Rovos Rail: Pretoria - Cape Town
Rovos Rail: Pretoria - Cape Town
Rovos Rail: Pretoria - Cape Town
Rovos Rail: Pretoria - Cape Town
Rovos Rail: Pretoria - Cape Town

Rovos Rail: Pretoria - Cape Town

Durata 3 giorni

ROVOS RAIL

 

Pretoria – Cape Town (e viceversa)

2 notti/ 3 giorni

 

Rovos Rail, con i treni più esclusivi al mondo, offre l’esperienza di viaggi indimenticabili immersi nella spettacolare natura del Sudafrica a bordo di treni lussuosamente rinnovati che trasportano fino a 72 passeggeri alloggiati in 36 meravigliose suite.

Sin dal 1989 Rovos Rail si è guadagnata una reputazione internazionalmente riconosciuta per le esperienze di viaggio di lusso che offre. Un servizio discreto e cortese, una cucina a cinque stelle ed una selezione dei migliori vini prodotti in Sudafrica, fanno immergere i passeggeri in un ambiente che trasmette l’innata eleganza dei tempi passati nell’emozionante contesto di un’esplorazione africana.

Società basata a Pretoria, dove ha una propria stazione ferroviaria di circa 25 ettari, Rovos Rail offre diverse tipologie di viaggio: da percorsi all’interno del Sudafrica a viaggi di 15 giorni con safari attraverso gli incantevoli paesaggi africani fino alle Cascate Vittoria.



Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA


Itinerario di viaggio


Witwatersrand

Witwatersrand

1° giorno Pretoria (imbarco) / Witwatersrand

Ore 15.00 Partenza dalla stazione di Pretoria. Inizio del viaggio passando per il più significativo giacimento aurifero del Sudafrica, il Witwatersrand. Il nome significa in afrikaans "cresta delle acque bianche" e deriva dagli affioramenti a cresta di  quarziti bianche che si estendono parallelamente al margine del bacino. Grazie a questo giacimento che dalla sua scoperta nel 1886 ha prodotto più di 40000 tonnellate d’oro, il Sudafrica può vantare il suo primato come principale produttore d’oro nel mondo.

Cena a bordo. Pernottamento a bordo nella cabina prescelta.

Matjesfontein

Matjesfontein

2° giorno Kimberley/ De Aar / Matjesfontein

Prima colazione a bordo (servita fino alle ore 09.45). Arrivo alla stazione di Kimberley,dove si sbarca per un giro della città: visita del Diamond Mine Museum e del famosissimo Big Hole (con guida parlante inglese).Si prosegue per Karoo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio verrà servito il tè nella lounge. Cena e pernottamento a bordo del treno.

Cape Town

Cape Town

3° giorno Matjiesfontein / Worcester / Cape Town (sbarco)

Prima colazione a bordo. I passeggeri sbarcano dal treno e si ritrovano in un tempo passato entrando nel pittoresco villaggio di Matjiesfontein. Trasportando i visitatori in un viaggio visivo di un'epoca passata a lungo dimenticata, 100 anni dopo Matjiesfontein rimane un villaggio ferroviario vittoriano perfettamente conservato e un monumento nazionale. 

Partenza per Hex River Pass.  Il pranzo è servito mentre il treno il discende la scarpata della zona vinicola di Worcester. Nel pomeriggio verrà servito il tè nella lounge. Arrivo alla stazione di Cape Town e sbarco intorno alle 18.00. Fine servizi.

Richiedi informazioni
A partire da 2150 €

Lo trovi anche in


Africa

Area

Crociere & Treni

Tipologia