1° giorno, Italia – Windhoek
Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
ESCLUSIVA VIAGGI DELL’ELEFANTE
Viaggio di gruppo 6 partecipanti
13 giorni / 10 notti
Date di partenza 2026, 31 luglio, 16 agosto
Un viaggio alla scoperta della Namibia, terra dei contrasti per eccellenza, dall’ambiente selvaggio e in continuo cambiamento. Visiterete paesaggi che vi lasceranno senza fiato: si partirà dall’Etosha National Park, uno dei più grandi parchi dell’Africa con la sua immensa distesa di sale pan, un’area piatta e completamente bianca. Si attraverserà il Damaraland, regione arida nel nord del Paese, una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. Dopo la classica tappa a Swakopmund, adagiata sull’Oceano con il deserto alle spalle, dall’architettura di chiaro stampo bavarese, si raggiungerà il Namib Desert, il secondo deserto più grande al mondo, dai colori cangianti con le sue dune di Sossusvlei color albicocca. Ultimo fotosafari di questo viaggio nella zona desertica del Kalahari prima di far rientro a Windhoek.
Plus Elefante
Viaggio di gruppo, minimo 6 partecipanti
Prezzi per persona, in camera doppia, a partire da:
quota pacchetto Euro 7.700,00
Suppl. singola Euro 1.250,00
Tasse aeroportuali da Euro 350,00 a persona
Quota d’iscrizione QIAE (comprensiva di polizza medico/bagaglio/annullamento) Euro 400,00 a persona
https://www.viaggidellelefante.it/assicurazione-elefante
NOTE:
La camera tripla per 3 adulti non è possibile su questo tour Non è possibile portare valige rigide (tipo Samsonite, Delsey, etc) ma solo borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi veicolo e le borse morbide sono più adattabili.La quota comprende
Voli di linea dall’Italia in classe economica Pernottamenti negli alberghi/lodge/campi indicati o similari Tour della Namibia in fuoristrada Toyota Landcruiser o similare Guida/autista in lingua italiana durante tutto il tour della Namibia Visite, escursioni e attività da programma Acqua minerale a disposizione a bordo del veicolo Pasti come da programma Un bottiglia di acqua minerale, o una bibita analcolica, o una birra o un bicchiere di vino durante i pranzi inclusi Le tasse di entrata ai siti/parchi Servizi di Facchinaggio per l’intero safari Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance- Kit viaggio e guida Namibia
Assicurazione Elefante (vedi condizioni)
La quota non comprende
Pasti non indicati Bevande ai pasti inclusi nel programma e mance Visto d’ingresso Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”Parità valutaria: Euro 1 = NAD 20
Windhoek - Hilton Hotel 4*
Parco Etosha – 1° notte Mokuti Etosha Village 4*
Parco Etosha – 1° notte Oberland Lodge 4*
Damaraland - Twyfelfontein Country Lodge 4*
Swakopmund - Strand Hotel 4*
Namib Desert - Sossusvlei Lodge 4* oppure La Mirage Resort & Spa 4*
Kalahari – Red Dunes Lodge 4*
Gocheganas Nature Reserve - Gocheganas Lodge 4*
Partenza dall’Italia con volo di linea. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Prima colazione in albergo e partenza in direzione nord verso il Parco Nazionale Etosha passando per Otjiwarongo, Otavi e Tsumeb fino al lodge situato nel lato est del Parco, vicino l’ingresso di Avon Lindequist. Pranzo durante il tragitto. Arrivo al lodge nel pomeriggio e, tempo permettendo, primo fotosafari nel Parco Etosha. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Prima colazione al lodge. La giornata è dedicata al safari nel Parco Nazionale Etosha che ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dal muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Si attraversa una buon parte del Parco per raggiungere la parte sud di Okaukuejo. Pranzo in corso durante il safari. Prima del tramonto si lascia il Parco dall’uscita di Anderssons/Ombika Gate e si prosegue per il lodge. Arrivo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
Partenza molto presto dal lodge verso la regione del Damaraland. Questa regione offre scenari che vanno dalla desolata costa dell’Oceano Atlantico, qui sempre agitato e ribollente di schiuma, fino a un entroterra desertico che sorprende per la varietà e la bellezza dei suoi paesaggi. Pranzo durante il tragitto.
Arrivati nella zona dove è situato il lodge si prosegue poi verso sud ovest e si passa per Khorixas dove si visita la Foresta Pietrificata, per raggiungere poi la zona di Twyfelfontein, nota per le antiche e numerose pitture rupestri dei boscimani. Al termine sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione e partenza verso Swakopmund passando da Uis e Henties Bay. A Sud di Henties Bay si visita il relitto della Zeila, naufragata il 25 agosto 2008 nelle prime ore del mattino nei pressi di “Die Walle”, una popolare località di pesca a circa 14 km a sud di Henties Bay. Il peschereccio, venduto come rottame metallico a una società indiana dalla Hangana Fishing di Walvis Bay, si è arenato dopo essersi staccato dal cavo di traino mentre era diretto a Bombay, in India, poco dopo aver lasciato Walvis Bay. Pranzo incluso in corso di tragitto. Arrivo a Swakopmund nel pomeriggio e sistemazione in albergo. Oggi, questa tranquilla cittàdina , circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. La cena, non inclusa, potrà essere concordata con la guida. Pernottamento.
Questa mattina escursione in catamarano con partenza da Walvis Bay per avvistare le otarie e con un po di fortuna i delfini. In genere si passa anche Pelican Point dove` si trova una grande colonia di otarie. Rientro a Walvis bay per l’escursione in 4x4 con esperte guide al rinomato Sandwich Harbour dove l’oceano incontra le dune del deserto. Pranzo leggero sulla spiaggia o tra le dune. Al termine, rientro in albergo a Swakopmund. Cena libera. Pernottamento.
Oggi si parte alla volta della zona del Deserto del Namib. Durante il tragitto si visita la Valle della Luna, l'Oase Goanikontes e la Welwitschia Mirabilis. Si attraversa anche il Kuiseb Canyon e il Gaub Pass prima di raggiungere il piccolo insediamento di Solitaire da dove si prosegue per il lodge. Pranzo incluso durante il trasferimento. Cena e pernottamento al lodge.
Sveglia prima del sorgere del sole per visitare le dune di sabbia più alte del mondo nella zona di Sossusvlei. All’alba i colori albicocca della sabbia sono spettacolari e questa zona è un paradiso per ogni fotografo.
Oggi visiterete nei pressi dell’antico Tsauchab river il lago di Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio si visita anche il Sesriem Canyon, un piccolo canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni.
Pasti e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione partenza verso per il Deserto del Kalahari.Arrivo al Lodge per pranzo e, nel pomeriggio, safari naturalistco su jeep scoperte nella zona desertica del Kalahari popolata da orici e springbok, Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Oggi si viaggia in direzione nord per far rientro nella zona di Windhoek. Si raggiunge la riserva privata di Gocheganas in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio safari all’interno della riserva privata del Gocheganas che finisce con un aperitivo al tramonto. Rientro al lodge per cena. Pernottamento.
Prima colazione trasferimento all’aeroporto internazionale di Windhoek per il volo di rientro in Italia. Scalo in base alla compagnia scelta. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine servizi.