'umanità, che ha raggiunto l'isola con onde alte fino a 10 metri, e poi ricostruiti nel 1991 con l'aiuto di esperti internazionali, il supporto dell'UNESCO e di una società giapponese di gru). Pranzo su un terreno di una famiglia locale, circondato dalla vegetazione tipica dell'isola. Nel pomeriggio, proseguimento per Te Pito Kura, una roccia dalle proprietà magnetiche che sarebbe stata portata dal re Hotu Matua e conosciuta anche come "l'ombelico del mondo". Infine, visita a Hanga-Rau o Te Ariki, uno dei siti più importanti per la cultura Rapa-Nui, dove si trova l'Ahu Nau-Nau di fronte alla splendida spiaggia di Anakena, dove potremo bagnarci nelle sue acque cristalline. Rientro in hotel, pasti liberi e pernottamento.
Dopo la colazione partenza per un’altra giornata di escursione, la mattina scoperta della leggenda dell'Uomo Uccello con la visita dei siti archeologici, centri cerimoniali e pitture rupestri di grande valore culturale che vi permetteranno di comprendere la mitologia Rapa-Nui e l'enigmatica storia degli antichi abitanti di quest'isola. Partenza per Vinapu, zona cerimoniale dove si trovano i resti di 3 piattaforme e il muro di Ahu Tahira, che ricorda le mura Inca del Perù; la tappa successiva è il cratere del vulcano Rano Kau, il più grande dell'isola e Orongo, villaggio cerimoniale di culto del Make-Make e del Tangata Manu, dove anno dopo anno (circa 10-18 febbraio) si svolgono alcune delle gare della "festa del Tapaty". ”, che si basano sulle tradizioni e le leggende della cultura Rapa-Nui. Pranzo presso una famiglia locale. Nel pomeriggio, escursione per l'osservazione delle stelle: visita ai siti archeologici di Ahu Akivi, piattaforma con 7 Moai, che secondo la leggenda orale sarebbero stati creati in onore dei primi esploratori dell'isola; poi Puna Pau, la cava di Pukao (i cappelli rossi di tufo che adornano le teste di alcuni Moai) con vista panoramica sul villaggio di Hanga-Roa; e la caverna di Ana Te Pahu, formatasi dalla colata di lava vulcanica migliaia di anni fa, che sarebbe stata utilizzata come dimora dagli antichi Rapa-Nui e dove si trovano ancora resti archeologici. Questo tour vi permetterà di comprendere il legame degli antichi abitanti con l'Universo, siti archeologici megalitici che mostrano come l'astronomia abbia determinato la disposizione delle statue e delle piattaforme su cui sono collocate, comprendendo la “Visione” del mondo degli antichi navigatori polinesiani che popolarono l'isola. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel, tempo libero a disposizione e in tarda mattinata trasferimento in aeroporto e volo di ritorno a Santiago. Arrivo in tarda serata e trasferimento a piedi all’hotel in prossimita del terminal.Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Colazione in hotel e secondo l’orario del vostro volo tempo a disposizione. Trasferimento privato in aeroporto e imbarco per l’Italia.
Arrivo in Italia
Area
Tipologia