
Italia – Pechino
1° giorno, sabato Italia – Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
CINA
Cina a la Carte
Pechino – Xian – Guilin - Shanghai
Viaggio di gruppo in condivisione con altri operatori italiani
minimo 2 partecipanti - 11 giorni / 9 notti
Date di partenza:
garantite il sabato dal 1° aprile 2023 al 15 marzo 2024
Un viaggio classico per conoscere le attrazioni turistiche principali della Cina. Pechino, la caotica capitale con le sue mille sfaccettature tra modernità e tradizione; Xian, città molto antica con l’Esercito di Terracotta che custodisce il tumulo funerario dell’imperatore che unifico’ per la prima volta la Cina, Qin Shin Huangdi; Guilin, nel sud del paese, sicuramente la più paesaggistica con i suoi bei panorami, e Shanghai , metropoli moderna e motore economico del paese.
N.B. Per motivi operativi o per avverse condizioni meteo, o per cause di forza maggiore, l’ordine delle visite nelle varie città potrebbe subire alcune modifiche. Ci scusiamo per ogni eventuale disagio non dipendente dalla nostra organizzazione
Alberghi considerati o similari:
Pechino– Xinqiao Novotel 4*
Xian – Titan Times 4*
Guilin – Bravo Hotel 4*
Shanghai – Central Hotel 4*/ Courtyard Hotel 4*
CONDIZIONI DI VIAGGIO (non valide dal 20 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024)
Viaggio di gruppo minimo 2 partecipanti
Prezzi per persona a partire da:
Dal 1° aprile al 31 maggio Euro 3.450,00 Suppl. singola Euro 685,00
Dal 1° giugno al 14 luglio Euro 3.390,00 Suppl. singola Euro 615,00
Dal 15 luglio al 15 novembre Euro 3.450,00 Suppl. singola Euro 685,00
Dal 16 novembre al 15 marzo 2024 Euro 3.090,00 Suppl. singola Euro 500,00
Tasse aeroportuali da Euro 360,00 a persona
Costo del Visto Cina Euro 200,00 per persona
Quota di iscrizione obbligatoria Euro 85,00 p.p.(comprende assicurazione medico-bagaglio)
Protezione Elefante: https://www.viaggidellelefante.it/doc/Protezione_Elefante.pdf
La quota comprende:
- Biglietto aereo in classe economica
- Biglietto del treno in seconda classe Pechino-Xian
- Volo interno Xian-Guilin/Guilin-Shanghai in classe economica
- Pernottamenti in alberghi come da programma o similari
- Pasti come da programma
- Trasferimenti e visite in mini coach/pullman a seconda del numero di partecipanti
- Guide locali parlanti italiano
- Kit da viaggio
- Ingressi ai siti menzionati nel programma
- Assicurazione medico-bagaglio-covid
La quota non comprende:
- Bevande e pasti non menzionati
- Mance
- Visto Cina
- Extras di carattere personale
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”
Parità valutaria: Euro 1,00 = USD 1,05
NOTE
- Le mance in Cina sono da considerare circa 5/8 Euro al giorno a persona da consegnare alla guida locale.
- Durante i trasferimenti i pasti si consumano in ristoranti locali che possono servire anche piatti molto semplici e tipici del posto, in luoghi spesso molto frequentati.
- Molte delle cene sono in albergo e i pranzi in ristoranti esterni, per non dover sempre ritornare in albergo e a volte per poter gustare anche specialità culinarie locali.
- Gli orari dei pasti potranno non coincidere con le ore canoniche, per non essere costretti a conformare il programma in funzione di questi.
- Nelle giornate dove sono previsti i voli domestici, i pranzi potrebbero essere serviti a bordo dell’aereo a seconda degli orari che verranno confermati.
- L’orario di check-in è dalle 14:00; L’orario di check-out è fino alle 12:00
REQUISITI D’INGRESSO
Necessario il passaporto, con almeno sei mesi di validità residua.
Entro 24 ore dalla partenza (non prima), è necessario compilare la "Health Declaration" disponibile al seguenteURL: https://htdecl.chinaport.gov.cn/htdeclweb/home/pages/index/index.html, che dovrà essere presentata all'arrivo alle autorità competenti.
Test pre-partenza
A partire dal 30 agosto 2023 non è più richiesto ai passeggeri in arrivo in Cina di effettuare un tampone molecolare o un test antigenico nelle 48 ore precedenti.
INFORMAZIONI PER L’OTTENIMENTO DEL VISTO CINA
TEMPISTICHE:
La documentazione andrà richiesta circa 25/30 giorni primadella partenza.
OTTENIMENTO DEL VISTO DI INGRESSO
IMPORTANTE: come da aggiornamento del Novembre 2019, è obbligatorio depositare le impronte digitali presso il Centro Visti Cinese contestualmente alla richiesta di visto.
Le impronte verranno quindi associate al numero di passaporto presentato e verranno archiviate per i successivi 5 anni.
Si prega di notare che a partire dal 9 agosto fino al 31 dicembre 2023, i passeggeri di visto turistico ad ingresso singolo o doppio, sono esenti dal deposito delle impronte digitali per il rilascio del Visto, dunque non è necessaria la presenza fisica per il rilascio.
È possibile che all'arrivo in Cina venga richiesto di registrare le impronte digitali.
Sono esenti dal deposito delle impronte digitali:
Tutti coloro di età inferiore o pari a 12 anni e tutti coloro superiori o pari a 70 anni Tutti coloro che hanno depositato le impronte digitali durante una precedente richiesta di visto.Nel caso sia stato rinnovato il passaporto, sarà necessario depositare nuovamente le impronte.
ATTENZIONE: Per chi presenta dei timbri di ingresso per Siria, Turchia, Pakistan, Iraq, Libia sul passaporto
è richiesta una dichiarazione in cui si specificano i motivi di ogni viaggio effettuato.
Se la permanenza complessiva supera i 15 potrebbe essere richiesto un colloquio con conseguente allungamento delle tempistiche.
Documentazione richiesta per avviare la richiesta di visto:
Scansione pagina dati del passaporto Scansione della foto (formato tessera) Modulo biodata compilato (in allegato) Prenotazione alberghiera (a cura del tour operator) Prenotazione dei voli (a cura del cliente solo se prenotati direttamente da lui) Dichiarazione dei paesi visitati (in allegato)
Una volta ricevuta tutta la documentazione si dovrà fissare l'appuntamento per la presentazione della richiesta di visto e deposito delle impronte digitali
presso il consolato o di Roma o di Milano.
I clienti dovranno quindi portare con se il giorno dell'appuntamento il passaporto e la foto utilizzata per la richiesta iniziale.
MINORI:
di seguito i documenti aggiuntivi per la richiesta del visto di un minore:
1) se accompagnato da entrambi i genitori è richiesto ESTRATTO DI NASCITA in originale (che riporti i nomi di entrambi i genitori) e fotocopia dello stesso.
2) Se si reca in Cina con uno solo dei due genitori è richiesto:
- ESTRATTO DI NASCITA in originale (che riporti i nomi di entrambi i genitori) e fotocopia dello stesso;
- il genitore che non parte munito di documenti di riconoscimento dovrà recarsi personalmente all’ufficio visti cinese e sottoscrivere la dichiarazione del consenso
per la richiesta del visto + la delega del minore all’altro genitore che partirà per la Cina;
- fotocopia del documento del genitore che non parte per la Cina;
1° giorno, sabato Italia – Pechino
Partenza dall’Italia con volo di linea per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno, domenica Pechino
Arrivo ed incontro con un nostro incaricato. Trasferimento in albergo.
Pranzo libero. Camera a disposizione dalle ore 14:00. Pomeriggio libero per una prima passeggiata in piazza Tien Anmen o sulla via commerciale Wangfujing. Cena internazionale in albergo.
3° giorno, lunedì Pechino
Prima colazione. Escursione a nord di Pechino per la visita di un tratto della Grande Muraglia cinese.
Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio sosta alla Via Sacra che conduce alla Tomba degli imperatori della dinastia Ming e successivamente visita al Tempio del Cielo dove durante le Dinastie Ming e Qing, ogni solstizio d’inverno, l’imperatore si ritirava in questo luogo sacro per fare offerte al cielo e pregare per un buon raccolto. Cena in ristorante a base della specialità di Pechino: Anatra Laccata.
4° giorno, martedì Pechino
Prima colazione. Escursione a Piazza Tien Anmen,si entra nella Città Proibita, con i suoi Padiglioni Imperiali e le residenze della Corte. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, visita del Giardino del Palazzo d’Estate, con al centro il grande lago, ove si trova la nave di marmo dell’imperatrice Cixi. Cena libera.
5° giorno, mercoledì Pechino – Xian
Prima colazione. Mattino, visita del Tempio dei Lama che contiene il più grande Buddha in legno al mondo. Pranzo libero. Trasferimento in stazione e treno per Xian (5 ore circa). Arrivo e trasferimento in albergo. Cena internazionale in albergo.
6° giorno, giovedì Xian
Prima colazione. Escursione per la visita dell’Esercito di Terracotta. Sono diverse migliaia di statue fittili di armati, cavalli e carri da guerra posti a difesa del tumulo funerario di Qin Shin Huangdi, l’imperatore che unificò la Cina nel terzo secolo a.C. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio, poi visita della Grande Moschea e del quartiere mussulmano. Cena libera.
7° giorno, venerdì Xian – Guilin
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Guilin (2 ore circa). Guilin è circondata da colline calcaree (la pietra si chiama Karst) coperte di giungla tropicale. Trasferimento in albergo. Pranzo cinese in ristorante. Pomeriggio visita della Grotta del Flauto di Giunco, una enorme caverna erosa dall’acqua, ove sono incredibili stallatiti e pilastri di pietra creano paesaggi suggestivi, grazie anche alla luce artificiale colorata; si va poi alla Collina Fubo oppure “Collina che domina le onde”. Cena internazionale in albergo.
8° giorno, sabato Guilin
Prima colazione. Si va al porto fluviale e ci si imbarca su di un battello a motore che scende per il corso del Fiume Li Jiang, attraverso fertili piantagioni, boschi di Bambù, risaie e colline dalla forma strana: sono i paesaggi famosi dipinti nell’antichità dai pittori cinesi. Pranzo semplice a bordo. Rientro a Guilin. Cena libera.
9° giorno, domenica Guilin - Shanghai
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Shanghai (2 ore circa). Pranzo libero. Sistemazione in albergo. Pomeriggio visita della città Vecchia, il giardino del Mandarino Yu ed il Tempio di Buddha di Giada. Cena internazionale in albergo.
10° giorno, lunedì Shanghai
Prima colazione. Al mattino passeggiata a Nanjing Road, la via principale di shanghai, e lungo il fiume sullo Huangpu chiamato “Bund”. Pasti liberi. Pomeriggio libero per attività individuali.
11° giorno, martedì Shanghai – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.